Don't go away!
di cescapadfoot

12/07/15, ore 20:56

Bellissima e profonda! L'ho trovata solo ora, ma mi ha colpito davvero tanto! Il rapporto tra Sirius e suo fratello Regulus mi ha sempre affascinato, e trovo tu lo abbia trattato in maniera incisiva e diretta, mi piace^^ E' bello vedere come tu abbia analizzato tutti i vari fattori che abbiano portato Regulus sulla cattiva strada e lontano dal fratello, e perchè no, anche la gelosia per una ragazza può benissimo essere!
Ho adorato soprattutto il ricordo della promessa che si sono fatti da bambini, semplice e profonda! Davvero una bella idea :)
Tanti complimenti, scirvi davvero bene! Alla prossima, HP_dream

12/07/15, ore 11:27

Come promesso eccomi qui!
Che dirti, cara cesca, se non che è mi sono davvero emozionata?! Avendo un fratello posso solo cercare di immaginare il dolore lancinante della sua perdita, prima affettiva e poi materiale.
Credo che tu abbia ben descritto il rapporto assai complicato che sussiste nei tuoi personaggi, per come li hai sempre dipinti. Entrambi molto simili nella testardaggine e nell'oroglio, ma fragili e pieni di cicatrici.
Credo che il pezzo che mi abbia più emozionata sia stata la morte di Regulus, ho sentito sulla pelle il rimpianto e il desiderio bruciante di poter cambiare il proprio destino, ma l'impotenza davanti a ciò che stava già succedendo.
Ho sempre apprezzato moltissimo il personaggio di Regulus, perché vedo in lui un vero eroe, uno di quelli che non chiedono alcun riconscimento ma si spingono fino al sacrificio estremo perché sanno che è giusto.
Leggere ancora qualcosa di tuo, come sempre si è rivelato un piacere, il tuo stile è sempre fluido e scorrevole, riconoscibile sin dalle prime righe, a cui ovviamente sono affezionata!
Ti mando un grande abbraccio e un bacio.
Bluelectra

06/06/15, ore 14:51

Eccomi qui. Anch'io rompo il silenzio! :D
(Ti ho scritto un messaggio privato il cui ti spiego le motivazioni e mi scuso. Sono stata imperdonabile a sparire così T.T).
Cosa ne penso?!
Diamine, è stupenda!
Mi fa troppo piacere vedere che la tua sensibilità e grande cura nello scrivere siano sempre qui. *-*
Per quanto riguarda l'argomento in se'... La penso esattamente come te. Anche secondo me in fin fine i due si mancavano.
Come ci insegna Divergent, saga che io ADORO (la conosci?), i legami di sangue e l'affetto familiare vincono (quasi) sempre.
Per cui... beh.
Complimenti!! :D

Baci,
Crookshanks

03/06/15, ore 23:16

Interessante questo viaggio introspettivo nel rapporto tra i fratelli Black.
Certo, la loro situazione era già compromessa da prima che Sirius scappasse da casa per rifugiarsi dai Potter, perché i genitori avranno fatto tutto il possibile per convincere Regulus che il fratello non meritava nulla se non disprezzo per il suo comportamento e le sue scelte inadeguate.
E l'orgoglio e la strafottenza di Sirius avranno contribuito a inimicarsi Regulus.
Mi piace pensare che poi, alla resa dei conti, quando Sirius se n'è andato da casa abbia cercato di convincere Regulus a seguirlo, come hai detto tu, ma francamente non ne sono molto convinta :'(
Comunque il dolore vero e sincero che Sirius prova alla morte del fratello, come anche prima alla vista del Marchio Nero sul suo braccio, ritengo sia avvenuto davvero e un mio grande dispiacere è che Sirius sia morto a sua volta senza sapere che Regulus si era ravveduto ed ha sacrificato la sua giovane vita per tentare di fermare Voldemort.
Complimenti comunque ^_^