MCR break-up
di Claudiahmustdie

02/06/15, ore 20:21

Beh, ad essere sincera non so come cominciare. Ti sarai chiesta il perché di quella bandierina rossa, immagino. Farò del mio meglio per spiegartelo subito (d'altronde questa è una recensione e voglio farla come si deve ahah).
Sulla sintassi hai da lavorare, non si discute. Mi dispiace, ma dovresti cercare di migliorarti un po' per quanto riguarda la grammatica. Se ti può servire, prova a tenere uno schema riassuntivo do tutte le regole vicino a te quando scrivi, oppure a contattare un beta che ti corregga il lavoro. Un altro consiglio: lo stile "copione teatrale" si addice davvero molto poco ad un racconto simile, toglie la poca scorrevolezza rimasta alla fanfiction.
Passando al piano personale, questo credo che sia il vero motivo per il quale la ff non mi è piaciuta affatto. Non credo che Gerard sarebbe capace di fare una cosa del genere, senza avvisare nessuno dei suoi compagni di band, e sopratutto di sposare una donna che non ama. L'ha detto molte volte, nelle interviste e sui social, che è stata una decisione irrevocabile ma inevitabile e ponderata, e sebbene non abbia voluto rendere pubblica la causa effettiva dello scioglimento, di certo non è per una combutta tra mogli gelose. Beninteso, questa è una fanfiction e sei liberissima di immaginare e scrivere le cose come più preferisci, ma bisogna sempre farlo con un certo rispetto, a parer mio. Ricorda che qui stiamo parlando di persone reali, non di personaggi fittizi, e descrivere così una persona che Gerard ama realmente e con cui è felice non mi sembra proprio carinissimo da parte di un fan sincero. Oltretutto, sappiamo bene tutte e due che l'ex frontman non sarebbe MAI capacebdi comportarsi in questo modo.
In ogni caso, sappi che questa è solo la mia modestissima opinione. Spero di non averti in alcun modo arrecato offese o fastidio, non è assolutamente mia intenzione, anzi. Mi piacerebbe che il mio commento apparisse come costruttivo, e non come un monologo aggressivo.
Ti auguro buona giornata e spero che continuerai a scrivere!
-Anan
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 08:26 pm)