Recensioni per
Let it go
di ivi87

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
01/06/15, ore 23:03

Un'altro capitolo pieno zeppo di dettagli, molto bello.
Beckett speranzosa di risolvere le cose con Castle e Castle che rimane un po' sulle sue.
Alla frase: "Te lo immagini benissimo quel piccolo bambinetto adorabile che saltella allegro sul palco, conteso da tutti." L'ho immaginato anche io, un bellissimo bambino dagli occhi blu che sgambetta qua e la. Ok, oggi sono davvero troppo sentimentale.
Ma poi mi chiedo, perché alla domanda "inglese o viennese?' io credevo si parlasse di gelato? XD
Parte preferita?
"Riconosci benissimo quel senso di vulnerabilità nella sua voce che molte volte hai provato anche tu." Non ho mai considerato Castle un cagnolino fedele che scodinzola dietro Beckett, piuttosto un uomo innamorato che vuole passare del tempo con la stessa. La differenza è che lei ha mentito per nulla mentre lui l'ha fatto per lei. Tutto questo per dire che nella serie si è fatta perdonare molto, molto, mooolto bene. Sono convinta che anche tu le farai fare lo stesso :)
Al prossimo,
Maria :)

Recensore Master
01/06/15, ore 21:55

"Inglese o viennese?"
Sono la sola a cui leggendo viennese viene in mente la viennetta?? Forse il mio stomaco cerca di dirmi qualcosa, ma non gli dò ascolto e analizzo invece la goffa ed impacciata #BeckettBitch... Pardon, Kate (ormai sono abituata ad insultarla ahahah).
Parliamo delle fantastiche orme di carta che questa povera ragazza ha tirato fuori dalla borsa... Allora, hai Richard Castle come insegnate e preferisco affidarti a delle orme da appiccicare al pavimento?! Ragazza mia, vai a farti vedere i neuroni, perché mi sa che le tue sinapsi non funzionano bene!

"Non sembra convinto, ma dispone comunque le orme nel giusto ordine"
Che cuore d'uomo *-* sa benissimo che quelle orme non funzioneranno mai, ma lei è tanto convinta che lui l'ASSeconda. Poi dimmi tu come posso non amarlo *-*

Ed eccoti che ti auto plagi ahahha sei adorabile Ivi.
Il piccolo Richard, da bambino girava e girava e girava seguendo sua madre ed ha imparato a ballare. È pur sempre il figlio della Diva, anzi, della GRAN DIVA u.u
Anche io me lo immagino benissimo da piccolo a saltellare sul palco, ma dato che io non ho davanti il vero Richard Castle, posso anche fantasticare su lui da bimbo, ma tu Kate devi rimanere CONCENTRATA!!
Che tontolona di donna che è, tutto le si deve dire!

Se devo essere sincera, se fare un bel volo avrebbe significato atterrare su Castle, non è che proprio mi sarebbe dispiaciuto, e quindi inizio a capire perché Kate abbia voluto portare quei fogli, altro che "dicono che così sia più semplice" u.u

"Credevi che ci saresti arrivata gradualmente, invece sei già tra le sue braccia"
Ma chi vuole prendere in giro?! È da quando è arrivata a casa di Castle che non vede l'ora di finire tra le sue braccia, solo che è troppo orgogliosa per ammetterlo!

"Possibile che solo tu senti il calore attraverso la sua camicia?
Il profumo della sua pelle?
O sta cercando di restare il più professionale possibile per non cedere al tuo​ calore. Al t​uo​ profumo."
Lo sento io l'odore, il calore e quant'altro, figuriamoci se non lo sente Rick, solo che è ferito e si, Katherine Beckett, sei stata proprio tu a spezzargli quel gran cuore che si ritrova. Al posto che mentire, inizia a dire la verità e magari lui la prossima volta si mostrerà più entusiasta di ballare con te e di averti così vicina! *protettrice Castle mode on*

Katherine Rigida Beckett... Ecco qual è il suo vero nome all'anagrafe.
Ed è palese che non stia parlando solo del ballo! Dai Kate, fai connettere il neurone che magari ci arrivi u.u

"Chiudi gli occchi" 
Sono io, o la cosa ha un non so che di eccitante? Andiamo, io avrei chiuso gli occhi per mezzo secondo e poi... Shut the front door! Altro che stare lì e riuscire a danzare!
Mi spiace per Jim che si sarebbe ritrovato una figlia incapace a ballare la sera dopo, ma almeno avrebbe avuto una figlia soddisfatta (spada laser e non aggiungo altro).

Si lascia guidare da lui, dal suo respiro, dalle dita che la sfiorano appena e senza accorgersene balla... Non c'è che dire, Rick è davvero un bravo insegnante, il metodo Castle è eccellente -e mi piacerebbe provarlo-.
È stato un momento "intimo" per entrambi, ma lui non è ancora pronto.
La congeda da vero gentiluomo... Non è arrogante, astioso, semplicemente è riuscito a mettere insieme una mezza verità, o una mezza bugia, per non essere costretto a parlarle e affrontare l'argomento. Troppe volte le ha aperto il suo cuore e lei ha fatto finta di non sentire, di non capire o quello che vuoi, ora to ca a lui potersi rifiutare di ascoltarla o parlarle. La #BeckettBitch che è in Kate se lo merita!

Ricapitolando il tutto in 3 concetti: viennetta, spada laser, #BeckettBitch u.u
Al prossimo, ahimè già ultimo *fai le ff troooooooppo corte, te lo hanno mai detto?* capitolo!

Sbaciotti

P.s.: combatti il mal di testa, non permettergli di vincere u.u

Recensore Master
31/05/15, ore 22:06

Brava nipotina, mai lasciare le cose a metà. Ci voleva una ff in cui si desse spazio al Castle ballerino. Del resto, è figlio della Grande Diva e di sicuro qualcuno deve averglielo insegnato mentre accompagnava la mamma a teatro.
Sai, mi piace questo ritorno a quando quei due tontoloni non si erano ancora chiariti/amati/dichiarati/sposati, e in un momento particolare come dopo quella rivelazione rubata dietro il vetro della stanza degli interrogatori dopo lo scoppio della bomba, con l'aggiunta della dichiarazione sul crollo del muro post zombie. E in un MP ti spiegherò perchè anche a me si sono allargati gli occhi a mo' di pesce palla (metafora azzeccatissima, peraltro!) quando ho visto che si trattava di valzer.
Ci presenti una Kate sempre in bilico fra la piccola Katie di papà Jim e il detective Beckett tutto d'un pezzo e un Rick in bilico fra sonotroppoinnamoratodilei e sonotroppoarrabbiatoconleiperchémihamentito.
Insomma, qui ci sono tutti gli ingredienti per una storia piacevole da leggere, con il tuo solito stile adorabile quasi quanto il piccolo Ryan che, sempre generoso come nella sua indole, è pronto ad aiutare mamma e papà a fare altro che rimbalzarsi la palla come a una partita di tennis.
Anche se arrivo tardi, ti aspetto al prossimo capitolo *_______*
zia D

Recensore Veterano
29/05/15, ore 22:04

noooo. mi hai lasciato cosi! sulle spine!! mi ha incuriosita davvero molto questa storia. il gesto di kate è molto dolce. per una volta lascia perdere la fredda detective beckett lasciando spazio alla piccola e spensierata katie. on vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto. besos
martyd

Recensore Veterano
29/05/15, ore 00:47

Io ti dico una cosa e dovresti già capire tutto: qualsiasi fanfiction post-"47 seconds" con un po' d'angst ma risolvibile... sono le mie preferite! *_____*
Quindi Ivi, non metterci tanto a postare e... SOLO 3 CAP!? D: ma noooo! Li voglio lunghissimi allora *-*
Mi piace Kate così decisa, almeno nei pensieri, di fargli capire che il muro sta cadendo definitivamente giù e che vuoi che sia lui a tirargli un ultimo calcio (non a lei, anche se a volte se lo meriterebbe! XD)
E tanto di cappello a Ryan! hahahah lo adoro! E' la teneranza assoluta! *-* (se Etta non ti ha avvisato, questo non è un errore ma una nuova parola inventata da me che si sta lentamente diffondendo grazie a Linda e altre! LOL)
Comunque io ero tipo "Ti prego dimmi che sarà Castle l'insegnante!" e poi arriva Ryan e dice quella cosa del suo insegnante e io ero tipo "Ma noooo! Ryan!" e un nano secondo dopo "A meno che..." e... tadah! Indovinato! hahahahah
Si. Si. Questa ff già mi piace!
A presto Ivo!

Nuovo recensore
29/05/15, ore 00:13

Ehilà :) Già dal primo capitolo questa storia mi piace. Poi le ff che mi ispirano di più in assoluto sono quelle che si collocano dopo la puntata della bomba in cui Castle scopre che Beckett ricorda tutto, perciò sei un passo avanti. Bello il modo in cui ci hai infilato il santo Jim, fantastico uomo. La figlia vuole fare una cosina solo per renderlo felice, e se la merita. La mia parte preferita del capitolo è questa infatti. Ok, voglio leggere di Castle che insegna a Beckett il Valzer ma anche di padre e figlia, visto che Marlowe ci ha fatto vedere poco la loro relazione. E poi Ryan? Ammoremmio, lui sì che sa come mettere in difficoltà mamma e papà XD Al prossimo capitolo, -E.

Recensore Master
28/05/15, ore 22:36

Pubblichi come se non ci fosse in domani! *-*

Kate Beckett è nei guai, deve imparare a ballare e ha pochissimo tempo.

"Dimenarsi in discoteca? Sei una campionessa!"
Vorrei tanto tanto tanto vederla! (Prendi appunti per la prossima ff, dopo il valzer, ci vuole un po' di muscoa tunz tunz u.u).

Per fortuna (o sfortuna) c'è Ryan.
Lui è proprio un amore cucciolo, sembrava quasi il bimbo che vede i genitori "litigare" e passa lo sguardo da uno all'altro aspettando che succeda qualcosa.
Certo che Kate non si aspettava che l'insegnante di Ryan fosse proprio Castle, ma anche se era piuttosto titubante, credo che non le dispiaccia finire tra le braccia di Rick (in caso le faccio io le lezioni con lui!).
Lui ovviamente si irrigidisce. Dopo il caso della bomba il loro rapporto non è più lo stesso... certo che non lo è, carissima #BeckettBitch, gli hai mentito e lui ti ha sgamata. Te la meriti tutta!


"Non sa dire di no a Ryan, è il suo pupillo. E ti piace pensare che non sappia dire di no nemmeno a te, anche se di recente sembra stia imparando anche troppo bene."


... devo anche commentare? Ovviamente ti dice di no, fai sempre più la #BeckettBitch!

Lanie ti aveva detto "no time like present"... beh, il tuo "present" lo stai sprecando!

Ed è inutile che si domandi dove sia l'hostess nana e dalla voce stridula a cui lui ha prestato la ferrari. Non sono affari tuoi, purtroppo sei tu che non ti sei svegliata in tempo (oggi sono acida, ma ormai mi conosci e mi adori così come sono, vero? *-*).
Hanno poco tempo ma, come ha detto Ryan, un giorno dovrebbe bastare... speriamo!
Kate, se vuoi un consiglio, questa è l'occasione giusta per far crollare definitivamente il muro. Fallo crollare e salta addosso a quell'uomo hot e sexy da morire, o è la volta buona che me lo prendo io!
Avrò dimenticato qualcosa? Sicuramente, ma sei abituata anche alle mie recensioni senza senso u.u
Sbaciotti e al prossimo capitolo Trillioner mia :*

P.s.: dovresti chiedere i diritti a te stessa :p

Recensore Master
28/05/15, ore 22:01

Io amo Jim!
Come perchè? Perchè inconsapevolmente butta Beckett tra le braccia di Castle.
Amo anche Ryan... nella sua tontaggine e nel suo modo di essere sempre inopportuno, stavolta a beccato il centro del tiro a segno... pacca sula spalla di Ryan (bravo!)

Mi piace molto come hai espresso i pensieri di Kate, come in poche parole, lei stessa ha delineato la figura di Castle e il suo comportamento, dopo la bomba al Boyler Plaza, un cambio radicale che lei non riesce a capire (poi mi chiedi perchè la chiamo tontolona!!!)
Ryan le sta dando una possibilità di chiarire, Castle tentenna, lei chiede per favore...
Pronta a leggere il resto!

EVVIVA IL VALZER!!! *-*

[Precedente] 1 2 [Prossimo]