The Mission: Protection
di Juliet Leben22

01/02/16, ore 14:39

Ciao! Sono qui per il programma recensioni. Ho pensato che per tener fede al meglio alla mia promessa fosse meglio accingermi a recensire subito, prima che subentrino impegni che mi impediscano di tener fede all'impegno.
Allora che dire? In questo prologo troviamo un introduzione che a mio parere viene fatta anche molto bene, le parti descrittive dell'ambiente mi sono piaciute molto, mi sono teletrasportata nella stanza di motel; dove l'attesa diventava snervante.
Tra le righe posso leggere benissimo l'impazienza di Sam e Dean e la voglia di distrarsi persino pensando alle cose più futili come il cibo.
Poi alla fine il prologo si interrompe nel mistero più assoluto vedendo comparire Castiel in compagnia di questa misteriosa ragazza, chi sarà mai?
Ottimo prologo! Brava.❤

Ho solo un piccolo appunto da farti, nel periodo: Castiel li aveva convocati lì, gli aveva detto di rimanere in quella stanza e di attenderlo che aveva importanti novità e un compito da affidargli.
La parte finale contiene un errore ovvero il :" Che aveva importanti novità..." Andrebbe sostituito con la congiunzione "poiché"...anche se io penso che se scritta così renda di più :"...poiché aveva importanti novità da comunicare e un meritevole compito da affidargli."

Naturalmente questi sono solo consigli da umile amica, per il resto la storia promette davvero bene... La bandierina é verde, giudizio più che positivo!
Vado al primo capitolo, a presto.
-hunter

19/01/16, ore 21:13

Buonasera :3
Allora, ho poco da dire su questo prologo perché essendo corto non posso giudicare bene quel che ho letto, ma di alcune cose sono certa: la grammatica è corretta, le proposizioni sono al loro posto e i dialoghi sono un po' teatrali, ma calzano a pennello con la caratterizzazione del personaggio su cui è più incentrato il prologo ovvero Dean: muovere l'attenzione dal problema a qualcos'altro, qualsiasi altra cosa, è quel che fa di continuo nella serie tv, è un suo tratto caratteristico.
Non vuole far arrovellare le persone che gli stanno vicino nei suoi stessi problemi, anche se prima o poi diventeranno problemi di tutti.
E mi sa che questa Elenie porterà grandi problemi.

I n t e r f e c t r i x

10/11/15, ore 11:41

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo prologo molto interessante e curioso nello stesso tempo, i due fratelli che cercano di capire il motivo del perché Cass li abbia convocati, Dean che non perde la sua ironia e pensa al cibo e Sam che lo rimprovera dicendogli di pensare alla sua salute e Cass che compare con una misteriosa ragazza, sicuramente qualcuno che i Winchester dovranno tenere sotto la loro custodia... Un ottimo inizio per incuriosire il lettore e uno stile fluido e scorrevole :-) Molto brava, i miei complimenti :-)

06/09/15, ore 03:04

Allora io amo supernatural, ho visto tutte le serie, quindi ogni volta che leggo le fanfiction su di loro, mi viene voglia di leggere ancora, comunque scrivi bene e semplice, intendo che e scorrevole, sopratutto immagino ogni scena, questo e un bene :)
Chissa chi e Etenie
(gli accenti non li uso perche ho una tastiera straniera, abito ad Amsterdam e quindi i computer olandesi non hanno accenti u.u)

29/08/15, ore 00:56

Ciao,
finalmente sono riuscita a passare.
Allora, come prologo va bene. Mantieni quel mistero che incuriosisce il lettore a sapere chi sia quella ragazza, del perchè Castiel voglia che la proteggano. Ovviamente non ho abbastanza elementi per fare una recensione a 360°, ma fin qui mi sembra che tutto sia al posto giusto.
Ti faccio notare qualche svista che ho appuntato mentre leggevo.

Castiel li aveva convocati lì, gli aveva detto di rimanere in quella stanza e di attenderlo che (perchè) aveva importanti novità e un compito da affidargli.

-Che c’è di male? E’ umano! (La "e" va accentata È)

non lo farà di certo un piccolo panino!- di giustificò. (si)
Volevo chiederti se hai ambientato la storia in una stagione ben precisa, quindi è possibile ritrovarci elementi che riconducano alla serie tv, o sarenno tutti inventati da te.
Non ho trovato altro.
Sarà bello vedere come si svilupperà la storia.
Quindi,
alla prossima,
Arte

22/08/15, ore 19:20

L'inizio promette molto bene :D
Sicuramente vado a leggere il seguente capitolo. Scrivi molto bene e nel parlare e pensare assomigli molto a Dean (che e' proprio amfiosidnsiondis :P )

Ho notato solo questo errore:
-Senti, se nemmeno l’Inferno è riuscito a uccidermi, non lo farà di certo un piccolo panino!- DI (al posto del SI) giustificò.

Ci vediamo alla prossima recensione!
xoxo

01/08/15, ore 14:54

Hei, eccomi qui per lo scambio :)
Allora, premetto col dire che non conoscendo il fandom l'ho letto come un'originale, e come prologo mi piace tanto. é breve, sì, ma intenso. Si percepiscono perfettamente le emozioni attraverso le parole, e voglio farti i complimenti er questo. Poi, sei stata brava a dire abbastanza da renderlo un capitolo pieno, ma a tenerti cose che avrebbero rivelato indizi, e questo porta a voler eggere ilresto della storia.
L'unica cosa su cui ti consiglierei di fare attenzione è l'uso dei tempi verbali, perchè passando per esempio dal passato al presente, come hai fatto all'inizio, si ha un discontinuità delle azioni. Ma a parte questo, è molto interessante, ti faccio i complimenti

27/06/15, ore 12:51

Premetto che io non seguo Supernatural, anche se è nella lista delle serie TV da iniziare, quindi ho presto questa storia come un'originale.
Prima di tutto voglio farti notare alcuni piccoli errori di distrazione:
-gli aveva detto: visto che il soggetto è plurale sarebbe più corretto dire "aveva detto loro"
-che aveva importanti novità e un compito da affidargli: leggendo frase, credo che sia meglio se scrivi "perché aveva"
-Il fratello più giovane annuisce: tutta la storia è al passato, quindi questo verbo deve essere cambiato in "annuì"
-di giustificò: questo è un errore di distrazione, dovrebbe essere "si"
Nonostante queste piccolezze, questo prologo esprime molto bene l'ansia e l'impazienza di Dean e Sam. Mi sembra che tra loro ci sia un bel rapporto, scherzoso ma anche affettuoso, il tipo litigio continuo tra fratelli e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai reso.
La ragazza è stata un bel colpo di scena, anche perché sembra avere qualcosa di misterioso. Hai creato un'atmosfera di tensione palpabile che spinge il lettore a continuare la storia, nonostante questo prologo sia piuttosto breve. Nel complesso questo primo assaggio mi è piaciuto e mi ha incuriosita molto.

12/06/15, ore 11:54

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Allora, premetto che, non conoscendo il fandom, ho lettola storia come originale. Come primo capitolo, l'ho trovato piuttosto intenso nella sua brevità. Sono riuscita proprio a cogliere l'ansia iniziale.
I personaggi mi paiono curati, ma ti consiglio di rileggere prima di pubblicare: ho notato che passi da un tempo ad un altro, e questo può rovinare alcuni passaggi della lettura.
Se avrò tempo, continuerò la storia :)
Baci e a presto,
Nox

09/06/15, ore 21:35

Ciao cara ^^ Eccomi a recensire!
Sono sempre molto curiosa di leggere una nuova ff su Supernatural e sono proprio curiosa di questa nuova idea che ti è venuta ^^
Faccio solo una piccola annotazione fin da subito: nel testo ci sono alcuni errori di battitura o qualche sciocchezza di grammatica quindi quando puoi, correggi pure, così da non rallentare la lettura ^^ Ho apprezzato l'introspezione di Dean, in poche righe, sei riuscita a rimanere perfettamente coerente del personaggio (ammetto di non vedere Supernatural da un'eternità ma ricordo bene i comportamenti di Dean). Sono molto curiosa di leggere la nuova missione di Castiel e di vedere come si evolveranno le cose ^^
Alla prossima ^^

Alice Jane Raynor

07/06/15, ore 01:17

Ciao, bellissima storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi hai davvero presa. Complimenti, continua così. ;)

03/06/15, ore 15:44

Mi piace mi piace mi piace!
Ho letto entrambi i capitoli e non vedo l'ora che legga il prossimo. Tra l'altro è flubile con nessun errore e introspettivo: Dean è il solito 'bulletto senza sentimenti' e Sam porello che deve sopportarlo! ADORO e la seguirò ancora!

01/06/15, ore 21:38

Ciao, mi piace molto il prologo e non vedo l'ora di leggere il seguito :-) la trama mi intriga molto e sono curiosa di sapere qua'è la missione, anche se sono già un po' gelosa di questa elenie haahaha!
mi piace anche lo stile in cui l'hai scritta, che dire aspetto con ansia il seguito!!

30/05/15, ore 10:42

Ciao sono qui per lo scambio recensioni efp.
La storia è carina anche se non so neanche cosa sia Supernatural.
Mi piace il modo in cui scrivi la lettura è scorrevole e piacevole.
Beh non ho altro da dirti se non ci vediamo nel prossimo capitolo

29/05/15, ore 22:18

ciao, sono Rossana di facebook, per lo scambio :)

Che bello, Supernatural!!! Sono una fan accanita, lo adoro e beh, non ho ancora letto molto a riguardo...
quindi sono feliceee! :D

Questo prologo è stato molto misterioso e interessante: quale sarà la missione di CAstiel per i ragazzi? Chi è questa ragazza sconosciuta?
E soprattutto, ci sarà una Destiel??
No questa no, aahah domanda illecita
Sam per il poco che ne è stato detto e Dean per la sua impazienza sono stati descritti molto bene secondo me, mi vedevo Dean camminare avanti e indietro nella stanza come fosse davanti ai miei occhi; davvero bello.
E la curiosità invita a proseguire!

Faccio solo un paio di appunti grammaticali di cose che ti sono sfuggite.
Nelle prime riche dici che Castiel LI ha convocati (entrambi), avendo una missione da affidarGLI, mentre sarebbe corretto dire AFFIDAR LORO; e poi, all'inizio narri al tempo passato, ma trasformi ad un tratto tutto al presente!

A parte questo la trama sembra curiosa, per quanto si possa essere capito, è scritto davvero bene e tra l'altro anche l'impaginazione è ordinata e piacevole.
Ti seguirò!
a presto :D