Quando cade la prima neve
di inkdropsintherain

31/05/15, ore 18:25

Namaste.
Dopo varie indecisioni alla fine anche io sono arrivata a crearmi un account su efp, il mio nome lo leggi, ma se è troppo lungo sentiti pure libera di storpiarlo come più credi.
Ero incuriosita da questa storia, prima di tutto perché negli avvertimenti c'è la nota triangolo, e io amo le storie d'amore che hanno la forma di questo poligono. E sinceramente ho fatto bene ad aprire la storia è leggerla, perché è scritta veramente bene.
Vediamo questa Elizabeth, che sembra avere qualche problema, quasi un deficit di interessamento (non che esista davvero, questa patologia, ma inventarsi parole è davvero simpatico). E, diamine, è davvero un personaggio ben reso. Un personaggio umano e non per niente stereotipato, non è perfetto e riesci a sottolineare bene le sue imperfezioni, rendendole né pesanti né tantomento troppo superflue. Ho particolarmente amato la discussione con la sua migliore amica, perché oltre ad essere resa in maniera molto buona, non facendola sembrare meccanica e forzata, ha anche molti spunti di riflessione, che con la genuinità di Elizabeth sembrano quasi parole di un bambino. Insomma, è scritta bene. Ho solo trovato due piccolissime imperfezioni, che se permetti ti segnalo.
Non che mi piaccia i caffè in realtà.
Penso qua tu ti sia dimenticata la "l" di "il"
Certo sporadicamente passa qualche macchina che mi illumina con gli abbaglianti come se volesse mandare segnali in codice a qualche ufo di passaggio ma con questo freddo non molta gente si avventura fuori casa.
Penso che questa frase sia un po' troppo lungha e senza virgole risulta difficile da leggere. Suggerirei di mettere una virgola subito prima di "ma". Forse ti è sfuggita anch'essa.
Per il resto è semplicemente perfetto. Il linguaggio che usi è semplice e sai usare la prima persona in maniera impeccabile, io non ne sarei assolutamente capace. Credo di poter dire che tu mi abbia già interessato tantissimo, anche con quel finale che sembra raccoglie la tensione di Liz e la rende nostra, grazie anche alla padronanza che hai con la prima persona singolare. Quindi non posso che farti i miei complimenti, questa storia merita davvero anche solo dal primo capitolo.
L'unica cosa che forse potrebbe migliorare, e mi scuso se ti offendo con questa affermazione, ma è solamente una considerazione personale, è la grafica. Siccome è piuttosto monotona magari sarebbe carino cambiare il carattere di default. Ovviamente questa è solamente una mia fissazione e dato che la storia è tua non posso permettermi di dire ciò che sarebbe meglio, fino a quando non sono lettere mancate da aggiungere. Ecco tutto.
Scusa se sono sembrata prolissa, non era mia intenzione annoiare nessuno. Detto ciò ti saluto e ti auguro una buona esistenza.
immunopathology. (rigorosamente con la i minuscola, non so nemmeno io perché)