The winding road to our destiny
di elev

07/08/15, ore 16:15

Ciao Elev! È passato tanto tempo da quando ho recensito un tuo capitolo e come promesso eccomi qui. Ho letto solo questo per adesso (in macchina, diretta verso un paesino sperduto da mia nonna) ma non potevo resistere a dirti quanto mi è piaciuto! Non sono una fan sfegatata di Roswell, ma da piccola lo guardavo ogni tanto in tv e questa tua ff mi ha portato a galla tanti ricordi. La scena della sparatoria la ricordo benissimo! E sappi che anche io ero innamorata di Max e dei suoi occhioni dolci e misteriosi e non sai quante volte ho desiderato essere nei panni di Liz! Sia perché l'episodio di Roswell e dell'area 51 mi ha sempre affascinata, sia perché sarebbe bello scoprire che gli alieni hanno l'aspetto di Max Evans... O di Micheal, l'adoravo insieme a Maria! Insomma, è stato un vero tuffo nel passato. Le integrazioni sono stata una bella trovata e insieme alle tue descrizioni delicatissime e alle spiegazioni finali sono stata catapultata direttamente nella serie tv. Dalle tue parole si sentiva tutta la tua passione per Max e Liz.
Leggerò gli altri al più presto, ma se provi di nuovo a denigrare il tuo lavoro ti porto sulla retta via a suon di capocciate, perché questo primo capitolo è stato bellissimo.
Con affetto,

Calliope
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 06:39 pm)

25/07/15, ore 17:07

Non so quanto sia fedele alla serie televisiva, ma adoro la "tua" Maria: caparbia, indipendente, orgogliosa... semplicemente mitica! Liz, scusami, non riesce a catturarmi fino in fondo: troppo dolce, troppo innamorata, troppo remissiva. Forse sbaglio, però è questa l'impressione che mi dà... e lo stesso vale per Max e Alex. Sorry! *si fustiga* Michael, invece, è l'alieno del mio cuore! Certo, ha dei momenti inquietanti in cui rasenta lo stalking (ehm...no, ci sconfina apertamente), ma è talmente figo che non si può non amarlo! E i battibecchi con Maria sono le parti migliori della storia! Al prossimo capitolo (non farmi aspettare secoli)! Serpentina

26/06/15, ore 19:24

Che emozione rivivere l'atmosfera di Roswell <3 La seguirò fino alla fine.. E' davvero bella, brava <3

18/06/15, ore 23:24

fantastica.... mi emoziono sempre quando si tratta di roswell... e vedere una nuova fanfiction dopo tanti anni... mi rende sempre più orgogliosa di questo telefilm...
mi piace molto il tuo stile ... complimenti.. inoltre quando leggevo nella mia mente avevo le loro voci mi sembrava di vedere Roswell in tv
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 11:28 pm)

10/06/15, ore 14:43

Sarò pazza e masochista, ma amo Michael! *-* Maria non si rende conto di quanto è fortunata, adoro i loro battibecchi e le piccole lotte che fanno in continuazione, sono troppo divertenti! :-) Sono curiosa di leggere il seguito! Serpentina

06/06/15, ore 18:42

Mi sono proprio emozionata <3 Bellissima.. E' stato bello rivivere dei momenti così belli di una storia che credo sia una delle più belle mai trasmesse in televisione. Nelle tue parole si "sentono" Max e Lix e tutto quello che sono l'una per l'altra e tra i dialoghi originali e quelli tuoi non sembra esserci differenza, si amalgamano perfettamente

03/06/15, ore 13:53

Non essendo una fan della serie, credo che la mia recensione sarà un po' insignificante. Innanzitutto devo farti notare alcuni errori nella coniugazione dei verbi e alcuni errorini veniali di battitura...niente di che, tranquilla. Poi, a costo di sembrare ripetitiva: avrei preferito un minimo d'introduzione, per chi non conosce bene l'antefatto piombare subito nel vivo della storia è stato leggermente disorientante. A parte questo, complimenti: la storia mi piace e chissà che non riesca a convertirmi all'alienesimo! ;-) Serpentina

03/06/15, ore 12:13

Chiedo venia perchè affronto questa ff su una serie che non mai visto. Pareva che gli alieni non fossero un soggetto a me gradito e invece, ho comprato una serie sugli alieni ed ora leggo anche la tua ff.
A parte qualche svista grammaticale, mi è piaciuto l'inserimento di alcuni passaggi presi dalla serie e che hai sviluppato in questo contesto.
Non so se anche altri potrebbero apprezzarlo, magari loro sono fan storici di Roswell, ma per mia ignoranza avrei apprezzato molto qualche riga che mi aiutasse a collocare gli avvenimenti. Insomma un "punto zero" da dove partire con la lettura. Per il resto il lato romantico è stato scritto con delicatezza e passione e mi aspetto molto dal tuo sexi alieno ; )
Attendo il seguito. Fede