You want to play? do not fall in love
di Robstenina97

09/02/16, ore 18:01

Ciao ^^. Allora, per prima cosa, non voglio essere arrogante, sentirmi superiore o prendermi gioco di te. La storia mi piace un sacco, hai delle ottime idee, ma da quello che ho visto non sai svilupparle per bene. Non è un rimprovero, c'è chi se ne frega della grammatica e del modo di scrivere e guarda solo le idee della scrittrice, una storia intrigante e emozionante che secondo me può benissimo essere letta, ma non da persone che leggono libri dalla mattina alla sera, perché per quelle persone sono importanti sia la grammatica che il lessico. Per quanto riguarda gli aggiornamenti...oddio come ti capisco, io non riesco ad aggiornare per via del programma che uso, ma alla fine in qualche modo riesco. Per adesso mi sto dedicando ad revisionare una mia fanfiction su Soul Eater, ma pubblico più poesie che altro. Se ti va di passare per darmi un parere fammelo sapere ^^ ciau

06/09/15, ore 01:42

per favore ricontrolla i congiuntivi nell'introduzione. È se CAPISSERO non se capirebbero, dio.

18/08/15, ore 15:46

Ciao,
Ho deciso di inserire questa recensione tra le critiche e qui di seguito ti spiegherò il perchè.Innanzitutto il titolo non è corretto, non sono un'esperta in lingua inglese ma la domanda è sbagliata, poichè dovrebbe essere preceduta da "do", inoltre anche la frase che la segue non è corretta, avresti dovuto scrivere: "If you want to play you don't fall in love". La trama è abbastanza intrigante, dico abbastanza perchè è piuttosto banale, se ne leggono a valanghe di storie come queste, anche i personaggi sono abbastanza semplici e per nulla complessi.
Ora passiamo ai veri anelli deboli della tua storia: la grammatica, lo stile e la sintassi.Mette il punto alla fine di un dialogo e la lettera miauscola subito dopo è sbagliato, ti faccio un esempio: "-Ciao.- Disse la mamma" è sbagliato. "-Ciao- disse la mamma" è corretto.
Presta attenzione alla punteggiatura specialmente quando hai a che fare con un complemento vocativo: questo va separato dalla frase con una virgola: "“Buongiorno pure a te eh.”, sarebbe corretto: "Buongiorno pure a te, eh". Questo è solo uno dei molteplici esempi che avrei potuto farti. Inoltre metti troppi punti rendendo le frasi troppo semplici, sarebbe meglio unirle da una congiunzione e creare periodi più articolati, senza contare il fatto che spesso ci sono virgole senza alcun rigore logico che separano parti di frasi importanti che non dovrebbero essere separati.
Attenta ai modi di dire completamente sbagliati che vanno bene in una chiacchierata tra amiche ma non in una storia, come per esempio: "Ammisi facendo un tono deciso." è scorretto, non puoi dire "facendo un tono deciso", puoi scrivere: "con tono deciso".
Ma sopratutto presta attenzione ai verbi, specialmente ai congiuntivi ed ai condizionali, come questo: "Sua mamma non voleva che stava al telefono di mattina. Non voleva che ci stava mai." sarebbe corretto scrivere: "A sua madre (complemento di termine) non piaceva che stesse (congiuntivo) al telefono di mattina. A dirla tutta: non le piaceva mai" oppure: "Sua mamma non voleva che stesse (congiuntivo) al telefono di mattina. Non lo voleva mai" così eviti anche una ripetizione inutile. A proposito di queste ultime, ne hai fatte troppe, tutta la storia è piena di inutili ripetizioni che ne rallentano la lettura, ad esempio: "Mandai il buongiorno ai miei due migliori amici, Cristina che aveva origini Italiane e Tony, il mio migliore amico da quasi dieci anni", non era affatto necessario ripetere "il mio migliore amico".
Io capisco che ognuno abbia il proprio stile ma ti consiglio vivamente di cambiare il tuo, ti avviso anche che il sito vieta di usare un linguaggio volgare. Tu distribuisci nella tua storia le parolacce come se fossero caramelle, okay che sono giovani ed usi -giustamente- un linguaggio colloquiale ma così è veramente troppo. Verso la fine ci sono così tanti "coglione", "deficiente", ecc che ho perso il vero significato della storia. Ti ricordo anche che stai scrivendo una storia, non un messaggio ad una tua amica e non puoi scrivere "Presi gli occhiali e mi feci una coda a merda." questo non è italiano, non esiste il complemento di modo "a merda". Il tuo linguaggio è davvero scorretto e volgare, perciò ti consiglio di rivederlo, è stata anche il fattore deciso, quello per cui ho inserito la recensione tra le critiche. Probabilmente, se tu non avessi inserito tutte queste parolacce, avrei aggiunto la storia tra le seguite e la recensione tra le neutre. Sempre restando in tema ti consiglio di arricchire il tuo lessico con molti aggettivi e, magari, qualche figura retorica che non guasta mai.
Ho letto le recensioni che hai ricevuto ed in particolare l'unica negativa, spero di non esserti sembrata "sgarbata" come lei e di averti fatto comprendere appieno perchè critico la tua storia, mi scuso in anticipo in caso dovessi esserti sembrata maleducata ed attendo una tua risposta.
Sam
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 03:50 pm)

14/08/15, ore 01:45

Spero proprio che tu abbia meno di 18 anni perché altrimenti siamo messi proprio male.
Ho letto a fatica il primo capitolo, scrivi davvero male ed in modo bambinesco, sembri una bambina di 2 anni e l'unica cosa lontanamente decente è la trama.
Non capisco come tu faccia ad avere così tante recensioni, c'è gente che scrive benissimo e non ne ha nessuna e tu ne hai addirittura cinque per questo obrobrio che non si può leggere.
Vorrei davvero capire come fa a piacere questa roba ma i gusti son gusti, daltronde qualcuno ha il gusto dell'orrido e quindi okay.
Penso proprio tu debba rispondere anche alle recensioni, quelle povere anime ti hanno recensito e un 'grazie' mi sembra d'obbligo.

16/07/15, ore 12:22

Ciaoo!
AMO questa storia! E' veramente bella ed intrigante.
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo, adoro Peter e Julia!
Spero pubblicherai il prossimo capitolo al più presto, un bacio :*

11/07/15, ore 09:04

Allora buongiorno!!!
Vediamo da dove posso cominciare... Devi far scomparire il personaggio di Luis non mi piace per niente troppo "principessa" " piccola mia" etc. Mi verrebbe l'istinto suicida ad avere un ragazzo troppo dolce anyway... Giuro il capitolo è fantastico lo amo è vero che ho dovuto aspettare un po' ma ne è assolutamente valsa la pena😍 Si era capito che a Peter piace Julia ma " sentire",i pensieri di Peter è stato wow!
Aggiorna presto,
Baci
Marty❤
P.S. Seguo la tua storia sin dall'inizio ma non ho potuto recensire non essendo in precedenza iscritta... Complimenti anche per tutti gli altri capitoli😚

09/06/15, ore 18:28

Ehi Ciao! ^°^
La tua storia ha attirato la mia attenzione poiché anch'io ho un mio amico rompiballe >,< che a volte non riesco proprio a sopportare,anche se..
Ma va be' parlo della fic x' che é meglio:
Mi é piaciuto il battibecco fra i due e si nota della chimica fra i due,nonostante si "odiano".
Leggerò i capitoli che hai giá pubbliccato^^,mi piace un sacco c; perciò va dritto dritto nelle -storie seguite- u.u *w*

02/06/15, ore 17:17

Ma ciao! Cosa dire...da questo primo capitolo la storia sembra carina :) I battibecchi tra i due mi hanno fatta sorridere da subito, per non parlare della " goffaggine" di Julia,quindi non posso dirti altro che mi piacerrbbe moltissimo leggere il prossimo capitolo! Bacini -Yrisa

02/06/15, ore 15:07

Uhuhhhh sto leggendo un'altra tua storia senza nemmeno rendermene conto😍 mi piaceee non vedo l'ora di continuare a leggerlo 😍 continua cosi😍