S e a s o n s
di SunliteGirl

17/07/15, ore 19:20

Due parole: semplicemente galattica! Adoro come hai presentato i due ragazzi. Jack è uguale nel carattere per la sua parte e non me lo immaginavo con i capelli bianchi. Mi sono spaventata quando ho letto che Jack aveva una cotta per Anna...e quando ha scoperto che era Elsa? Fluffosissimo!!!!!!!! Quindi Elsa era da sempre innamorata? Che dolce...devo ammettere che anche se Elsa e Jack qua non hanno i poteri perché siamo in una AU, ho adorato la ff e adoro anche il momento in cui Jack regala la collana ad Elsa ed è agitato e comincia a parlare a vanvera. E Elsa che lo bacia e si dichiara e lui che la guarda intontito...e mi piace il fatto che ci sia anche Emma...cmq dolcissimi, pucciosissimi e tenerissimi! Brava, brava davvero *applaude* sei stata brillante e spettacolare a scrivere! Baciono elsilde

04/06/15, ore 00:48

Finalmente trovo il tempo di recensire xD perdona il mio ritardo, ma visto che dovevo preparare alcune cose per la festa (sì, perché la festa di compleanno non l'ho ancora festeggiata, lo farò domani) non ce l'ho fatta a sedermi prima davanti al computer.

Ma tornando alla storia: sai che mi hai proprio sorpresa? Non mi aspettavo certo una Jelsa! Non sai che felicità mi hai fatto *-* E ancora meno m'aspettavo di trovare i due personaggi in una AU: devo dire che non sono una grande fan delle AU, ma la tua one-shot fa un eccezione, visto che scrivi così bene! Ho anche notato che questa volta la storia è molto più corta delle altre: hai cercato di trattenerti, giusto? xD

I ruoli che hai dato a Jack ed Elsa - il pagliaccio e la secchiona della classe - secondo me sono azzeccatissimi, e trovo raffinato che tu non abbia dato molti amici a Jack, un poco come nel film (ti riferisci sicuramente al fatto che lui è invisibile e che nessuno lo può vedere, giusto?).
L'idea di far crescere i sentimenti dei due col passare delle stagioni mi piace un sacco: in autunno non nasce niente, visto che in autunno la natura "muore" e non nasce, in inverno i loro sentimenti sono ancora in "letargo", in primavera nasce un'amicizia e da questa si sviluppa un amore in estate.
La cotta che Jack ha per Anna all'inizio rende il tutto più interessante, visto che non s'innamora direttamente di Elsa XD trovo interessante che Elsa suona il violino, ma a dire la verità ce la vedo proprio con questo strumento! Mi piace come crei parallele tra i film: per esempio il ruolo di Jack come pagliaccio della classe e, secondo me molto importante, il lavoro di Elsa nella politica, (anche se, sapendo che nella tua storia suona il volino, secondo me ce l'avrei vista anche come musicista famosa, ma visto che in Frozen è una regina la politica è più azzeccata per lei)! Ci sono però anche altri particolari che mi hanno colpita, come per esempio Elsa che, all'inizio, viene rappresentata come diligente e seria, mentre più tardi riesce a uscire da questo ruolo e divertirsi (penso che capiranno tutti quanti a quale parte di Frozen ricordi XD).

E il fluff finale è semplicemente awww <3 dolce al punto giusto e anche nel momento giusto, cioè non subito all'inizio, ma dopo una lunga camminata (?) tra le stagioni... E sì, è troppo carina la loro lotta nell'acqua XD

Beh, che altro dire, come sempre, il tuo stile di scrittura mi piace un sacco, è scorrevole e quindi piacevole da leggere, amo tutte le parallele e le metafore inserite in questa storia (ma questo l'ho già detto xD) e... Beh, niente, credo di aver finito x3
Spero di riuscire a rispondere al tuo messagio per l'inizio della prossima settimana, sono abbastanza sicura che non ce la farò fino a domenica perché lì parteciperò un concerto, e quindi niente >.<
Grazie, grazie, grazie mille per questa bellissima storia, spero di poterti ripagare adeguatamente con la mia per il tuo compleanno!
Ciao ciao :)

01/06/15, ore 13:04

Davvero bella! In genere non amo leggere fanfic ambientate in un contesto "moderno", perché non riesco ad accettare Elsa se non come Regina. Perciò non ero entusiasta all'idea che fosse una studentessa "secchiona" e Jack il pagliaccio della classe, ma alla fine devo dire che tutto sommato questa storia mi ha appassionato (nonostante all'inizio vedessi Jack più con Anna). Complimenti :)

31/05/15, ore 23:11

Oggi vagavo per EFP mi sono detta "perché non guardare un po' la sezione di Frozen?" e devo dire che ho fatto benissimo! ^^
Ammetto che mi sono innamorata della Jelsa grazie alle fanart, poiché in realtà fino a nemmeno un mese fa non avevo nemmeno mai visto Le 5 leggende (me ne vergogno, sì), e devo dire che Jack è una mia crush e con Elsa lo vedo tanto bene u.u
Mi piace questa tua AU, sono così cccccarini e simpatici!
E poi il violino è uno strumento bellissimo (non a caso lo suono, ma sssh), e niente u.u
Insomma, perdona l'oscenità di questa recensione, ma purtroppo quando sono in fase di shippaggio non ci sono con la testa ^^

-Risa Lily.

31/05/15, ore 22:56

Mi piace nella sua delicatezza. Qui hai voluto far crescere i protagonisti un po' per volta, e questo mi ha deliziato.
Poi ho immaginato la faccia di Jack quando ha scoperto il vero volto della sua violinista. Cioè Elsa :).
Brava. Un bacio