Amor gignit amorem - Amore genera amore
di Spleen89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/05/22, ore 15:55

Molto bella, peccato che sia fermata sul più bello
spero ti venga voglia di riprenderla...

24/11/21, ore 09:46

Molto carina, peccato Spleen89 che non hai terminato la storia, mi piace come è stata scritta

26/07/15, ore 00:42

Cara, ciao. Poverò André, che dolore ascoltare il discorso del generale, una frase su tutte "E tu saresti l’attendente fedele del figlio di Oscar! Non sarebbe meraviglioso? "... già, proprio meraviglioso.
Il confronto con Oscar è bello, lei gli si confida da amica, ignorando i suoi sentimenti e la sofferenza che gli provoca, e lui ha una reazione molto forte. Aspetto il seguito, mi raccomando, che sei brava :)

22/07/15, ore 12:53

Buon giorno,
se non ho sbagliato i calcoli siamo nel 1775 e Oscar dovrebbe avere circa 19 anni,giusto?
Hai fatto un bel po' di cambiamenti,il generale vuole gia' Girodel come genero,ci sara' un ballo dove Oscar si vestira' da donna(?),Andre' deve convincere Oscar a sposarsi.
Non so chi sia piu' insensibile,il generale che,ignaro dei sentimenti di Andre',lo incarica di spingere Oscar tra le braccia di Girodel,o Oscar che,ancora piu' ignara,gli confessa il suo amore per Fersen.
E posso solo immaginare come si senta il povero Andre'.
Quante possibilita' ci sono che Oscar apra gli occhi e si renda conto che il vero amore ha degli splendidi occhi verdi e un cuore veramente nobile?
Al prossimo capitolo.

20/07/15, ore 18:26

Che il generale "ordinasse" ad André di convincere Oscar ad accettare la corte di Girodelle c'era da aspettarselo ma che lei decidesse di confidargli il suo amore per Fersen...comprendo il tormento di André che rasenta quasi l'esasperazione e la sua reazione così insolita ne è la prova. Aspetto l'evoluzione, la storia si sta facendo davvero interessante, brava!

19/07/15, ore 19:44

André così reattivo non me lo aspettavo proprio! Però lo si può capire bene, dopo la vera tortura che ha dovuto subire da parte del generale nel viaggio; adesso cosa farà? Non può disobbedire, ma non può nemmeno trafiggere il suo cuore.. e sentire la confessione di Oscar è stata un'altra tortura!

19/07/15, ore 19:04

Hai usato il truco che cìè all'inizio della'nime per ribartarlo qui, molto ingegnoso.
Solo che stavolta André ci soffre molto di più.
Mi piace anche molto il discorso dei "forse" che co sono, non ci sono, non ci possono essere...almeo Oscar capisce di averlo ferito, è già qualcosa.
Aspetto il seguito della villeggiatura. A presto!

19/07/15, ore 17:09

Ma quanto deve essere terribile sentirsi dire dalla persona che si ama, che ama un 'altra? Povero
André! Sei riuscita a farmi sentire tutto il dolore di André culminato poi nella scazzottata! In fondo sta soffrendo anche lei. ...due anime addolorate in cerca di comprensione! E ora, che succederà? Aspetto! Brava! Un saluto. ...
Sandra

07/07/15, ore 14:55

Girodel è un pochino prevenuto anche in questa tua storia, sui rapporti nobiltà/servitù ma mi sembra che sull' identità dell'unico uomo da considerare un rivale ci abbia preso in pieno... Bellissima l'immagine del conte dormiente e russante, l'hai massacrato! Immagino che il Generale indottrinerà André per far si che induca Oscar a sposarsi...e a quel punto vai di centrifuga, senza neanche il foglietto salvacolore! Non vedo l'ora... Ancora complimenti e a presto!

07/07/15, ore 07:49

Mi fa tenerezza Girodel!!!!! E' un uomo buono, leale alla stregua di Andre' con una fondamentale differenza. ...non è André! Brava cara. ..mi è piaciuto quando Oscar ha sostenuto l'importanza di Andre' nella sua vita senza badare
alla diversità di rango! Alla prossima! Io aspetto con ansia!
Sandra

07/07/15, ore 07:01

Cara eccomi. Ecco dunque i piani del generale, anche se la presenza di fersrn creerà scompiglio, oscar ne è già attratta. E victor ha anche già capito il legame speciale che lega oscar e andré. Inmamoratissimo questo girodel. Proprio curiosa di sapere come evolveranno questi intrecci. Brava cara a presto!!

06/07/15, ore 15:13

La centrifuga e' gia ` partita...
Oscar che guarda Fersen, Girodelle geloso della persona ora sbagliata e spero poi giusta e il Generale che vuole conferire con Andre'...che mi pare forse la cosa piu' preoccupante.
Aspetto con ansia.
A presto

06/07/15, ore 13:14

Le carte sono assai ingarbugliate per tutti ora: Victor ha paura della persona sbagliata secondo i sentimenti di Oscar, ma è acuto nell'osservare da dove possa arrivare il vero pericolo.

06/07/15, ore 13:01

Ciao,
che velocita',un altro capitolo!
Come avevo immaginato,Oscar e' completamente presa da Fersen,quindi i bei progetti di Andre' di ritrovarsi svaniscono miseramente.
Poi c'e' il fidanzato ufficiale,Girodel,perche' e' evidente che il generale ha deciso per un matrimonio tra i due.
E Girodel,che,innamorato cotto,si divide tra la gelosia per Fersen e Andre'.
Perche' il generale ha voluto Andre' nella sua carrozza?
Che voglia convincerlo a convincere Oscar a sposarsi con Girodel?
Questa sara' una vacanza che Andre' non dimentichera' mai per il dolore che gli portera'.
Confido nel fatto che tu non voglia essere troppo cattiva con Andre',e' triste vederlo soffrire.
Anna
p.s. Conosco bene la poesia di Saffo,e' molto bella.

06/07/15, ore 12:52

Ciao,
non si prospetta una bella vacanza,almeno non per Andre'.
Sembra che il generale abbia deciso che sia gia' arrivato il momento in cui Oscar cambi vita e diventi una donna. E chi ha pensato come pretendente? Girodel,Oscar non sembra essere felice di vederlo,ma chi puo' sapere cosa succedera'?
E se questo non bastasse ad affliggere il povero cuore di Andre',arriva anche Fersen e ora si' che Oscar sembra contenta.
Le varianti della tua storia sono molte,una cosa resta la stessa:Oscar e' innamorata di Fersen.
E un destino pieno di sofferenza sembra prospettarsi ancora una volta per Andre'.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]