Notte di caccia
di Zappa

08/06/18, ore 00:42

Well, Well, Well...inizio a pagare pegno, benchè ben vengano questi doveri se poi trovo storie così cattive e così belle.
Mi piace un casino: mi piace l'indolenza di Vegeta e la sua crudeltà fine a se stessa, mi piace la quasi mancanza di introspezione e la narrazione di una scena di caccia che equiparando un uomo ad un animale frustra le pretese dell'uomo di essere superiore e di essere diverso e di essere buono! Mi piace un rapporto il rapporto con Freezer dove poco accennato ma non demonizzato, un rapporto di convenienza da ambo le parti e senza abusi. Mi piace il Vegeta che è principe, una consapevolezza di superiorità che nasce e cresce in quello che dovrebbe essere un contesto di sottomissione...non è particolare tutto questo? Che sia riuscito a costruirsi un ego così forte sotto l'oppressione di Freezer? Era davvero così opprimente e castrante?
Bellissima la simbologia dei guanti: tutto ciò che fa non lo tocca.
Alla prossima recensione!

12/08/15, ore 12:55

Ciao, la tua storia mi è piaciuta versante tanto, è scritta bene e parla di un argomento che mi piace molto perciò ti faccio i miei complimenti.

31/05/15, ore 14:51

Quando leggo queste delizie, non posso che recensire xD! Sono una fan di Vegeta/Bulma ma prima di tutto sono una fan di Vegeta! E io adoro tutto ciò che riguarda Vegeta sadico e prima del suo arrivo sulla Terra. Date le premesse, mi sembra di dire un'ovvietà scrivendoti che mi è strapiaciuta questa tua storia. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la sete di sangue il cui odore, insieme al terrore provato dalla vittima, è un antipasto delizioso per il nostro caro Vegeta che per sua natura deve uccidere, rimarcare il suo potere e il suo appartenere alla razza dei saiyan, spietati assassini intergalattici. Il dettaglio dei guanti rende ancora più succulento il personaggio perchè lui non è un semplice saiyan, è il principe. Il combattimento, la vittima che trema di paura e la morte sono come l'aria per i saiyan, la respirano famelici come se fosse l'ultima particella di ossigeno disponibile; ma Vegeta è di più, è freddo e sadico, è superiore e non si sporca le mani con nessuno. Impeccabile, un vero principe dannato (ok, la smetto sto sognando a occhi aperti xD). Ti saluto facendoti i miei complimenti, storia bellissima, scritta benissimo e che mi ha fatto adorare ancora di più il personaggio! Ciau a presto

31/05/15, ore 12:37

Ciao Zappa! Hai pubblicato una one-shot molto intensa! Non proprio delicata per via della tematica affrontata, ma realistica ed un pizzico cruda; effettivamente sei stata proprio brava a rendere l'idea senza scendere in particolari raccapriccianti! Infatti è stato questo secondo me il vero colpo di genio: proprio nel punto focale di tutta la storia, hai... diciamo spento l'interruttore, riaccendendolo solo qualche momento dopo, quando Vegeta pensava già hai suoi guanti sporchi!
Complimenti! Alla prossima, Specchio nero
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 12:38 pm)

31/05/15, ore 11:15

Donna crudele e senza cuore.
Anche il piccolo alieno hai fatto eliminare?
Cos'è, l'effetto Leopardi che ti ha incattivita?
Ma la Zappa di 'ragazzina inutile' dov'è finita?
Ho iniziato a parlare in rima e non so perchè,
Forse è una magia che la mia Baba, ha fatto su di me...

A parte la mia idiozia domenicale, volevo complimentarmi per questa chicca. Finalmente si riesce a leggere qualcosa scritta in italiano...deo grazia...
Però un piccolo appunto te lo devo fare.
'fra se e se' credo si scriva 'fra sè e sè' e anche altri sè, li hai scritti senza accento. Sicuro che son sviste, lo saprai anche tu.
fai sempre in tempo a correggerli e a non pensarci più.
Basta, sono definitivamente compromesso.
SJD

30/05/15, ore 20:29

Buonasera! Finalmente un'altra storia :)
Molto bella e ben scritta come sempre. Hai descritto un Vegeta diverso da quello di cui parliamo di solito, ma lo hai fatto benissimo. Poi la chicca finale dei guanti sporchi l'ho adorata, ce lo vedo durante quel periodo a fare lo schizzinoso per il sangue di alieni inferiori a lui sui guanti, dopotutto lui è il principe dei Saiyan :)
Devo dire però che per un po' ho tifato per il piccolo alieno.
Scrivi ancora :)
PS: quando proverai a scrivere una storia a rating rosso su Bulma e Vegeta? ;)