Cosa faremo?
di Sab22

21/10/15, ore 21:43

Ciao Sab! :*
Okay, sono in ritardo come al solito. Mi dispiace infinitamente >~< perdonamiii T_T
Passo col farti notare due errori minuscoli.
Uno è qui: " [...] "Me la caverò?’’ [...]". Hai messo il punto interrogativo, il quale fa sembrare la frase una domanda e non un'affermazione.
Poi ho trovato un "gli" scritto con lettera minuscola, mentre doveva essere scritto con lettere maiuscola. Qui ----> "provasse terrore. gli occhi"
E nulla, tutto qui ;)
Mamma mia, 21 ha svelato il suo segreto *^* e Vegeta sconfitto di nuovo... ben gli sta xD
La storia di 21 è molto commovente. Spero riuscirà poi a ricordare il suo nome, così come è successo a 17 e 18. Mi sono affezionata a questo personaggio :3
Come al solito, sei stata bravissima nel descrivere ogni cosa. Complimenti! <3
Ora vado, spero aggiornerai presto.
Baci, tua Kira :*

08/09/15, ore 12:02

Un nuovo capitolo *^*
Ciau! Che bello risentirti!
Mi sono presa una pausa dai compiti, apro efp e trovo il nuovo capitolo di questa storia u.u
Inizio dicendo che di errori non ne ho trovati :D Bravissima! *applaude*
E 17 non poteva non accorgersi di nulla xD
Vegeta è proprio Vegeta, non c'è che dire! Le frasi "ammasso di latta" e "Io sono il principe dei sayan, il più forte in assoluto’’ sono proprio da lui.
Ha ripetuto per tutto Dragon Ball la frase "Io sono il" bla bla bla... XD
Ah... Ammasso di latta al mio povero tesorino? :C
Ora spero con tutto il cuore che 21 lo batta davanti a tutti.
*prepara degli striscioni* Forza 21!
Okay, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ciao ciao! :*

26/08/15, ore 13:39

Ciao Sab!
Sono LKBmary, ma col nuovo nickname xD ^-^
Dunque, questo capitolo è davvero bello! C'è solo qualche errorino e qualche verbo/parola che ti consiglio di sostituire.
Iniziamo, c'è un "gli e lo diciamo". Si scrive tutto attaccato, ovvero "glielo".
Poi "lo fissò malamente", sarebbe meglio scrivere "lo fissò male".
E infine "perché lo risparmiasti" sarebbe meglio sostituirlo con "perché lo hai risparmiato".
Ma sono delle piccolezze, niente di che.
Aw, Marron che può chiamare zio C17 è teneraaa <3 *^*
Vabbè che io sono fissata con lei e 17 xD
18 inizia a sospettare, chissà se scoprirà tutto da sola o glielo dirà 21.
Ho sempre pensato che a Bulma piacesse dare feste, visto che ne organizza molte. E anche tu credo la pensi come me, visto che sta per fare una festa per (i miei adorati) 17 e 18.
Ti ringrazio per avermi citata nel capitolo! :3
Ciau, alla prossima! <3
P.S. Hai visto il settimo episodio di Dragon Ball Super? Pensavo che Vegeta si sarebbe trasformato nel terzo livello e sono rimasta delusa dal vedere che non è successo :(

25/08/15, ore 23:50

Sto leggendo questa storia, la cosa interessante è che sia una storia alternativa abbastanza strana, in cui Trunks è rimasto nel presente, c'è un altro misterioso cyborg e forse altri personaggi...
E' stuzzicante l'idea di una saga dei cyborg prolungata!

Non posso esimermi dal bacchettarti anche io per gli errori grammaticali, però... ;)

31/07/15, ore 09:11

Ciauuuu <3
Oh mamma, appena ho letto il titolo mi son detta: cosa succederrà qui!? In senso positivo, ovviamente ^^"
Coooomunque, passo ai due errori di battitura! ;)
"uno stupendo tramonto la fuori." quel la va con l'accento, perché significa "laggiù, in quel luogo.".
Verso la fine hai scritto "ddolcemente" (due volte la D). E' un errore di battitura :3
La moglie del Dr.Gelo!? Grr... l'ammazzo io a quella (?)! Almeno hdato preziose rivelazioni, tipo i nomi dei due cyborg gemelli (*-*).
Ma quindi anche C21, il maschio intendo, ha il tatuaggio del Red Ribbon sul collo? Lo chiedo perché la donna è rimasta terrorizzata vedendo 21, femmina, col tatuaggio e poi l'ha chiamata Jhonny. Anche se... scambiare una donna per un maschio... mh... strano... quindi conosce 21 femmina, ma in realtà non vuole dirlo?
Ok, la smetto di pormi queste domande xD lo saprò più avanti!
Sono troppo dolsci 21 e 17, awww!
Ah! Nell'ultima recensione non te l'ho chiesto e quindi te lo chiedo ora: come sono andate (e stanno andando) le vacanze? Ti sei divertita?
Ora vado u.u
Ciau amica mia, alla prossima :*

29/07/15, ore 20:23

Ehiiii! Sab, amica! :D
Mi mancava questa storia XC ora hai aggiornato, siiiii <3
Dunque dunque, hai dimenticato (in una frase) di mettere le virgolette per chiudere il dialogo, poi più nulla.
Niente errori grammaticali, niente errori di battitura, niente di niente! ;)
Aww quando Marron incontra gli zii è stato troppo tenero! Hihi, si pensa ad un matrimonio qui xD
Si conoscono da poco, è vero: ma se è amore è amore, no? E poi 21 è davvero carina e dolce! ^_^ saranno zii fantastici, sisi.
Mh... Chissà se 21 riuscirà a coprire quell'orribile marchio... spero di sì!
Ci lasci sempre nella suspense.
Ah, grazie per avermi ringraziata (?)! E tranquilla per il ritardo, capita!
Alla prossima, ciau :*

14/07/15, ore 19:35

Ciao Sab! ^^ scusa per il ritardo *si nasconde con un cuscino*
Posso giustificarmi però... ho avuto (e sto avendo) molti problemi... E poi mi sono messa a guardare il secondo episodio di Dragon Ball Super XD
Comunque ora sono qui!
Ci sono pochi errori, proprio da nulla, tranquilla quindi ;)
Il primo è: "[...] si da il caso se si [...]". Allora, il "da" va con l'accento (dà) perché è verbo "dare". E, dopo "caso" e prima di "se" va un "che" ("[...] si dà il caso che se si [...]" frase corretta).
Il secondo credo sia di battitura: "vidde", va con una sola D.
Questo è un errore verbale: "[...] se continueremo a volare[...]". Al posto di "continueremo" va "continuassimo" :3
Qui sarà stato di distrazione: "un’altro" va senza apostrofo.
Solo questi.
Ammetto che quando C17 pensa "Finalmente lo ha capito" ho sorriso istintivamente XD
18 paura delle api? Wow!
La fobia di Vegeta fa ridere anche me. Crudele, cinico, spietato, è anche il principe dei saiyan e ha paura dei vermi? Quando l'ho saputo sono rimasta così ---> O.o (i saiyan non mi sono mai piaciuti sinceramente).
Trunks (il bambino) geloso perché Goten passa più tempo con Marron... aww XD dai, Bulma ha ragione!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, spero di leggere presto il secondo capitolo per sapere cosa succederà *-*
Alla prossima! :*
P.S. Per me recensire questa storia è un enorme piacere! Grazie per avermi citata ;)

08/07/15, ore 16:51

Sono di nuovo io, anche questo capitolo mi è piaciuto. Quando hai mostrato la preoccupazione di C-18 nei confronti del fratello ti ho adorato/a infatti penso che i due cyborg abbiamo un rapporto veramente affiatato. Bravo/a.
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 04:51 pm)

08/07/15, ore 16:46

Il tuo primo capitolo mi è piaciuto parecchio. Corro subito a leggere i prossimi.

05/07/15, ore 14:21

Konnichi wa!
Ehm, scusa il ritardo, ma il caldo mi impedisce di fare mooolte cose (e oggi in Giappone è iniziato Dragon Ball Super e io devo cercarlo coi sottotitoli XD).
Ho letto il titolo e ho pensato: "Trunksuccio che vuoi fare?". Invece poi... surprise!
Va bene, parto dagli errorini!
Uno è "non centra". Quel "centra" va scritto "c'entra" :3
Un altro è "insieme a gli". Quel "a gli" si scrive "agli".
L'ultimo, che l'ho notato scritto due volte mi sembra, è "ingiro". Si scrive "in giro".
Oookay, Trunks fa sogni molto... molto... ehm, sogni ^^'
Ma sono troppo teneri 21 e 17 *-* Hihihi, 17 gelosone xD
Credo che ci sarà un litigio. Credo, naturalmente. Anche perché se due amano la stessa persona si litigano... almeno nella vita reale oppure solo con i miei compagni (grr... Mi torna in mente la bugia di quella stupida che mi ha fatto fare una figura... che rabbia!!!).
Tra poco tornano da Bulma... quindi ho un'altra domanda: Vegeta sfiderà di nuovo 21? O si è reso conto di essere inferiore a lei? Tutto questo nella prossima puntata (?)(?) xD
Aw, bitte ("prego" in tedesco)! Per me recensire è un grandissimissimissimo piacerissimo! Grazie a te per avermi citata!
Alla prossima :*

02/07/15, ore 17:24

Appena ho ricevuto il messaggio che avevi aggiornato... mi sono letteralmente fiondata a leggere! *^*
Inizio con una piccola frase che spero ti faccia felice: non ci sono errori! :3 Io sono fissata, in ogni recensione devo dire se ci sono errori o no xD
Trunks ci è rimasto molto male... mi dispiace ma sono felice che lei stia con 17!
Mi convinco sempre di più che Marron è la più pucciosa bimba di Dragon Ball :')
O.o io al posto di 17 mi sarei sentita a disagio. Molto a disagio. Ma insomma, possibile che non voglia bimbi!? Vabbè, ha una motivazione, ma povera 21 che ci tiene molto a quanto pare.
Ora mi viene da dire solo una cosa: 21 cerca di convincerlo! XD Ovviamente scherzo!
Un ghepardo alieno eh... ecco perché voleva farsi tatuare quell'animale (credo xD)! Spero si possa fare qualcosa per lei, sia per non far succedere più il fatto del etereo sia per il fatto del ghepardo: non credo debba essere bello per lei (mi ricorda Beast Boy dei Teen Titans, un personaggio che può trasformarsi in qualsiasi animale ma che lotta contro la sua parte animale, perché altrimenti rischia di ferire qualcuno... se non addirittura di uccidere...).
Mi sento una specie di genio quando leggo il mio nome a fine capitolo xD di nulla, per me è un piacere!
Nulla da dire: complimenti e alla prossima :*

30/06/15, ore 14:51

Sab! Che bello, un nuovo capitolo *^*
E, visto che c'è solo un errore, parto da quello! ;)
"[...] Non può essere che mi è sfuggito... [...]". Allora, "che mi è sfuggito", stona un po'.
Ti dico con cosa puoi sostituirlo e poi scegli tu quale usare: o lo sostituisci con "non può essere che mi sia sfuggito", o con "non può essermi sfuggito". Scegli tu, sono entrambi corretti! ^^
C21 cattivo me lo facevo più crudele... va bene, almeno non è più un problema. Credo. Spero XD
Che bello quel posto, vorrei esistesse davvero. Immagini che fonte d'ispirazione sarebbe? In più anche un luogo tranquillo per riflettere, come si dice in questo capitolo.
Goten che vuole insegnare a Marron il percepire le aure? Hihi, chissà se oltre ad essere il suo maestro sarà anche altro (e dire che mi piace la Marron/Trunks, adesso non sembra proprio xD)!
Finalmente 21, 17 e 18 si sono ritrovati! *spara fuochi d'artificio*
Povero, lo abbracciano tutti troppi forte! Dai, almeno è felice di rivedere sorella e ragazza. Trunks mi sembra deluso dal fatto che 21 non gli abbia detto niente, e forse anche infastidito dall'arrivo del cyborg. Mah, non so xD
Aww... amica ma mi rendi felicissima! :') essere citata in un capitolo mi riempie il cuore di gioia, davvero! <3 Di nulla, per me è un piacere dare consigli e recensire!
Alla prossima Sab :*

28/06/15, ore 18:27

Ciao :*
Okay Sab, non uccidermi... ho fatto un ritardo di giorni, chiedo scusa!
Va bene, inizio la recensione ^^
Di errori ce ne sono pochi, tranquilla: capita a tutti di sbagliare, dopotutto!
Il primo errore è un'espressione verbale: "stava a pensare" non è molto corretto. A volte quando parlo uso questa espressione e fino a un anno fa la scrivevo anche, alla fine ho scoperto che in grammatica è errore: meglio scrivere "stava pensando".
Ho trovato alcuni "li" (che significano "in quel luogo") senza accento. Per ultimo ho trovato "Heila" senza accento sulla A.
Ah, dimentico! Quando "ne" significa una negazione (esempio: "Non voglio né questo né quello!") va con l'accento.
Non so se per il fatto dei "li" con significato "sta in quel luogo" ti è chiaro, se non ti è chiaro dimmelo e ti farò degli esempi! Non c'è problema! :3
Ti invidio: le descrizioni sono... stupende... La descrizione è il tuo punto forte a quanto pare! Ricca di particolari anche. Complimenti sul serio.
Aww Marron ma sei troppo pucciosa! *^* Ho un debole per Marron, tra tutti i bambini è la mia preferita!
C21 ha ragione, non credo nemmeno io sia cambiato più di tanto u.u andiamo 18, dovresti conoscerlo bene il tuo fratellino!
Se Trunks prova ad intromettersi tra 21 e 17 troverò il modo di entrare nel computer. Scherzo XD Mi fa tenerezza, non sa nulla!
Sono curiosa di sapere perché non vuole dormire con qualcuno vicino. Questo ancora non lo capisco! Dovrò aspettare il prossimo capitolo.
Non sai quanto mi rende felice essere citata nel tuo capitolo :') <3
Alla prossima Sab! :*

24/06/15, ore 11:29

Ciao Sab! ♡.♡ Hai aggiornato, che bello!
Dunque, in questo capitolo ci sono un po' di errori, ma nulla di grave ;)
Uno: "[...] in’allerta [...]". Qui non va l'apostrofo, quindi in modo corretto si scrive "in allerta". Dopo "in", preposizione semplice, non va l'apostrofo.

Due: errori di distrazione. "[...] e tutto ciò [...]", dopo la E va una A: "e a tutto ciò", è corretto :*
Un altro errore di distrazione è "[...] quel autogrill [...]", va scritto "quell'autogrill".

Tre: errori verbali. "[...] che al suo fianco ci stesse C21 [...]": al posto di STESSE va FOSSE.
Un altro errore verbale è: "[...] che fina avesse fatto?... [...]". Al posto di AVESSE va AVEVA e... beh... hai scritto "fina" al posto di "fine" xD Un errore si battitura.

Da un'altra parte c'è un errore di battitura, ma non ricordo dove... sorry >.<"

Per finire, quando "da" e "do" indicano verbo avere (ad esempio: "Ti dò una mano"; "Ti dà fastidio?") vanno con l'accento; e qui: "[...] C’è ne sono molte [...]", il "c'è" va scritto "ce" :3

Ah, prima che me ne dimentichi: quando 21 fu portata dal gruppo, aveva detto che 17 era il suo ragazzo; come mai qui non può farlo sapere a 18? Già lo sa, mi sembra...
Oltre queste cose, il capitolo è ben scritto e curato nei dettagli. Le descrizioni sono magnifiche a mio parere, questo è un punto a tuo favore.
Ma qual è il segreto di 21, uffa! XC Voglio saperlo! Sono troppo curiosa!
Beh, sì. In teoria, cara la mia 18, è colpa tua.
Però povero Crilin, prima parte per le sfere del drago e poi per cercare 17 xD Ma la piccola Marron dov'è? Da Chichi suppongo. Vabbè, non ha importanza xD Io amo quella bambina!
Vegeta ferito nell'orgoglio: per la seconda volta è stato battuto da una donna.
Beh, complimenti amica mia! Sono curiosa di conoscere il seguito!
Alla prossima :* <3
P.S. Di dove sei? Io sono di Capua, in Campania ^^ [..
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 12:40 pm)

22/06/15, ore 23:32

Hey!
Sempre sulla suspance ci lasci, mi piace anche questo 😘 !
Ad ogni modo tutto prosegue secondo un armonia straordinaria!
Davvero bello questo capitolo, come del resto anche gli altri!
Noto un miglioramento Stra-grande!
Bene, continua così ragazza!
By Wolf017...lascio un velo di mistero come fossi un forestiero...