Ho visto il mare
di MadHatter96

10/05/16, ore 23:18

Un vero e proprio capolavoro, praticamente hai descritto i viaggi mentali dei fandom e lo hai fatto alla perfezione. Potevo audi sentire quella recinzione cigolare e il vento sfiorami il viso.
Saluti
Artemide BlueMoon

10/06/15, ore 00:00

Salve e buon approdo :)
Molto poetico e suggestivo questo tuo esordio tra i pirati, ammetto che è raro leggere qualcosa del genere e mi ha coinvolta parecchio, proprio perché non c'è un vero protagonista, ma è il lettore qualunque a potervisi rispecchiare.
Mi è piaciuta particolarmente la leggerezza e la accuratezza con cui hai saputo ricreare l'atmosfera tipica di un afoso e vuoto pomeriggio estivo, in cui la noia e la solitudine stimolano la mente a concepire un sogno di evasione, molto vivido, nei suoni, nei colori, negli odori perfettamente descritti tanto da sembrare palpabili.
E anche l'efficacia con cui hai tratteggiato, senza neanche nominarlo, quel pirata inaffidabile e affascinante con cui tutti hanno sognato di poter navigare...dovendo poi risvegliarsi dalla fantasia e fare i conti con la triste realtà ^^"
Bellissima lettura, spero di ritrovarti in futuro.
Ossequi!)

02/06/15, ore 21:17

Oddio é fantastico. Assolutamente meraviglioso. Hai descritto perfettamente il tutto, le parole non sarebbero potute essere migliori. Tant'è che alla fine quando si gira e vede la rete mi é quasi venuto da piangere, pensando che troppe volte (o troppo poche) sono stata io a fare sogni simili, con la differenza che non ho mai avuto il coraggio di ammettere l'inesistenza di quelle fantasie. Complimenti davvero incredibile
Electra

02/06/15, ore 19:56

Posso dire una cosa? Mi è piaciuta da morire in tutto. Assolutamente in TUTTO. Di corsa tra le mie preferite.
Cosa mi è piaciuto di più? Non saprei ... forse ... forse che il questa storia ci può essere chiunque di noi. O almeno io ci sono senza dubbio. Seduta sulle scale in un qualsiasi pomeriggio d'estate, senza nulla da fare e con soltanto fantasticherie. Chi di noi, dopo aver visto i Pirati dei Caraibi, non ha sognato almeno una volta di essere sulla Perla Nera insieme a Jack. Rimanere lì in mezzo al mare con la musica del tema principale come sottofondo, liberi e spensierati. Sì, hai reso benissimo questa situazione di sogno ad occhi aperti, i miei complimenti.
E poi lo stile. Ah, quanto mi piacerebbe saper fare delle descrizioni come le tue. Io dopo aver detto "il cielo è azzurro" mi fermo, non arriverei mai a descrivere la sabbia, l'erba, gli alberi con tutta la naturalezza che hai usato e senza diventare pesante (mio problema quando cerco di descrivere troppe cose insieme). Molto, molto bella!!!!!