Many moons ago (you saw no fault, no cracks in my heart)
di comfortinglies

ciao! perdonami per il ritardo in cui passo a postare il giudizio al contest, ma il wifi mi ha ri abbandonata., Passerò presto a recensire qualcos'altro di tuo, come promesso!
Intanto, sei volata fra i miei autori preferiti :)
45/45

Many moons ago (you saw no fault, no cracks in my heart) di Confortiglies

_Grammatica: 10/10
Inappuntabile, davvero. È una storia lunga, la tua, eppure non ho trovato alcuna sbavatura, alcun errore di distrazione, alcuna imprecisione. Brava, brava, bravissima.

_Stile: 10/10
Il tuo stile mi ha colpita, sul serio, perché è poetico, intenso, a tratti scanzonato a tratti di una profondità disarmante. Un po' come Remus e Sirius, d'altro canto, però questo magari te lo spiego nell'IC, che se no divago.
Il tuo stile, dicevamo, è sorprendentemente intesno, perché mi ha fatto provare quel che sentono loro due, e questo è meraviglioso. Hai un lessico vario, e una capacità assolutamente rara di piazzare le parole giuste al momento giusto, rendendo il tutto (l'ho già detto, lo so, ma non trovo altri termini) così toccante ed intenso. Non c'è una virgola che stoni o una ripetizione di troppo, davvero, né qualche aspetto che, nel tuo stile, non mi abbia convinta. Quindi complimenti, davvero.

_IC: 10/10
La Wolfstar è una coppia che sto imparando ad adorare grazie ai contest, e alle cose sempre più fantastiche che sto leggendo su di loro. E questa storia è, indubbiamente, una cosa fantastica. Remus è, da sempre, il mio personaggio preferito di tutta la saga, così malinconico, pacato, eppure capace di essere sorprendentemente gentile, sensibile, arguto. E questo Remus sedicenne è sorprendentemente adorabile e credibile. È un ragazzo che, nonostante i mille timori, negli amici, in Sirius in particolare, vede la propria ancora di salvezza, e allora ci si aggrappa con tutta l'ostinazione e la caparbietà che può, pur non dimenticando mai di ribadire loro quanto l'aiutarlo potrebbe essere pericoloso, per loro. In questa storia,
E Sirius... Sirius ha sedici anni, è sorprendentemente cretino e riesce a far brillare gli occhi di Remus come nessun altro. Sirius è un rinnegato, un po' come Remus, un'anima un po' randagia, che però del suo amico non può fare a meno. È un Sirius diverso, il tuo, che con Remus non sente l'esigenza di giocare a fare il Dio, e quindi è senza maschere, ed è soltanto un ragazzo ironico, con una fiducia sconfinata in quello che sarà, e il fatto che il futuro gli sia stato letteralmente strappato è ingiusto, ingiusto e crudele. E qui veniamo all'ultima scena, davvero toccante, che mi ha letteralmente commossa, perché sono ancora Remus e Sirius, anche se logori, malridotti, provati da anni di solitudine e di amarezza. Però sono loro, nonostante tutto, e per ora sono insieme, anche se poi sappiamo come sono andate le cose.
_Trama: 10/10
Io ho un debole, personalmente, per le lune piene con i Malandrini, e ho trovato questa luna piena eccezionalmente ben descritta. La storiami è parsa originale, dato che non avevo mai letto di una luna piena di Remus e Sirius da soli. Oltretutto, la trama si sviluppa in maniera chiara e lineare, molto coerente e molto approfondita, e perciò non posso che darti il punteggio più alto.

_Gradimento personale: 5/5
Grazie. Non posso dirti altro, davvero, se non grazie. Perché hai raccontato una coppia meravigliosa con parole meravigliose, perché hai descritto Remus e Sirius così come ce li ha descritti la Rowling, ma aggiungendo qualcosa che soltanto tu avresti potuto aggiungere, rendendoli dei personaggi nuovi eppure così familiari nei gesti e nei comportamenti.
È grazie a storie come le tue, se dopo tutti questi anni non perdo l'entusiasmo per leggere fanfiction e non smetto d'innamorarmi di questa saga, di questi personaggi, dei Malandrini, di Remus e di Sirius. E allora non mi resta che prometterti di vagare nel tuo profilo a più non posso, perché sarà un piacere recensirti e trovare tue nuove storie, sperando che tu scriva ancora presto oneshot così toccanti e meravigliose.

Complimenti! :D La storia è scritta benissimo, ci sono delle espressioni che sono semplicemente perfette - la ruga che "si incide" in mezzo alla fronte, tanto per dirne una! ^^ Ho trovato i due molto affiatati e dolci insieme, nonostante il loro rapporto non sia esplicito, e mi sono piaciuti tanto tanto! ** Inoltre credo che Sirius sia perfettamente IC e Remus...che dire? È sempre così meraviglioso! *occhi a cuore* Va be', complimenti davvero, dunque ^^

Ma meno male che ti sei concessa una pausa dallo studio! Così hai sfornato questa bellissima one-shot e poi, sono quasi certa, che renderai di più sui libri ;-)
Scherzi a parte, io sono una fan accanita delle wolfstar e quelle ambientate nel periodo scolastico, quando ancora potevano permettersi di essere spensierati, a parte la licantriopia di Remus e la famiglia devastante di Sirius, sono quelle che preferisco :)
In realtà, qui sembra che i due canidi non si siano mai confessati apertamente quello che provavano l'uno per l'altro, che siano rimasti sempre solo sul fronte dell'amicizia, che, per carità, è comunque una forma di amore e tu magari intendevi proprio trasmettere questo messaggio...
Ma io, sinceramente, avrei preferito veder sbocciare la passione anche se poi, nel finale, assistiamo comunque al logoramento di tutto, dalla loro amicizia alla loro stessa esistenza :'((
Comunque sei stata convincente nel descrivere le sensazioni di Remus prima della trasformazione mentre le battute di Sirius hanno stemperato un po' la tensione.
Brava, comunque, davvero complimenti *_*

Allora: dirò solo delle cose perché sennò potrei starci tre ore. 1) Remus e Sirius sono i miei personaggi preferiti, nel fandom, nei film, nei libri, ovunque. 2) anche i Mumford and Sons sono il mio gruppo preferito e sto completamente in fissa con Ghosts that we knew. Perciò, cosa aggiungere? Arda♥

questa shot è stupenda.
Non leggo spesso Wolfastar anche se nel fandom è una delle mie coppie preferite.
E questa è davvero bella.
io AMO Remus.
poi,quando lo si rappresdenta da giovane con le Paranoie la timidezza e la "serietà" che lo contraddistinguono impazzisco.
Hai davvero fatto un buon lavoro.
Remus all inizio è così carino *_*
quando si rappresentano i miei personaggi preferiti innamorati,quasi svengo.
Sirius e i suoi doppi senzi poi...

sono così belli insieme.

“Tu sei... sei l'ultima persona a cui voglio fare del male, Pads.”

“E a quanto pare, Moony, l'amore fa fare alla gente un sacco di cose cretine.”

queste due frasi mi hanno fatto impazzire!

bravissima!