Il mare del silenzio
di kiara_star

18/04/18, ore 17:47

Ciao, ho visto che non sembri attiva da un po' sul sito ma sono finita sul tuo profilo e dato che hai varie storie che mi interessano, e che a me piace recensire ogni cosa che leggo (è il mio credo ninja), eccomi qui a commentare. Non so se leggerai queste parole ma comunque ci tengo per più di un motivo a farti sapere che ho apprezzato questo primo capitolo.
Prima di tutto complimenti per l'inventiva, non so nemmeno io se esiste la parola future - fic ma di certo l'idea di immaginare come potrebbero andare le cose è qualcosa che stuzzica i fan, sia nello scrivere che nel leggere.
In secondo luogo ci tengo a farti i complimenti per la forma, mi piacciono le tue descrizioni e il linguaggio usato, trovo che sia tutto scorrevole e di certo dai una buona spinta all'immaginazione perché mi sono ritrovata nelle parole che hai scritto.
Infine, passiamo alla trama. Dunque, la malinconia si è fatta sentire. Ti dico subito che sono una di quelle inguaribili romantiche che ama i lieto fine ma in ogni caso leggo di tutto quindi anche se questa storia mi ispirava a pelle un po' di tristezza (anche per via dell'introduzione) mi sono fiondata a leggerla.
All'inizio abbiamo uno Zoro che ha raggiunto il suo sogno poiché ha battuto Occhi di falco, si è preso un lumacofono e ha deciso di staccare la spina con la sua ciurma finendo su di un'isola dall'aspetto elegante (cittadini compresi ehehheeh), anche se la nostalgia si sente, o almeno io l'ho sentita. Soprattutto quando Zoro si butta sulla brandina della locanda e chiude gli occhi, quando si sveglia lo fa ricordando delle parole che di certo non sembrano piacevoli. Da quello che ho capito Sanji se ne è andato e le cose sembrano essere precipitate a seguito dello scontro con Kuma a Thriller Bark. Ovviamente trovo strano che Rufy non abbia detto nulla o fatto l'impossibile per impedire a Sanji di andarsene, e l'attuale sviluppo del manga / anime mi da ragione ma questa fan fiction risale ad anni fa e sicuramente le esigenze di trama possono giustificare situazioni simili, poi comunque siamo solo all'inizio quindi magari verrà spiegato altro strada facendo.
Comunque, Sanji se ne andato e per tre anni Rufy e i suoi non sono riusciti a parlarne, si capisce che Chopper e Usop volevano anche intavolare un discorso su Sanji ma i nakama non erano molto d'accordo poiché il dolore per una simile partenza non è certo qualcosa che ci tenevano a rinvangare.
Hai poi introdotto vari dettagli innovativi che non so se sono scelte legate a gusti personali o esigenze narrative, mi riferisco alla perdita della Sunny, sicuramente il nome Lovely Prince la dice lunga, anche se non si addice molto i mugiwara, ma il fatto che sia un riferimento a Sanji rende questo gesto molto importante. Interessante anche il fatto che il One Piece sia stato scovato. In pratica questo raggiungimento di obiettivi comuni sembra aver allontanato la ciurma, come se il non dover cooperare per i singoli desideri giustificasse il dividersi e andare ognuno per i fatti suoi, ma Sanji comunque se n'era andato già prima di quel momento, di quella scoperta. Quindi la situazione era degenerata da un po', ho il sospetto che dietro la scelta di Sanji ci sia un motivo sentimentale, probabilmente perché questa fan fiction è una Zoro x Sanji. E il finale sembra sottolineare la presenza di un grande vuoto in Zoro, essendo una zosanjista convinta mi auguro di vedere quei due assieme il prima possibile, intento per interagire ma se dovessero fare altro non mi lamento ahahhaha
Okay, potevo risparmiarmi questa battuta ma ormai è andata, complimenti per questo primo capitolo, trovo che invogli la lettura, di certo è piacevole U __ U

15/11/13, ore 15:04

*-* Bellissima! Me la sono letta tutta d'un fiato. Non so come ma sei riuscita a farmi stare antipatico Sanji per essere scappato non fidandosi dei suoi nakama.
Ma ti perdono XD Alla fine mi hai fatto quasi commuovere!

14/12/12, ore 20:16

Uhhhhh!!!!!!! Lo devo ammettere, hai catturato la mia attenzione. Il fatto che Sanji se ne sia andato dalla ciurma dopo lo scontro con Kuma senza dire nulla, fa nascere un bel mistero. Cosa succede dopo? Immagino che se tu dovessi rispondermi mi diresti di andare avanti con la lettura e a questo punto non mi resta altra scelta, anche perché se una storia attira la mia attenzione il mio cervello automaticamente mi ordina di continuare a leggere

24/03/11, ore 17:49

Ciao. Mi piace molto questa storia, intensa, emozionante, coinvolgente. Mi dispiace che, a quanto vedo, non avrà un finale.
Ciao,
San.

07/01/09, ore 00:56

solo una parola chiara: continua sembra davvero bella, sentimentale, romantica e triste....e poi se c'è zoro e sanji di mezzo e la tua strabiliante mente non si può certo dubitare che sarà fantastica. aspetto con ansia :) ps:aspetto con ansia anche rock n love :)

06/01/09, ore 22:38

Allora, devo dire che non sei l'unica ad aver pensato a questa cosa che Sanji potrebbe lasciare la ciurma e la cosa devo dire che ha iniziato a spaventarmi, mi prenderebbe veramente troppo male se Oda decidesse di farlo davvero o__o oddio non ci posso pensareeeeeeeee T^T non la paperaaaaaaa T^T In ogni caso, non appena beyond_thed mi ha detto che avevi scritto una nuova fic ho lanciato i telecomandi della Wii in aria e mi sono fiondata a leggere uahauah x°D e... devo dire che la storia parte già molto interessante *-* non vedo l'ora di leggere il seguitooooo! quindi scrivi presto! >.< bloody kisses, love <3

06/01/09, ore 22:34

questa va dritta dritta nei preferiti! adoro le tue storie sono magnifiche. e questa non fa eccezione *-* anche se è solo un capitolo introduttivo mi piace, mi ha messo tristezza però >.< managgia x3 aggiorna presto *_*

06/01/09, ore 20:11

Allora O_O cominciando con il dire che io detesto lo Yaoi XD non posso però fare a meno di farti i complimenti per questo primo capitolo... davvero.
è scritto bene e in italiano corretto, oltretutto riesce perfettamente a rendere la malinconia XD
Oddio, complimenti, nonostante lo yaoi (è li, lo sento XD) leggere questo capitolo è stato davvero piacevole.

06/01/09, ore 18:27

ti piace molto iniziare le tue storie con zoro..e lo ammetto,è molto bello questo prologo!!purtroppo alcune parti non le ho capite,perchè seguo il cartone,allora il nome dei "cattivi" non mi ricorda nulla(forse sono apparsi nelle prime puntate?io non li ricordo), ma sono comunque impaziente di sapere come continuerai.a proposito..zoro sente la mancanza di sanji perchè sono già stati insieme(si sono amati prima di lasciarsi??) oppure questo amore è iniziato a nascere dopo il loro separamento??spero che nel prossimo capitolo si chiarirà questo punto,per me,molto importante.continua così(che 6 unica!!)!!baci sweetkonan