Requiem per una Madre
di Placebogirl_Black Stones

26/08/17, ore 16:24

Ciao Placebogirl ^_^! Anche se in ritardo di ben due anni, ho scoperto proprio oggi la tua fic e ho deciso di commentartela, perché merita davvero *_*! Innanzitutto la forma: curata, gradevole e molto pulita, scrittura semplice ma potente, sincera e a tratti perfino poetica. Riesci ad evocare benissimo immagini e sensazioni, dai sentimenti della povera, sofferente Nami, allo sdegno di Tashigi, fino ad arrivare alla preoccupazione di Zoro, per concludere il tutto in maniera molto dolce e delicata tra i due, senza scoperchiare il vaso di pandora, lasciando tutto così com'è, a totale discrezione di chi legge (che non può metterci molto ad intuire la profondità del loro legame ^_^). Caratterizzazioni molto IC, forse Nami un po' meno vivace del solito, ma si capisce benissimo il perché, tutto assolutamente giustificato, e Zoro e Tashigi sembravano appena sbucati dalle pagine del manga ;)! La storia poi l'ho trovata molto carina, mi piace l'idea di una Nami nostalgica che insegue il ricordo di Bellmere (non so se lo scrivo giusto, m'incasino sempre con queste traslitterazioni dal giapponese), e ottima l'idea di farle incontrare l'occhialuta per caso, che oltretutto si è anche presa la sua buona dose di fiele nel notare il feeling tra i due piccioncini :D. By the way, anche a me la Zonami è sempre piaciuta molto, li trovo perfetti insieme :). Insomma, complimenti ancora, leggerò senz'altro altre tue opere e te le commenterò man mano ^▽^! Mi dispiace che tu non frequenti il fandom come una volta, io sono approdata da poco qui con un nuovo account, ma almeno posso leggere e recensire quello che hai pubblicato finora, a presto 😊!

16/09/15, ore 14:52

Ho letto solo oggi questa fic e l'ho trovata assolutamente meravigliosa! Mi è piaciuta un sacco, dal primo capitolo fino alla fine. Ho riletto il testo della canzone mille volte, per quanto era bello e mi è tornata anche la voglia di rivedermi il film. Hai avuto una bella idea e il rapporto di Nami con Zoro è molto dolce! Ottimo lavoro!
Chidory

08/06/15, ore 16:30

Ciao Place! :D
Own, è davvero finita?? Non è che un giorno potrei vederne il seguito??*^*
Sono stata contentissima di vederti partecipare, e io spero sempre in un tuo ritorno!

Tashigi ha dovuto mangiar fiele, sono contenta! Ahaha
E Zoro è perfetto, lo adoro!

Alla prossima, cara!
Baci,

08/06/15, ore 13:15

Bellissima, brava, come sempre del resto. L'importanza che l'Avete Festeggiato più che bene, un' evento così Importante per noi Zonamiste. E poi come potrei mandarti contro quelle cose, al massimo delle Rose Arancioni e Verdi, nient'altro. <3
Meno male che Tashiji è arrivata dandole il foglio con la Canzone, che ha reso Nami super Contenta e Commossa di averla finalmente, mentre è arrivato Zoro tutto preoccupato per la sua Mocciosa che se n'è andava in giro di Notte da sola, e poi incontrarsi con una Marine, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)

08/06/15, ore 00:38

Che bella! Non so quale sia il tuo criterio per dire se una cosa è soddisfacente o no,comunque questi capitoli erano veramente belli. Oltre al sottofondo zonami ho apprezzato molto questo desiderio di Nami di conservare la memoria di sua madre,anche a costo di mettersi in pericolo! Quindi grazie per questa storia!!

08/06/15, ore 00:38

Per prima cosa, grazie a te per avermi/ci regalato questa splendida fiction. Ho letto tutti i capitoli, uno dopo l'altro, ma non ho mai avuto tempo di recensire. Ma mi sembrava doveroso per l'ultimo capitolo.
Andando alla storia, sappi che amo il tuo modo di scrivere, davvero scorrevole. La storia è davvero originale e fantastica, molto coinvolgente. Si sa che Nami è molto legata a Bellemer e a tutto ciò che la riguarda. E penso che sarebbe anche capace di rivolgersi alla marina.
Parlando dello zonami, è vero, non è mlto esplicito e compare solo alla fine, ma posso dirti che questo ha alimentato il mio desiderio di leggere l'ultimo capitolo della fiction ahahah. E comunque tutta la parte zonami è davvero dolce, Nami sembra proprio una bambina mentre parla con lui e Zoro si preoccupa per lei, la capisce e arrossisce! Viva lo zonami! ahahahah
Ancora tanti complimenti per la storia, mi è piaciuta davvero tanto. Sei bravissima!
A presto, spero!

08/06/15, ore 00:14

Ho aspettato che concludessi tutti e tre i capitoli prima di leggerli.
Che dire Place...Mi piace un sacco! (ed ora posso tornare sui libri ^^)
Il modo in cui hai fatto trasparire la tristezza e la rabbia di Nami, quel timore di aver dimenticato una delle persone più importanti, utilizzando una semplice canzone è stata un'idea geniale e molto molto dolce. Apprezzo tantissimo il tipo di Zonami che ne è uscito fuori: velato, effimero ma molto molto presente, sottolineato soprattutto da quell'occhio sempre vigile e silenzioso che ha Zoro nei confronti della navigatrice.
Non mi stancherò mai di leggere le tue storie su questo fandom, e la consapevolezza di non poter farlo spesso mi rattrista.
Complimenti ancora, le tue storie sono sempre variegate, mai comuni o prevedibili e ovviamente il tuo modo di descrivere il tutto è sempre perfetto (anche nelle storie semplici e dirette come questa)
Bacioni e a risentirci presto

08/06/15, ore 00:12

Oh, Place, questo finale è dolcissimo! E lo Zonami si sente eccome... in fondo, il nostro spadaccino preferito non è certo tipo da sdolcinatezze, è già una gran dimostrazione d'affetto quella che fa a Nami! Bellissima storia, davvero! Mi dispiacerà non leggerne altre di tue, dato che le ho apprezzate tutte... ma in fondo, per ritrovarti, mi basta fare un giro sul Midori Mikan! ;) Grazie a te per avermi invitata alla Week!
Un bacio
killer_joe

05/06/15, ore 13:46

Wow! Bellissima storia, davvero dolce... Nami che pensa di essere una figlia degenerata solo perché ha preso il mare con dei pirati... Ma nooo, Nami, tu sei parte di una ciurma me-ra-vi-glio-sa e Bellemere è fiera di te! U_U
Che super idea farle chiedere il testo a Tashigi (mi sembra di capire che non ti piaccia granché come personaggio... xD).
Ovviamente, l'ultima frase del secondo capitolo fa nascere in me moooltissime speranze... non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti, sei davvero bravissima!
KJ

04/06/15, ore 15:53

...così Zoro decise di seguirla, per scoprire in quali guai si stesse cacciando la sua mocciosa.

Ciao Place!:D
È un peccato che questa storia presto sarà completa, perché è veramente bella!
Poi il fatto che scrivi giusto il nome di Tashigi è un punto a tuo favore, anche nell'elenco dei personaggi è scritto male! ._.

Non vedo l'ora di scoprire se l'odiosa marine - proprio non la reggo! - si presenterà all'appuntamento da sola o con i suoi uomini!
A presto,

04/06/15, ore 12:34

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh.
Chissà se Tashiji porterà il testo della Canzone a Nami, speriamo, mentre Zoro ha visto che lei sgattaiolata fuori dalla nave in piena Notte, chissà se la seguirà senza perdersi, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

01/06/15, ore 20:05

Bellissimo, brava. Bentornata (anche se per poco, sigh T_T) in One Piece, Place. <3
Chissà se Nami riuscirà ad incontrarsi con Tashiji e farsi dire come fa la Canzone dei Marine. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

01/06/15, ore 13:42

Silenziosamente ho sempre letto i tuoi lavori, e questa storia non delude le aspettative! Sono curiosa del futuro incontro piratessa-marine!

01/06/15, ore 13:13

Ciao, Place! :D
Che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo, anche se unicamente per la ZoNami Week!

Che scrivi bene immagino tu già lo sappia, ma questo tuo ritorno mi ha colpita parecchio.
Devo ammettere di aver sperato in un tuo ritorno definitivo quando ho letto il tuo nome, però mi ha fatto comunque piacere.

Ho amato il Film Z, e quella canzone mi fa venire la pelle d'oca.
Ritrovarla in una fanfiction mi invoglia ancora di più a scoprire il continuo della storia!

Buona ZoNami Week!
Baci,