500
di Bolide Everdeen

03/06/15, ore 13:45

"Emilie e Milton non mi preoccupano molto"
Le ultime parole famose!
Ma andiamo per ordine.
Intanto il capitolo è ben scritto come sempre, ho già detto che ne penso sul tuo stile e anche stavolta ho notato dei piccoli errori di battitura, ma per quelli basta rileggere. Pur aggiornando abbastanza velocemente riesci sempre a fare un buon lavoro, i miei complimenti!
Passo ad un veloce commento per ogni POV.

Athena: Eccola qua, la mia unica speranza! Forza ragazza, puoi ancora farcela. Anyway, come sempre sei riuscita a caratterizzarla alla perfezione, è come se i suoi pensieri fossero proprio... i suoi, ecco. Come se li avessi ideati io, in un certo senso. Sei stata molto brava! Devo dire poi che per un attimo ho seriamente pensato che me l'avresti ammazzata, ma alla fine si è salvata, perciò continuo a sperare!

Emilie: Tesoro, se mi era rimasto un pizzico di simpatia per te, ora non posso che detestarti. Ah, che diamine, mannaggia a me che l'ho sottovalutata (anche se dentro di me sapevo che sarebbe andata a finire male). Immagino che in un altro contesto mi sarebbe anche potuta stare simpatica, alla fine non è male come personaggio, ma visto che era in competizione con i miei due tributi non è che potessi proprio adorarla. Bah, parlando in modo oggettivo, comunque sia, quella dell'incendio è stata una bella idea.

Savannah: Ah, quanta tristezza, non ce la faccio. Devo dire che all'inizio non avevo capito se Julian fosse morto davvero o no, quindi dentro di me continuavo a ripetere fa che sia vivo fa che sia vivo fa che sia vivo, ma alla fine niente. Beh, pazienza, non potevano mica vincere tutti e due. Comunque questo POV mi è piaciuto particolarmente (anche se fino a un certo punto, puoi immaginartelo). Mi dispiace molto anche che sia morta Savannah, lei mi piaceva davvero. Sono molto orgogliosa di lei per il fatto che si sia vendicata! *applaude stile foca impazzita*  Però c'è da dire che la sua morte è stata piuttosto stupida (sicuramente quella di Julian è stata un poco più dignitosa ahahah)

Andrea: Non è che ci sia molto da dire. Più leggo di lui più mi preoccupo. Sì, è un tipo davvero inquietante. Però alla fine potrebbe lasciar vincere qualcun altro se poi si deve uccidere. Tipo la mia Athena! *viva illudersi*

Ad ogni modo, non sto più nella pelle! Seriamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire chi sarà a vincere, oltre al fatto che la finale si prospetta essere piena di colpi di scena ed emozioni.
E devo farti i complimenti perché probabilmente sei tra i pochissimi santi su questo fandom che sono riusciti a completare un'interattiva *coff coff*.
Comunque spero davvero che vinca Athena. Insomma, Milton non mi sembra un tipo così interessante e pieno di risorse (soprattutto ora che Emilie è morta) e poi lo detesto perché ha ucciso Savannah. La vittoria di Andrea sarebbe inutile e mi lascerebbe con l'amaro in bocca, perciòòò.... bah, meglio non portare sfiga. Alla fine Athena è perseguitata dalla capitale, quindi neanche lei ha tutte queste possibilità. Sono davvero, davvero curiosa!
Direi che è tutto, ci sentiamo presto!
Un abbraccio e alla prossima,
Ellie

03/06/15, ore 07:19

Ma... Ma... Ma...
Emilieeeeeeeee! No! Eri il mio personaggio rimanente preferito, ed eri vicinissimo alla vittoria. Che cavolo!
E ciao Bolide. Ora sto capendo quanto sia difficile per te ammazzare tutti quegli Oc. (Credo. In ogni caso, non penso sia facile portare dei personaggi così vicini alla vittoria per poi farli morire)
A parte qualche errore di battitura (e uno logico nello Spazio Autrice- il prossimo capitolo è il 19, non il 18!) il capitolo è bello, quindi andiamo direttamente ai POV!
Athena: Ok, mi piace che si stia pentendo, e ha un po' riguadagnato punti... Ma la capitale la vuole morta perché è figlia di suo padre? (È una cosa strana da dire... Ma hai capito, no?)
Emilie: Povera, povera Emilie... Cioè, più o meno. È comunque un assassina.
Però la trappola era geniale! E sì, ha indotto Milton (che tra l'altro, ho notato solo ora: sono dei distretti 3 e 7, come Astrid e Reed!
... Sì, so che la cosa è involuta. Mo' smetto) a uccidere... Ma non mi riesce proprio a stare antipatica!
Savannah: Complimenti per la lunghezza, Savannah! Eccoti una medaglia di cioccolato! (?)
Che posso dire... Julian non mi stava granché simpatico, quindi non mi è dispiaciuto tantissimo.
Su Emilie ho già espresso tutto i miei feels.
Savannah... Non mi stava così simpatica ultimamente però è stata coraggiosa, devo ammetterlo. Ed ha avuto la morte più stupida fino ad ora.
Andrea:... Cioè, il suo piano malvagio è quello di vincere per poi morire fuori?
Ha idee interessanti sulla vita e la morte, il ragazzo.
Per finire... Wow. Fra poco si saprà davvero chi è il vincitore, chi si ergerà sopra il sangue degli altri e... Anche se è solo una storia, è comunque una cosa profonda, questa.
Faccio i miei ultimi pensieri/scommesse sui finalisti:
Milton: Non è molto forte, ma ha dimostrato di avere buona intelligenza e capacità d'adattamento. Se la fortuna è a suo favore, potrebbe farcela.
E poi, è il mio preferito tra i rimanenti, quindi tutte le mie speranze sono su di lui! (Quasi sembro un capitolino dicendo così...).
Athena: È brava e coraggiosa, ma sta sul culo alla capitale. Praticamente spacciata, credo.
Andrea: Il vincitore più probabile. Ma mi sta antipatico, nonostante lo trovi molto profondo e ben costruito, e spero che non vinca.
Bene. Al penultimo capitolo, Bolide! E no problem per i ringraziamenti!
Claire
P.s: Però... il distretto 9 ha tantissimo culo!
P.p.s: Ma... l'acqua di Emilie?

(Recensione modificata il 03/06/2015 - 08:21 pm)