Bring Me Back To Life
di _Emerald

08/07/15, ore 11:22

Pensavo di essere l'unica a cui piacesse questa stupenda coppia! Non ne vedo molto di FF o OS su di loro e quando ho visto questa mi si sono illuminati gli occhi❤.
É molto carina, hai saputo descrivere perfettamente le emozioni sia di Sabo che di Koala, che poi secondo me il biondo é perfettamente IC.
Penso che Sabo, cosí come Rufy, abbia sofferto molto la morte del fratello.
Come l'ho sofferta io, ci sono rimasta malissimo quando il mio piccolo e tenero Ace é morto.
Il mio personaggio preferito in assoluto non c'era piú. Quanto ho odiato One Piece in quel momento, ma non ho smesso di vederlo, anzi mi sono appassionata ancora di piú.
Comunque, non ti costringo ancora a leggere le mie idiozie mentali, haha.
Ci sentiamo la prossima volta!

Ciao❤

Gohan00

31/05/15, ore 15:38

Ciao! Adoro la coppia Sabo/Koala (non è ancora un'OTP ma ci va molto vicino, dato che li adoro anche come personaggi singoli) per cui mi sono precipitata a leggere questa storia. Purtroppo, come vedi dalla bandierina, la mia non sarà una recensione totalmente positiva. Nonostante la scena in sé sia già stata rivista, le buone idee ci sono, ma in linea generale ho trovato la storia un pochino superficiale e frettolosa.
Infatti, come prima cosa, è il contesto iniziale che mi ha lasciato un po' spiazzata. Ho apprezzato il tentativo di riprendere la scena del manga così come ci è stata mostrata, ma non si capisce bene ciò che è successo. Si intuisce che Sabo non è andato a Marineford per via di Dragon (cosa che mi è piaciuta, nel modo in cui Sabo l'ha formulata), ma comunque i rivoluzionari sanno che c'è una guerra in corso. Possibile che Koala (soprattutto per il grande amore che decanta) se ne fosse tranquilla nel suo studio a farsi i fatti suoi invece di attendere con impazienza notizie su quello che sta succedendo? Sembra quasi cadere dalle nuvole al vedere la reazione di Sabo, eppure dopo sa bene della guerra... Non so, in generale mi pare un inizio impostato male.
Inoltre, mi è dispiaciuto un po' vedere il personaggio di Koala ridotto unicamente a 'persona che ama Sabo'. Benché questa volesse essere una storia romantica, non significa che il personaggio non possa essere mostrato a tutto tondo. Koala ha un passato estremamente caratteristico, un passato fatto di estrema sofferenza, di perdita della persona che di fatto le ha salvato la vita (in qualunque senso possibile), un passato in cui le lacrime (a cui fai riferimento) hanno una componente molto importante e non veder alcun riferimento a questo passato ma solo averla focalizzata sul suo amore per Sabo, su quanto Sabo sia importante per lei e tutto il resto, l'ha resa a mio parere un personaggio piatto.
Sabo è già reso meglio (soprattutto ho molto apprezzato la descrizione che ne hai fatto inizialmente), ma ho trovato eccessivamente rapida la sua conclusione; ci sono state proteste da parte sua, ma praticamente cambia idea in due minuti e in due frasi di Koala. Non so se tu abbia preso ispirazione da Rufy e Jinbe, ma in quel caso la fatica che Jinbe ha fatto è stata molto più grande e si è dovuto appigliare a molti fattori, qui due frasi sull'amore e Sabo è già pronto a fare delle promesse (senza nemmeno pensare a come stia Rufy, a cosa stia succedendo, a se lui e Ace si siano mai incontrati...). L'ho trovato troppo facile, troppo svelto, con poco pathos. Mi è anche dispiaciuto che non ci sia stato nessun vero riferimento a Dragon: Sabo pare avercela con lui, ma poi la questione cade totalmente nel dimenticatoio e aumenta a contribuire all'effetto rapido di tutta la storia.
Lo stile non è male, ma non l'ho trovato pregnante come avrebbe potuto essere; ci sono un paio di ripetizioni, un paio di virgole che, sistemate, avrebbero potuto contribuire a dare un ritmo migliore alla storia. In generale, comunque, è buono e non ho notato particolari errori.
Come ti ho detto, le cose positive ci sono (la descrizione di Sabo, il riferimento al suo risentimento per lui, la presenza di Hack e il suo relazionarsi con Koala, alcune reazioni di Koala) ma penso che avrebbe potuto essere anche migliore con un po' più di approfondimento generale. Sperando di non averti offeso, ti saluto (: