Inverno
di beat

26/03/09, ore 22:09

Oh,il mio Roy. Il mio piccolo, adorato, irresistibile Colonnello. Sono qui, seduta davanti al monitor, mentre tento malamente di trattenere penosi singhiozzi da attrice drammatica.Ebbene sì, l'algida Ceci, che si vanta continuamente di non commuoversi MAI davanti a film,libri,ecc., ha infine ceduto, e ora geme per la morte del suo militare preferito. Ho sempre pensato che una fine come questa,nobile,fiera,in perfetta armonia con il suo spirito e i suoi ideali, potesse rendermi meno straziante la lettura...e invece, ho scoperto con un bizzarro miscuglio di disperazione e compiacimento che uno stile limpido,carezzevole e inteso come il tuo, una così delicata tenerezza non fanno che ingigantire il mio inebetito sconcerto.E devo confessare che, pur apprezzando oltremodo la tua acuta risoluzione,ho sperato fino all'ultimo in un lieto finale, in una scoperta rivoluzionaria, o anche in un improbabile arrivo di Ed con cavallo bianco e mantello azzurro! Ma d'altronde, è questa la grande sfida dello scrittore,no? Approppriarsi dei sentimenti di chi legge, confonderli, intrecciarli,esasperarli e,diciamocelo, strapazzarli, fin quando questi continui e sapienti strattoni spirituali non suscitano reazioni sconvolgenti e spontanee come ogni sensazione indotta dalla vita. E sono davvero compiaciuta di comunicarti che è esattamente ciò che mi è accaduto con la tua storia. Royiuccio e la sua ottima autrice mi hanno lasciato lacrimosa e felice. Ciaociao da Ceci,e a presto!

11/01/09, ore 17:49

Ci ho messo qualche secondo, dopo aver finito di leggere, a capire completamente quello che avevo letto, a rendermi conto pienamente che Roy era morto, che non ci sarebbe stato un finale felice con lui e il suo amato Ed... e quando l'ho capito i miei occhi hanno iniziato a bruciare. Non posso evitarlo: mi commuovo sempre, sempre, sempre... libri, film, fanfictions, non importa: se mi hanno colpita, se meritano le mie lacrime, piango. E la tua storia le merita eccome. Un finale degno delle altre tre, un finale meraviglioso anche se così terribilmente triste.
Sto delirando, sì, perdonami... non so nemmeno cosa io stia scrivendo! La morte di Roy mi ha fuso l'ultimo neurone che mi era rimasto dopo aver tradotto due versioni di greco.
Sappi che non mi dimenticherò mai della "Quadrilogia delle stagioni". E non solo perchè l'"Estate" è stata la prima Roy/Ed che io abbia mai letto... semplicemente perchè sarebbe impossibile dimenticarsene.
Rileggerò le quattro storie, sicuramente, forse anche più d'una volta... e mi commuoverò sempre.
Grazie per aver scritto queste storie!

07/01/09, ore 18:35

Molto triste ma non potevi fare altrimenti però mi hai fatto commuovere e fatto soffrire Ed,ora per sfogarmi andrò fuori così me metto ha spalare la neve, più di 50 cm che ci hanno bloccati. A parte la neve, mi ha fatto male leggere di Ed solo ad affrontare quell'immenso dolore, come ho amato roy per la sua decisione, anche se ogni tanto bisogna essere egoisti, doveva trovare una soluzione diversa... almeno non piangevo. Grande Riza.Ok complimenti, vado perchè la neve mi chiama,bye.

07/01/09, ore 14:57

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ti perdoerò MAI! Roy morto AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! è il mio secondo idolo dopo Ed AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ciao XD! - della storia ha capito solo quello.. questo perchè ha volutocosì ed evitare lo yaoi- ciaoo

07/01/09, ore 14:24

ç__ç sniff sniff.. ho letto tutta d'un fiato la tetralogia delle stagioni e, che dire.. bellissima storia, è stata sviluppata molto bene e gli avvenimenti sono molto lineari. Ma passiamo a questo capitolo. ç__ç Una fine davvero strappalacrime.. nuoooooooo, perchè Roy è morto, perchè si è sacrificato in questa maniera?! Anche Riza, povera pure lei, fedele fino all'ultimo.. Mi ha colpito molto la reazione di Ed, quel suo aggrapparsi fino all'ultimo barlume (nel senso anche letterale del termini, viste le fiamme) sperando in un esito diverso.. sigh sigh.. Complimenti, ma sappi che stanotte farò gli incubi sulla morte del Colonnello (per me sarà sempre colonnello) e sulla pazzia di Ed (che devo fà, io Ed lo vedo completamente impazzito dopo la morte di roy..). ciau:( *me triste e sconsolata*

07/01/09, ore 02:43

Bene. Dopo aver finito di leggere, prendere coscienza del fatto, riattivare il cervello, vado a buttare la faccia dentro ad un cumulo di neve fuori in giardino e mi faccio fuori ç__ç (sei drammatica..n.d.Ed)(non ti rispondo nemmeno n.d.me)
Tu...tu...*punta dito tremante contro l'autrice* non puoi postarmi una cosa così...così...ç__ç tristeeee *affoga i dispiaceri nell'alcool* (O_O n.d.Ed) che fine terribile ç_ç cioè, si...Roy va bene che per Amestris si deve dare tutto...ma..ma acciderbola! dopo tutta questa fatica e le persecuzioni e quant'altro...sacrificare anche la propria vita e il proprio amore è troppo ç__ç gni.
questa conclusione mi ha uccisa anche a me ç_ç anche perchè oltre a Roy muore tata Riza ç__ç nuo...(di Kimbley non le interessa XD n.d.Ed)(eh v.v n.d.me) e poi Edward...oddio che cosa troppo strappacuore leggere la sua reazione ç.ç sigh, ok, la finisco con questi sproloqui, e ti faccio i complimenti per la fine strappalacrime ç__ç un bacio carissima