Scattered Shards
di LarcheeX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
12/03/24, ore 00:02

Ciao, sono contento che il capitolo abbia delle dimensioni normali per essere letto senza troppa difficoltà, lo scorso capitolo in confronto a questo era una gara di resistenza. Ma tornando a noi, parliamo di questo capitolo.

Hayashi e signora Taisho vanno d'amore e d'accordo come due camion che stanno per fare un incidente frontale e nel capitolo questo è molto evidente, però credo che tra i due possa esserci del rispetto, teniamo conto del fatto che entrambi hanno avuto a cuore la stesse persone ed entrambe hanno cercato di far scaturire il meglio da loro, che sia Teninuko, Toga o Sesshomaru, entrambi sono consci del fatto di essere accumunati dalle stesse persone, le stesse emozioni verso di loro e le stesse sfortunate vicende, che, nel bene e nel male hanno portato alla storia come la conosciamo oggi.

E proprio parlando di Hayashi arriviamo al fratello, un altro esempio di bassezza morale, intellettuale e con una spina dorsale pari a quella di una medusa. Leggendo ho notato come codesto individuo sia pare ad un ameba in quanto ad onore personale. Sminuisce il fratello, lo insulta e distrugge ciò che gli sta più a cuore in quanto, non potendo sconfiggerlo direttamente si abbassa nell'agire alle spalle e colpendo talmente basso, che questo tipo sarebbe stato un degno collega per il Naraku dei tempi d'oro ed è un vero peccato che non sia morto, non lo avrebbe pianto nessuno di chi noi conosciamo e la cosa non mi avrebbe potuto rendere più felice di così. Devo riconoscerlo, quando scrivi di un cattivo mia cara, sai come farlo odiare e disgustare al lettore...e questa è un ottima cosa.

Rin e Seiya hanno un rapporto strano, non riesco a inquadrarlo se la loro è una collaborazione forzata o un alleanza quasi voluta, francamente non la capisco, c'è del distacco, ma allo stesso tempo si aiutano l'un l'altra, una solidarietà tra donne che hanno sofferto, hanno resistito e sono andate avanti, contro tutto e tutti, vincendo contro le più aspre difficoltà. Questa è una cosa per la quale nutrire un forte rispetto.

Ma adesso passiamo alla mia parte preferita di tutto il capitolo, Sesshomaru e il suo conflitto interiore. Penso a questo cane come una persona che è maturata molto nel corso della serie originale e in questa la sua crescita va ancora avanti, pur restando incatenato a vecchi dolori che non ha ancora superato. L'assenza del padre che venera come un eroe e una madre dal carattere complicato, aggiungiamo il fatto di essere cresciuto in un ambiente violento, calcolatore, subdolo e malvagio, senza contare l'eredita di un nonno paterno a dir poco mostruoso che ha saputo lasciare traccia di se nonostante il tempo abbia saputo lasciare una traccia così pesante sul nipote. Questo mi porta a pensare che in qualche modo fosse destinato ad avere un carattere così, ma allo stesso tempo non posso non chiedermi se il crescere in un ambiente più sano e colmo d'affetto diretto non avrebbe creato un Sesshomaru differente, non completamente diverso, solo con qualche caratteristica diversa da quello che un tempo era Sesshomaru, quando ancora cercava di Ottenere Tessaiga.

Aspetto il prossimo capitolo con grande ansia, ciao.

10/03/24, ore 10:44

Allora. Io volevo recensire già lo scorso capitolo, ma non avevo mai tempo e alla fine ci ho rinunciato. Quindi facciamo una mega recensione unica! Innanzi tutto: ho amato Teninuko con ogni fibra del mio corpo, mi sono un po' rispecchiata in alcuni suoi lati del carattere. Ma poi è sveglia, scaltra, il modo in cui ha tessuto la sua rete d'informazioni sfruttando le varie cameriere nei palazzi o l'epicità del momento in cui ha ucciso suo padre... Ci credo che pure a Musashi hanno esultato! E Yuji. Grazie al cielo Yuji è vivo ç_ç Visto che la storia prosegue da anni 99/100 scordo qualcosa ma... È possibile che prima o poi lui o suo figlio risbuchino? E aggiungo: Sesshomaru da bambino mi fa morire, soprattutto con Teninuko che lo definisce un piccolo disagiato. Sono SICURA che se fosse ancora viva lo punzecchierebbe ogni tre per due da brava zia. La conclusione improvvisa delle memorie è stata un po' una delusione, nel senso che pure io ero ben presa e sapere che non sono continuate mi ha intristito moltissimo. Ma in particolare è stata la reazione di Hayashi che mi ha fatto più tristezza. Poverino, la amava davvero con tutto il cuore, e sapere che ha nascosto i suoi sentimenti per paura del fratello lo rende pure peggio. Tra l'altro, tornando al capitolo attuale: mi aspettavo le sue memorie fossero solo qualcosa per Hayashi che le avrebbe custodite gelosamente, è stato inaspettato vederlo darne copia al Villaggio e a Rin e Sesshomaru. Mentre leggevo quelle parti ammetto che non ho potuto evitare di sorridere, perché Teninuko ce l'ha fatta: le sue memorie sono arrivate alla gente del futuro. È stato buffo vedere tutto il villaggio radunato da Kagome ad ascoltare con tanto interesse e pure Naraku finire per restarne coinvolto. Però da un lato meno male: senza un ex bastardo manipolatore incallito come lui non saremmo mai giunti alla (quasi) soluzione del mistero. Giuro, quando ho letto che Shinichi era ancora vivo è stato il plot twist più grosso che potessi aspettarmi. E DICI CHE QUESTO CAPITOLO NON HA SENSO?!?! Io ero INCOLLATA allo schermo a leggere, è fantastico!! E apro una parentesi su Sesshomaru: allora non sono la sola ad aver trovato somigliasse pericolosamente a suo nonno. Anzi, penso che in un mondo in cui le femmine avrebbero potuto passare normalmente il loro potere ai figli, sarebbe stato pericolosamente fiero del nipote e insieme sarebbero stati una combinazione spaventosa. E... E... Niente, attendo a questo punto il prossimo capitolo. (PS forse ti è scappato un errore nel capitolo: usi sempre il passato remoto ma a una certa hai scritto "ha detto Hayashi Iwainu")

27/02/24, ore 23:55

Ma tu guarda! Giungo per finalmente recensire lo scorso capitolo e tutta la storia di teninuko e TOH, un altro aggiornamento! Fascinoso!
Farò entrambe le cose insieme allora.

In primis, voglio congratularmi con te per i capitoli su Teninuko: è come avere una storia dentro la storia. La bellezza sta nel fatto che mi hai fatto affezionare al personaggio e dimenticare il suo destino. Mentre leggevo infatti, sono entrata in quella fase temporale, dimenticandomi di cosa sarebbe successo dopo. Sono anni che sappiamo come sarebbe morta, eppure la sferzata emotiva si è sentita, eccome!
Momento toccante: quando Hayashi finisce di leggere, e la storia si interrompe bruscamente. Anche per noi lettori, penso, sia stato come uno svegliarsi improvviso.
Eh si, ancora una volta devo congratularmi con il tuo talento.

Sul nuovo capitolo: vabbeh, inizio che mi aspettavo. Ha fatto comunque male. Il peggio però è stato Sesshomaru.
“Lui non lo saprà mai”.
Ahia.
Voglio far notare (come avevo già fatto alcuni anni fa) come il personaggio di Toga sia incredibile: sia nell’opera originale che in questa storia ovviamente, lui è sempre stato morto. Eppure, non c’è un personaggio più presente di lui. E’ incredibile. E’ nelle vene di tutti.
Parliamo dell’immagine dei due sul ponte. E’ apparsa nitida davanti a me. Il ruscello che continua a scorrere. Il tempo. Sto commossa.

In realtà, di cose da dire su tutti i capitoli che ho recuperato ce ne sarebbero da dire, ma manca il tempo e ci tenevo a lasciare una piccola recensione. E’ incredibile pensare di aver iniziato a leggere questa storia quando ero una ragazza e andavo ancora al liceo, e adesso sono una persona che si affaccia ai trenta, e mi trovo ancora qui. Ad annuire e sorridere compiaciuta. Ti faccio due pollici in su.

15/01/24, ore 09:33

Ciao, cominciamo col fatto che questo è, probabilmente, il capitolo più lungo che abbia mai letto in una fanfic, nemmeno se l'Eneide, la saga di Beowulf e l'epopea di Ghilgamesh messe assiame formano un singolo tesco così lungo XD. Scherzi a parte, passiamo alla storia.

Che dire Teninuko e stata come una cometa in questa,tanto splendente al passaggio ma lesta ad andarsene. Forte, sicura, intelligente, coraggiosa e sopra tutto altruista, degna di ogni lode e ogni rispetto. Da semplice donna dal punto di vista dei maschi, la maggior parte stupida e poco accorta, a saputo alzarsi e farsi valere e a sorpresa di tutti anche a comandare, nonostante le minacce, le botte e il timore di essere fuori dovunque e con chiunque, ma alla fine si è alzata dal fondo ed spiccata in alto verso la cima, forse più in alto di quanto di chiunque altro contro ogni pronostico ed ogni statistica ha saputo fare quello che i grandi personaggi della storia, uomini o donne che fossero, di prendere la loro sorte imposta da altri, rovesciarlo e decidere per se stessa il suo avvenire. Incontra l'amore e ne resta stravolta, ama e viene ricambiata, da pochi, ma il loro è un amore sincero e durevole, sopratutto in Hayashi ,eterno dannato a struggersi nel dolore per lei. Una grande donna, ma ancora prima, una grande persona, un anima candida in un mondo che contamina e schiaccia qualunque cosa sia troppo buona per essere apprezzata dalla massa, uccisa da chi, secondo il mio modesto parere, quelle pagine strappate potrebbe raccontare una verità occultata, in grado di scuotere le fondamenta dell'intera società degli yokai. Ma questa è una mia teoria. Questa recensione è solo per lei, perché Teninuko ha meritato tutta la mia stima e tutto il mio affetto, ma sopra tutto, il mio rispetto. Complimenti per l'ottimo personaggio, bravissima. Aspetto altri sconvolgimenti e altri dilemmi nei prossimi capitoli, ciao è a presto =).

20/10/23, ore 10:50

Ciao, D'accordo, ora ne sono certo, La vita di Teninuko è stata delirio, ma delirio vero, nudo e crudo. Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto vorrei fare una piccola annotazione sull'intera razza degli yokai in questa fic che cominciare con i singoli personaggi. Sono stupidi. Mi spiace dirlo ma sono stupidi, perché da quello che ho letto sembra che si stiano impegnando ad autodistruggersi dal punto di vista evolutivo. Si uccidono tra di loro, si sposano tra parenti, fanno guerre prive di senso e uccidono i figli che ritengono deviati, quando molto probabilmente sono sanissimi. Tutte le razze possiedono un istinto di conservazione della specie, tranne questa, cosa che confonderebbe persino Darwin. Ora mi rendo conto perché si sono estinti e l'avvento del progresso tecnologico non può essere l'unica risposta a tutto questo delirio.

Ora torniamo alla storia in se.

Seiya e Toga si sono sposati, congratulazioni, sono molto felice per loro, ma non mi pare che Seiya sia molto felice di questa unione...o si? Non capisco bene come si senta, ma credo che provi dei sentimenti contrastanti in questa strana relazione. Caratterialmente è un bel mistero come personaggio, pare cattiva e acida all'inizio, ma credo che non sia così cattiva come vuole far credere, come se creasse un cinta muraria attorno a se per difendersi dal mondo in cui vive, mentre Toga ritengo che sia molto spontaneo, molto diretto e direi anche buono, per quelli che sono i comportamenti tipici della sua specie. Una strana coppia a mio avviso, ma che in un qualche modo mi piace pensare che ci fossero le basi per un rapporto felice. Se non felice, almeno tranquillo....credo.

Yuji, Yuji....su Yuji non ho molto da dire. Non mi pare che abbia fatto tutto questo gran che o forse sono io che non l'ho compreso bene, non mi pare un personaggio così rilevante. Non lo so, non mio ha preso, o non l'ho capito io. Se hai voglia Larcheex illuminami.

Hayashi qui già si mostra come la spalla sulla quale fare affidamento quando le cose vanno male, o si fanno troppo confuse. Non mi pare di aver letto di parti romantiche tra Hayashi e Teninuko, ma potrebbero esserci già qualche scintilla nell'aria, ma forse ho saltato qualche pezzo io.

E adesso arriviamo al momento cruciale di tutto il capitolo, ma proprio tutto il capitolo. Teninuko e Yoshinuki. Padre e figlia, tiranno e schiava ribelle. Davide contro Golia. Non lo nascondo, questa è la parte fondamentale che ho letto con più emozione e trepidazione di tutto il capitolo. Yoshinuki, un personaggio che definire disgusto è a malapena un epiteto. E brutale, selvaggio, violento, sadico non ha dignità, non ha cultura, non ha rispetto per il prossimo, non ha rispetto per niente al mondo. E chiaro che ha delle serie turbe mentali alla quale non esiste cura per i suoi problemi e i suoi problemi sono tanti. Non esita a uccidere la sua stessa prole perché li ritiene tutti deviati, quando l'unico deviato dal punto di vista psichiatrico e lui ed è dovuto morire per interrompere il male che lui stesso rappresentava. Ucciso da sua figlia, umiliato da chi riteneva inferiore a lui, lascia lentamente il mondo sapendo di essere stato sconfitto, surclassato, umiliato in quello che in realtà era un uomo piccolo, deviato, instabile, insicuro, e che, come penso io, non avrebbe mai avuto il coraggio di affrontare qualcuno che avrebbe potuto realmente sconfiggerlo. A mio avviso ritengo che nel profondo fosse un codardo. Non merita una sepoltura nè tanto meno di essere ricordato, come Kitsuhiro, DAMNATIO MEMORIE BASTARDO.

E infine Tae, piccola note sulla disgustosa serva dalle tendenze sadiche. Cara, in occidente abbiamo un proverbio che riguarda la tua situazione. Chi semina vento raccoglie tempesta e dato che tu hai seminato col deretano, beh, puoi immaginare che hai raccolto. Addio cara e che gli sterminatori possano usare la tua pelle per farci un tappeto.

Bene, questo capitolo si è concluso e un altro deve ancora arrivare. Teninuko, Toga e Seiya devono dimostrare di poter reggere questo trono vacante e io temo, che le sfide non sia ancora terminate. Prevedo, guai in arrivo, anche perché sappiamo che fine ha fatto la nostra eroina, ma chissà, forse avremo qualche indizio a riguardo della sua fine. Attendo con ansia il prossimo capitolo, per tanto, ciao e a presto =).

10/10/23, ore 16:35

Partiamo da questo dato di fatto: AMO Teninuko, lei e il suo spirito da maschiaccio ribelle.
Ci sono tante cose incredibili in questo capitolo, e ammetto che ci sono rimasta parecchio male quando Seiya ha sposato Toga non per amore o calcolato interesse di lei, ma per volontà di lui. Mi è sinceramente dispiaciuto, perché da un lato sembra che questa cosa abbia anche raggelato il rapporto fra lei e Sesshomaru (che tra l'altro, per me caratterialmente ha preso tanto dalla madre quanto dal nonno). Inoltre questo a parere mio spiega anche perché dopo la morte in battaglia del marito lei non sia andata a cercare e punire l'umana con cui ha avuto un altro figlio. Cioè, una donna fiera come lei non penso glielo avrebbe perdonato se lo avesse amato.
Poi! Il fatto che Yoshinuki avesse interesse anche per eventualmente saltare addosso a Seiya lo trovo orribile. Così come il fatto che, tolto Hayashi, i cani sappiano solo accoppiarsi violentemente.
Yoshinuki stesso è una merda, non ci sono altri modi per definirlo, perché attaccare Yuji così, chiaramente all'improvviso, al solo scopo di ucciderlo e impedire pure di seppellirlo è abominevole. Sono sinceramente contenta che la mitica Teninuko lo abbia ucciso. Way to go, girl!
Tra l'altro sono sinceramente sorpresa: pensavo che si muovesse tipo aiutata da Toga o Hayashi in quel momento, e invece ha fatto tutto lei! Sono stradannatamente fiera di lei!!

In tutto questo leggendo ho trovato tre errori nel corso del capitolo, te li elenco:
- "Con uno scatto quasi invisibile, ha raggiunto nostro padre ha elencato correttamente la natura delle tracce che aveva trovato." Manca un E dopo padre? (O una virgola)
- "Lì era stato apprestato un giaciglio di paglia che mi ricordava la tana di quando ero una cucciola nei sotterranei, lì qualcuno coperto i miei lividi di unguenti sconosciuti e mi ha tenuto la mano tutta la notte" qualcuno Ha coperto
- "voglio che lui trovi un po’ di tranquillità e che si quieti la sua fame, ma mi vergognavo che, fa fuori, sembrava che avessi ragionato come Yoshinuki" da fuori

E niente, concludo dicendoti che ho letto il capitolo in un colpo solo perché sarà stato anche lungo, ma mi ha presa tantissimo (tra l'altro se l'avevi detto avevo scordato pure Teninuko fosse deviante). E con questo chiudo; a Novembre! =D

19/09/23, ore 15:24

Ciao, sono talmente in ritardo che ormai i concetti di spazio e tempo nelle mie scuse non contano più nulla XD. Per prima cosa posso dire che questo capitolo è, dal mio umile punto di vista, un analisi dettagliata di quanto ci possa essere di più sbagliato all'interno di un istituzione, sia essa la famiglia o la società. Il padre è sulla stessa barca di Kitsuscemo, un altro tarato di mente col cervello roso da qualche parassita sconosciuto all'umanità. Questo sacco di letame e ciò che c'è di peggio da poter definire uomo. Violento, sociopatico, insicuro e tirannico capofamiglia dalla fortissime ansia da prestazione sessuale, visto che deve maltrattare moglie e figli per sentirsi potente. Se si capisce cosa intendo. E il genere di individuo che è meglio evitare, anche negli incontri occasionali, forte con i deboli, ma al primo vero problema non sa su quale specchio arrampicarsi. Sono convinto che appena Toga e morto la prima cosa che ha fatto nell'oltretomba è stato raggiungere il padre è ripagare il debito su tutti i colpi subiti in gioventù e con gli interessi, anzi, sono convinto che lo stia ancora usando come manichino per gli allenamenti. Ti faccio i miei complimenti, hai scritto veramente bene un cattivo degno di essere preso con disgusto e per me, questa è un abilità più unica che rara. Applausi.

Per quanto riguarda Tae, dico solo che come personaggio non mi fa rabbia, anzi, provo una cosa a metà tra la pietà e il disgusto. Non so che problemi ha questa serva nel maltrattare una bambina, ma di certo ha bisogno della neuro. A sta gente a forza di vivere nel cielo sta male, dev'essere per la mancanza di ossigeno oltre i mille metri.

Per quanto riguarda Otsune mi spiace per la sua esistenza. Posso solo dire che nessuno merita un trattamento simile. Ha posto fine al suo dolore, dato che nessuno ci è riuscito, almeno i pochi che ci hanno provato. Spero solo che abbia smesso di soffire.

E infine Abbiamo le due donne super star di questo capitolo, Teninuko, che da anche titolo al capitolo è Seiya, al tempo già una ragazza con una tempra d'acciaio. Due donne con un temperamento, un anima è una forza interiore così grande da resistere a tutto e tutti. Questo è essere veramente forti.

Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Alla prossima.

P.S. come si costruisce un castello nel cielo? Voglio dire, so che si tratta di un elemento di fantasia presente nella serie, ma come si erige un edificio in grado di volare? Che mezzi usano? Quali materiali impiegano? si chiama una ditta apposita per appaltare il tutto? Sono confuso è queste strutture architettoniche non mi rendono la comprensione più facile XD.

10/09/23, ore 11:01

In ritardo galattico (?) Ma ho letto tutto il capitolo.
Punto 1: AMO Teninuko e la sua indole da maschiaccio
Punto 2: La storia della madre mi fa terribilmente pena, e allo stesso tempo non riesco a capacitarmi di come il marito possa essere stato così crudele con lei. Cioè, "ok" (per modo di dire) sottometterla per fare figli, ma impedire a loro di vederla, picchiare Teninuko quando chiede di sapere dove si trova, è una cosa che mi lascia senza parole.
Non c'è che dire, quei tre hanno avuto proprio una famiglia di me*da...

Nota a parte, mi piace come Teninuko e Seiya arrivino a capire che le sminuiscono solo per renderle insicure e manipolabili, così come ho AMATO la determinazione di Seiya nel volersi scegliere lei il suo sposo. Vai ragazza, vai!! (Tra l'altro dopo questo capitolo ripensare alla cosa della "devianza" nelle femmine mi colpisce ancora di più)

E a leggere questo capitolo, penso che Teninuko avrebbe amato tanto Inuyasha, così simile a Toga, quanto Sesshomaru, simile a Seiya ç_ç Per non parlare di Rin! Credo che Rin, a modo umano, sia quello che lei avrebbe voluto essere: uno spirito totalmente libero

Eee... niente, da che dovevo dire due righe alla fine mi sono dilungata, ma ne è valsa la pena XD Alla prossima!

25/07/23, ore 11:41

Ciao è da molto che non ci si vede eh? Ed eccoci qui con un altro capitolo, che per quello che ho letto è...particolarmente interessante. Mamma e figlio pare vadano molto d'accordo e Rin poverina resta nel mezzo di questa faida senza poter far nulla a riguardo, per quanto provi ad andare a genio a quel mastino, che in realtà non è un mastino, di suocera che si ritrova. Bene adesso sappiamo perché Sesshomaru ha il carattere che si ritrova, è cresciuto in una buca per 15 anni e gli portavano da mangiare come un animale domestico. Non so se chiamare i servizi sociali o la protezione animali in questo caso e per finire, la signora madre ha detto qualcosa riguardo ad Izayoi che pare molto curioso, in effetti non si sa bene come Izayoi sia riuscita a sopravvivere per così tanto tempo insieme al figlio e se la signora sia coinvolta in questa faccenda, perché mai sarebbe dovuta intervenire? A quale scopo poi? faccenda curiosa.

Endrè e Kohaku in giro per il mondo? Perché no, viaggiare non è mai un male e questa coppia ha un non so che di promettente nel loro futuro. Adesso mi aspetto che gireranno per un pò in Asia, poi Europa, L'africa e magari attraversare l'Atlantico e giungere nel nuovo mondo. Tanto di mostri e creature varie né pieno ogni cultura del mondo,quindi di certo a loro il lavoro non mancherà. Ciao ragazzi è stato simpatico il vostro POV, non batte quello di Rin e Sesshomaru, ma l'ho comunque apprezzato.

Il sindaco di Musashi, cioè Kagome, e impegnata nelle pulizie di casa e tra una spazzata e l'altra, Nozioni di geografia e biologia non possono certo mancare no? Ed qui che il capitolo ha attirato la mia attenzione, come in tutti i punti salienti di questa storia. L'idea che da sempre,nel mondo,si dia colpa alle donne delle nasciture venute male, quando in realtà le cause che possono avverarsi per far si che un individuo nasca deforme o diverso dai membri della sua specie è derivato da fattori differenti ha dell'incredibile. Kagome certamente non può spiegare cosa il DNA e di come funziona il codice genetico, per quest'epoca molte nozioni riguardo alla medicina restano ancora un mistero e la superstizione, più che la logica, domina quest'epoca che pian pianino si avvicina alle nozioni del mondo moderno, ma per ora è ancora presto.

Infine Hayashi, che pensa ancora a Teninuko, donna amata con tutto se stesso anche dopo secoli alla sua morte. Ripensa a lei e quasi se la immagina di fronte a lui che lo rimprovera. L'ho trovato un momento veramente tenero. Ma adesso la sua attenzione si sposta sugli scritti della donna amata e quello che scoprirà al suo interno per ora, non ci è dato saperlo. Ora, riguardo a questa faccenda e a Teninuko ,o meglio, la sua morte, Che sia stata uccisa per quello che era una sua idea, oppure, aveva scoperto realmente qualcosa riguardo al meccanismo che regola i geni presenti nel sangue? E se si come? Ma chi ucciderebbe una donna di alto lignaggio, solo per quella che a molti sembra una teoria campata in aria? E se Teninuko non fosse stata l'unica a sapere o almeno intuire la verità? E la guerra tra pantere e Cani potrebbe avere che fare con questa storia? A questo punto se continuo a leggere questa storia rischio di diventare un complottista e inizierò a a vedere intrighi dappertutto.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ciao e a presto =).

27/05/23, ore 21:02

Hey, sono di nuovo io!
Come stai? Spero tutto bene!
Volevo farti una domanda, mi sta frullando in testa nell' ultimo periodo, anche se non c'entra molto con questo ultimo (per ora) capitolo: per caso la madre di Sesshomaru provava qualcosa nei confronti di Teninuko? Mi è sembrato di leggerci del tenero nei ricordi che Seiya ha di lei (e vuol dire molto, considerando che stiamo parlando della mamma di Sesshomaru)...ma potrei essere solo io che ho spinto troppo il pedale sullo Yuri...😅

01/05/23, ore 10:16

Ciao, Vedo che questo assalto massiccio da parte dei vampiri e giunto alla sua conclusione, non poi tanto ovvia, almeno per me poiché ho temuto il peggio. Ma ci arriveremo con calma.
Allora, tralasciando i problemi che ci sono a casa Taisho, giungiamo al punto nevralgico di questa parte di storia, l'assalto al villaggio. Definirla una battaglia intensa e un eufemismo, tenuto conto dei due schieramenti, da una parte i difensori, scarsi nel numero, ma con una strategia ben precisa, mentre all'opposto, gli assalitori, nessuna tattica, ma puntano sul numero e su una forza massiccia che carica a testa la barriera, senza preoccuparsi troppo dei caduti. Tutti coloro che potevano aiutare, da Inuyasha a Jun e persino Naraku hanno dato il loro contributo per la vittoria raggiunta, ottenuta anche grazie all'arrivo dei rinforzi e così anche mister simpatia e la sua bella hanno dato il loro contributo. Adesso a fine battaglia ognuno si prende il suo meritato riposo...beh, Koga e Sesshomaru non paiono proprio riposarsi nel senso stretto del termine, non so se mi spiego. In ogni caso il villaggio e salvo e così Kagome, può continuare a sperare nella sua grande impresa di unire yokai e umani in una sola grande comunità, mentre Sesshomaru e Hayashi, rispettivamente allievo e maestro possono tornare a confrontarsi, cosicché, quando Sesshomaru tornerà a palazzo, se avrà bisogno del suo maestro, saprà dove trovarlo...forse. Ora però resta una domanda fondamentale che i personaggi devono porsi: Chi diavolo sta coordinando tutti questi attacchi di vampiri e qual è il suo scopo?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ciao e a presto.

09/04/23, ore 10:37

Buonsalve. Riappaio a recensire dopo secoli di silenzio, e come al solito AMO tutto quello che hai costruito, dalle dinamiche fra Naraku e la compagnia di Inuyasha, fino a Rin, Sesshomaru e il clan dei cani. I giochi politici che stanno facendo sono maledettamente interessanti. E dato che non recensisco da tipo un venti capitoli, dico solo una cosa: FINALMENTE KITSUHIRO È CREPATO!!! KOHANA È LIBERA!! Poi, so che non è il punto del capitolo ma FINALMENTE la conferma sottile che fra Kohaku ed Endre non c'è solo fratellanza armata. Grazie Naraku che confermi i miei sospetti (?) E ti chiedo un favore, perché sono talmente tanti capitoli che mi sono persa: mi ricordi da dov'era partita l'attuale ricerca di Rin? Nel senso, perché? E ultima cosa, gli errori: "ripiegò la lettera e si alzò per ALZARSI A consegnarla a Hideaki"; "Sapeva che i vàmpir rimasti fuori, ammassati contro la barriera, e ci si stavano lanciando contro nel tentativo di forzarla" E basta, alla prossima~

03/04/23, ore 12:58

Heilà!
È la primissima volta che ti scrivo in 6 anni, sei stata la prima storia a bollino rosso che ho letto, all'età di 16 anni, con l'account di mio fratello.
Perché ti sto scrivendo questo? Onestamente non ne ho idea! ma volevo farti sapere che mi sono talmente tanto affezionata a questa storia che ogni volta che incomincio a leggerla dall'inizio mi arriva addosso una tale vampata di nostalgia che mi porta quasi a frignare. Soprattutto perché la primissima volta che l'ho letta ero ai primi anni di liceo e la leggevo in corriera o durante le interrogazioni di recupero!
E niente, volevo farti sapere che adoro tutto questo e adoro i personaggi che hai creato e il modo in cui scrivi ( se un giorno scriverai un libro DEVO assolutamente saperlo perché io lo DEVO assolutamente avere.)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, come ho sempre fatto!
Grazie ancora per esserti inventata tutto questo!

PS: Ma koga è schiattato ? Il suo interesse per Jun è la cosa che meno mi sarai aspettata ma la loro dinamica sarebbe stata sinceramente interessante!
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 01:02 pm)della recensione che avevi scritto).

Heilà!
Si, sono di nuovo io! Quella che ha cantato le tue lodi giusto ieri, scusami per il mio sbucar fuori dal nulla nuovamente ma ieri mi sono completamente dimenticata di chiederti una cosaaa:
Tu hai visto Yashahime?
Onestamente, fa leggermente schifo [voglio essere gentile] ma i personaggi di Towa e Setsuna mi sarebbero interessati un botto (soprattutto Setsuna ma vabbè sorvoliamo) se solo non avessero deciso di fargli fare un giro di sola andata senza manco aver timbrato il biglietto giù nel cesso!
E mi chiedevo se avessi in mente di scriverci su qualcosa un giorno (probabilmente no ma io sono una mirabolante sognatrice), ammetto di aver pensato che sarebbe una BOMBA ATOMICA PAZZESCA se solo tu potessi dargli un'anima! Un senso logico! Illuminare quella coltre di oscurità senza capo né coda ma con un solo e unico, gigantesco, apparato digerente! (Ok sorry sto divagando)
E niente, volevo solo provare a farti questa domanda perché ce l'ho avuta in testa per 6 ore lavorative + una pausa pranzo durata 28 minuti e qualche secondo e alla fine ho deciso di scriverti di nuovo

P.S : ho scoperto solo ora che non si possono scrivere due recensioni per lo stesso capitolo e quindi avrò modificato sto capitolo 234 volte! !😅

© dal 2001, EFP (www.efpfanfic.net). Creato da Erika.

(Recensione modificata il 04/04/2023 - 10:26 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2023 - 10:29 pm)

27/03/23, ore 20:58

Uuuuuuuuuuh non sparire ora! Ho assolutamente bisogno di leggere come continua. Pazzesco l’attacco al villaggio, il capitolo mi ha lasciata senza parole! Ti aspetto con molta impazienza!

18/03/23, ore 19:40

Ciao, data la lunghezza del capitolo quando ho letto mi è parso di leggere il poema di Gilgamesh. Penso che questo il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto. Ma bando alle ciance, iniziamo.

L'assalto da parte dei vampiri e stato un attacco, quasi, a sorpresa piuttosto rapido e non saprei dire se potessero essere considerati organizzati per un assalto simile, ma c'è da dire che Inuyasha e compagnia si sono difesi efficacemente, nonostante le perdite subite e Koga, non considerando che in combattimento anche la gente era in prima linea e quindi è normale che qualcuno sia morto, guarda te come funzionano gli assalti frontali, ma pensa un pò. Ora il guaio sta che Koga si sta tirando indietro e questo mina la cooperazione che Kagome sta cercando di saldare tra le diverse razze e rendere tutti più forti, oltre che uniti. Di certo ora le cose si complicheranno e tutti puntano il dito contro Naraku, che stavolta, incredibilmente, non ha fatto nulla di male. Poteva essere più utile, ma stavolta la colpa non è sua.

A casa nintendogs la situazione non è tanto delle migliori. Anche se ci sono meno cadaveri il rischio che se ne possano fare molti di più é palese. Sta per scoppiare una guerra con le pantere e quest'ultime, nemmeno fossero i navy seals sbarcano su isolotti a largo delle coste del Giappone e i cani, vogliono inviare le proprie truppe per fortificare i diversi attolli e qui, a questo punto stiamo per assistere all'inizio di un conflitto molto serio. Il tempo di giocare a Risiko e iniziato.

E mentre il figlio gioca a Risiko mamma invece gioca a indovina chi. Zitta zitta, quatta quatta va a parlare con la povera Anzu, che già non se la sta passando nel migliore dei modi e Seiya e andata da lei per verificare la questione che tra l'altro, secondo me, sta giocando a fare il gatto col topo. Un altra cosa riguardo alla suddetta signora. Ho apprezzato in cui le rivanga con la memoria la discussione tra lei e il suo precedente sposo. Mi sono sempre immaginato come i due si siano conosciuti oppure, che cosa pensassero l'uno dell'altro. Mi piace pensare che tra i due ci sia stato un forte sentimento, che per l'epoca era raro in un matrimonio tra nobili...però io voglio pensare che sia stato dell'affetto. Almeno un pochino.

E infine, dopo Risiko e Indovina chi arriviamo a Cluedo. Rin sta conducendo le sue indagine al pari del RIS dei Carabinieri e alla fine, dopo sopralluoghi e dichiarazioni shock e giunta alla conclusione del movimento dell'omicidio di Tsukinuko. Era il capo delle ancelle, o meglio spie. Chi meglio della servitù può raccogliere informazioni passivamente senza destrare sospetti? Ma resta ancora un colpevole in circolazione e questo colpevole, o colpevoli, stanno ancora nascosti nell'ombra in attesa di fare la prossima mossa. Questa non è una partita a scacchi tra due contendenti. Questo è giocare a nascondino in un campo minato.

E a proposito di nascondersi nell'ombra, mi sa che qualcuno non è d'accordo con l'erede del precedente gran generale. Ma per quanto possano cospirare, riunendosi negli angoli più sperduti della corte e meglio se stanno attenti, perché sarà anche vero che can che abbia non morde, ma Sesshomaru è un cane che abbia, morde, sbrana e uccide quando e come lo ritiene più opportuno, quindi, fatevi una domanda, miei signori cospiratori. Siete certi di voler giocare con questo cane? Io non ne sarei così sicuro.

Aspetto il prossimo capitolo con molta trepidazione, in attesa di più succulenti novità. Alla prossima. Ciao e buona serata.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]