Ho ucciso un uomo
di Adeia Di Elferas

21/07/15, ore 18:24

Ciao! Eccomi di nuovo sempre per via del summer contest. Ho scelto di continuare a leggere qualche tua storia visto che il genere storico mi appassiona.
La prima cosa che ho apprezzato è il distacco tra l'inizio e l'introduzione. Non c'è niente nella bambina di cui si parla che lasci presagire la sua natura da assassina. Un'assassina che lotta per il proprio paese, che di certo non ha perso la sua umanità, ma che rimane pur sempre una temibile cecchina.
Tutto il discorso sulle speranze della fanciulla è commovente e dolce, noi lettori sappiamo già che sfumerà nel nulla.
Sei riuscita a rendere molto bene l'atmosfera, in modo immediato. Hai uno stile semplice, senza troppi fronzoli, che comunque non toglie nulla alla lettura.
Sembra un ottimo inizio, con una protagonista che appare già inquadrata in una personalità da sognatrice.
Non ci sono errori, perciò complimenti. Spero che continuerai la storia!
21century

01/06/15, ore 18:11

Questa storia è ambientata in prossimità di una delle grandi guerre credo e se posso dirlo, trovo che le due grandi guerre del Novecento siano tra le cose più orribili ma anche affascinanti mai accadute, ma anche se così non fosse questa storia sembra molto interessante.

Roza Šanina è un personaggio veramente simpatico, gentile e delicato.
Sembra anche avere un cuore talmente grande da attraversare tutto quel territorio anche con così tanto freddo e immerso nella neve per andare ad aiutare la sua vecchia zia.

Chissà perché la zia non vuole parlare lei della guerra, anche se in un certo senso è vero che delle anime giovani e pure non dovrebbero sentir parlare di cose orribili come la guerra, trovo però giusto che gli venga detto se loro la vivranno e potrebbero esser loro a rimetterci la vita.

Comunque bellissima storia.
Veramente carina e sicuramente la seguirò perchè mi ha incuriosito parecchio.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro