Monster Hunter-Trinità (Saggezza)
di FABRIZX

09/01/16, ore 13:34

Ciao! Eccomi qui finalmente! Mi dispiace di averci messo così tanto a recensire questo capitolo >.<
In ogni caso ecco le mie impressioni: non sto neanche a dire che lo scontro tra le cacciatrici e la rathian è descritto benissimo, ormai è scontato ^.^ Mi è piaciuta anche molto la spiegazione del potere della spada lunga :) Ma Rihanna non è stata un po' avventata a far combattere una rathian a una ragazza inesperta in armatura di gran Jaggi? Insomma quell'armatura prende fuoco solo a guardarla! Comunque il qurupeco è uno dei mostri più odiosi secondo me, soprattutto quando è così gentile da richiamare il deviljho T.T
Al prossimo capitolo ;)

08/11/15, ore 15:38

*evvivaaaaa capitolo capitolo capitolo capitoloooooo yeeeeeeeeeeee -saltella-*

ahem.

salve, rieccomi qua per la solita recensioncina :3 partiamo subito!

1) Prossimamente a Hell's Kitchen: svuotiamo e puliamo la cacciagione con Cherche! ne vedremo delle belle!
*attenzione, non adatto ai deboli di stomaco*

2) Rihanna: attenzione reclute, oggi si interroga, niente storie! prima che io debba sorteggiare qualche povero malcapitato, c'è qualcuno abbastanza preparato e sicuro di sé che ha il fegato di offrirsi?
*Cherche alza la mano* stia tranquilla prof, io so già tutto.
ah davvero? bene Cherche, allora mostrami una serie di spari caricati e ricariche rapide, di fila. forza su su!
*Cherche sorride imbarazzata* ehm... va bene lo stesso se mi crede sulla fiducia?
Rihanna: certo, ho fiducia nel fatto che tu non lo sappia fare.
Cherche: arg... TwT ma, ma...

sintesi:    U KNOW NOTHIN' CHERCHE.

3) "Prima i ruggiti, adesso il vento... quanti modi hanno per buttarmi gambe all'aria?"
molti più di quanti tu possa immaginare temo. lo dico per esperienza personale XD

4) questo punto sarà intitolato: "Rihanna e gli istinti suicidi NON approvati da Cherche, poiché potenzialmente fatali solo per quest'ultima"
a proposito, il Peco low può chiamare anche la Rathian? nelle cacce in cui l'ho affrontato si trattava sempre solo di Gran Jaggi.

5) "“Milady... mi spiace disturbarvi, ma credo di dover fare shopping.” sibilò con gli occhi che brillavano.
“Oh, mio... TU... SEI... PAZZA!!” le gridò contro Cherche, mettendosi in guardia col fiato ansante."

ok, a parte che ho riso troppo in questo punto XD ma quanti mini-infarti ha ancora intenzione di far prendere Rihanna a Cherche in un solo capitolo? comunque aggiungerei che sarebbe più corretto dire che Rihanna voglia fare shopping DELLA Rathian XD ma lei non lo sa quindi shhhhh

6) ok, l'inizio dello scontro con la Rathian è epico, punto.
(e ora gli istinti folli di Rihanna hanno coinvolto anche Cherche XD aiut.)

7) ok, diciamo che Rihanna si diverte visibilmente a fare la parte della Turilliana a cui neanche il veleno di Rathian fa un baffo, per cui può compiere gesta eroiche ridendoci di gusto mentre Cherche tra un po' sviene (parlavo giusto pochi punti fa di quanti mini-infarti Cherche dovesse ancora affrontare... direi che non ci è voluto molto tempo XD)

8) "per la miseria, ma quante altre cose non so?"
è ufficiale ormai, Cherche è imparentata alla lontana con Jon Snow (siccome spesso ci piace citare nelle nostre ff anche Martin)
che a proposito
"Oltre sedici metri di fuoco e sangue..."
anche qui, totalmente a caso.

9) Cherche è così brava a cadere e ad inciampare addosso agli altri che li contagia al punto che sono loro a cadere addosso a lei.
nel caso di una Rathian però non è divertente XD

10) bellissima la parte in cui gli occhi di Cherche e della Rathian si incontrano, anche se secondo me le interiora di Arzuros e Hell's Kitchen hanno una certa parte di responsabilità nella parte che viene dopo.
comunque almeno ora sappiamo che quegli attacchi di cuore erano volontari, per la gioia di Cherche. non immagino cosa possa essere capace di fare Rihanna la notte di Halloween XD

11) questo punto lo intitolerò "Rihanna non ha ancora finito di divertirsi a far perdere anni di vita a Cherche"
davvero, il pensiero di Cherche che cerca il più silenziosamente possibile di camminare tra le zampe di Rathian piazzando una trappola mentre cerca anche di reprimere il suo istinto primordiale a inciampare in everything mi manda in coma dal ridere, prevedo che sarà qualcosa di abbastanza comico ma alla fine bene riuscito... si spera XD

12) "spostando una ciocca verde dagli occhi" ti segnalo questa piccola disattenzione per completezza

e.... dovrebbe essere tutto. wow, mi sento provata io per Cherche. inutile dirlo ma questo "addestramento della recluta" sta proprio riuscendo bene, e come sappiamo questa parte in ogni storia è sempre fondamentale, ed una delle più divertenti, così come tutte le cotte e crude che la recluta stessa deve passare, per cui ottimo lavoro ;)
per il resto, spero che ti piacciano le recensioni moooolto lunghe XD

che dire, nell'attesa del prossimo capitolo pregherò che Cherche non commetta una qualche grooossa sciocchezza XD

ancora complimenti e grazie per quest'altra tua opera, se c'è una cosa che mi piace davvero è passare una domenica pomeriggio tranquillamente a leggere le tue storie.

un abbraccio grande e forte!

25/10/15, ore 11:26

Ciao! Finalmente posso recensire il secondo capitolo, era da tanto che lo aspettavo ^.^
Devo subito dire che Moga è descritta meravigliosamente, mi è venuto quasi un senso di nostalgia ripensando a tutte le volte che il mio cacciatore ha portato i materiali utili al villaggio, cosa che penso faranno anche le due protagoniste.
Ho come l'impressione che forse Zakoma potrebbe riapparire più avanti nella storia, a questo punto sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà! :)
Una domanda, ma il Lagiacrus di cui si parla non sarà mica un Lagiacrus d'Avorio?

15/10/15, ore 14:29

fiuuu... ed eccomi qua di nuovo, a recensire il secondo capitolo! queste sì che sono le vere piccole gioie della vita che una studentessa può permettersi fra un'ora e l'altra di studio

comunque direi di iniziare subito, anche perché le cose da dire sono mooolte...

1) ok, stavolta sono stata attenta al titolo, sebbene di primo impatto non mi ricordi nulla in particolare XD ma sicuramente mi sto starò sbagliando! *shame on me ;-;*

2) ma... ma... MA.

Nekooooooooooooo *w*
per gli dei, è troppo adorabile (e poi parliamo di un gatto coi CAPELLI, voglio dire eh, il doppio della sofficità!) quando ho letto la prima parte mi sono sciolta dentro XD che poi le dita di Cherche le ha graffiate o morse all'inizio? in ogni caso, qualunque sia delle due, ne è valsa comunque al 100% la pena (e Neko è un coccolone, è inutile che lo nasconda :3).

3) come ha fatto Cherche a vedere che Rihanna muoveva la bocca nel sonno se aveva il cappello in faccia? XD nulla di che comunque. ah e anche Cha-cha è adorabile naturalmente

4) una voliera si può mettere in pausa? XD comunque direi che Cherche ha iniziato benissimo il suo soggiorno a Moga, proprio col piede gusto XD speriamo solo che non si rompa una caviglia nel giro di ehm... neanche un minuto

5) "No, nulla di particolare, solo... è fantastico qui! Insomma, sono tutti molto simpatici, ma c'è anche qualcosa di più. Sono così... uniti. [...]"
questo discorso mi suona stranamente familiare...

6) *at home*
-da come e da quanto allungo Cherche abbia ispezionato la capanna sembrerebbe una specie di segugio o di finanziere XD ma da una curiosa e attenta come lei ce lo si aspetta, anche per ambienti così piccoli;
-schizzinosa la ragazza? non so Rihanna, ma a me, personalmente non piacerebbe dormire in un letto che puzza di pesce, perchè alla lunga va a finire così XD
-...e fu così che Cherche divenne Chercherentola... anche se Rihanna la sua roba se la potrebbe perfettamente lavare da sola XD

7) dai Cherche, almeno cerca di far finta di avere tutto sotto controllo XD, evitando di metterti a scrostare freneticamente l'armatura dal fango che poi ti va a finire tutto nel pesce.
*go Cherche!*
eeeee mi raccomando a non fare sciocchezze :3 cià.

8) non potevano mancare i tuoi arrangiamenti musicali naturalmente XD anche se pure io stento a credere che Rihanna da piccola fosse ritenuta stonata

9) la ramanzina di Rihanna mi ricorda una certa altra persona *cough*

10) *sigh* ed eccoci al dunque. povera Cherche... non riesco a descrivere esattamente come mi sono sentita mentre leggevo il suo racconto ma... diciamo che mi ha veramente coinvolta ecco. oltretutto hai descritto le dinamiche dell'incidente molto accuratamente e in modo analogo a come le avevo pensate io, per quello forse hanno fatto molto effetto. come Cherche veniva trattata da Jean Zakoma e le sensazioni che ha provato prima della caccia finale... è tutto così accurato, con dettagli a cui non avevo pensato neanche io, per cui ottimo lavoro, davvero, anche perché questo era un punto fondamentale della storia. lo sfogo di Cherche può andare, anche se in generale non mi aspettavo che sarebbe successo così presto
ah mi incuriosisce, infine, il pensiero che ha avuto Rihanna a metà racconto

11) l'abbraccio di Rihanna è così... TTwTT grazie *sob* le voglio già un mondo di bene solo così. e la reazione di Cherche è perfetta.
e poi anche io avrei voluto avere quelle bambole XD *prende il lagombi dal letto*

ok, dovrei aver espresso tutto, magari per il punto 10 e 11 se vuoi maggiori chiarimenti te li esprimerò per messaggio privato. hai fatto davvero un ottimo lavoro e ti ringrazio profondamente per starti prendendo cura così bene di Cherche, ci tengo davvero molto a lei.

per il resto, direi che attenderò con impazienza e hype il prossimo capitolo ;) Happy Hunting!

11/06/15, ore 21:12

Ciao :)
Comincio col dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, mentre leggevo mi sembrava di averli davanti agli occhi, e hai gestito magnificamente il combattimento col Barroth, cosa non da poco. La posa alla Freddie Mercury mi ha dato il colpo di grazia, ora so che l'epicità dei Queen ha raggiunto anche il mondo di MH! XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/06/15, ore 16:41

finalmente... finalmente...
aaaaw non mi sembra vero

IL PRIMO CAPITOLO!! eddaiiii *^* non immagini la mia gioia in questo momento, dannazione... mhhhnn non so da dove cominciare :3
mh, magari iniziamo col salutare, siccome è ancora di uso farlo XD

salve :3

ok, primo grande passo compiuto... ora si continua un per volta e... LET'S HUNT!

1) ti giuro, non puoi capire, la prima parte mi è piaciuta un sacco.
voglio dire, Cherche è descritta troppo bene, insomma è lei, dai!
è troppo carinaaaaa X3 ed è praticamente coincidente all'immagine di lei che avevo in mente!
per fare un esempio:
"[...]Borbottò un po' tra sè, altra cosa che faceva spesso, in aggiunta al sognare ad occhi aperti, ma riacquistò subito l'espressione allegra e concentrata[...]"
si nota molto quando sono in pubblico che sogno ad occhi aperti? XD perché in effetti è parecchio azzeccato... insomma, non solo è adeguato a Cherche, ma anche a me.
e poi non dimentichiamo il debole che i Felyne esercitano su di lei :3 anche se credevo che qui nel nuovo mondo non ce ne sarebbero stati come nel Vecchio.
per il resto quindi un ottimo lavoro riguardo Cherche, e in questo caso in particolare lo ribadisco ancora più a gran voce proprio perché lei era un personaggio non ideato direttamente da te e che rappresenta una persona che puoi vedere solo in ristrette occasioni, per cui sei stato davvero bravo, ma in fondo sapevo che di te potevo fidarmi e che non mi avresti delusa ;)
ti faccio solo un piccolo appunto per gli occhi; non sono sicura che siano proprio verdeazzurro, diciamo che dipende dall'illuminazione dell'ambiente, poiché in certi casi sembrano più azzurri e in altri più verdi, ma comunque anche il colore che hai scritto tu non è sbagliatissimo.
si insomma ho degli occhi strani XD

2) *dannato insetto tuono cwc*
in generale qui l'entrata in scena del Barroth mi è piaciuta e da Cherche non potevo aspettarmi una reazione migliore: pronta a tutto nonostante l'entità della sfida (e approvo a pieno la battuta riguardo al gioco del botto :3) e soprattutto con orgoglio da vendere; le quasi lacrime ci stanno pienamente quindi, e non sarà la prima che le verranno, quando il suo senso di onore verrà scalfito di nuovo.

3) e poi arriva...
TA-TADADADA-TATTATTAAAA
Rihanna *-* RihannaRihannaRihannaaaaaaa
inutile, la sua figaggine è ineguagliabile. sul serio quanto è figo il suo attacco col martello all'inizio? non ho parole, non ci sono parole, no... arrrggh >w<
e poi ho adorato la parte in cui Cherche ringrazia e lei risponde "Di nulla. Stai ferma, per favore" e BAM martellata di punto in bianco con Cherche basita che ruzzola nella sabbia. povera XD ma in fondo non c'era altro modo più efficacie e veloce...
insomma, Rihanna è una boss.
ah, notare poi come sempre Cherche riesca a farla inalberare già dopo un minuto dal loro primo incontro a causa del suo poco senso del pericolo XD ...che in fondo l'ha spinta a fare interventi degni di nota

4) il fuoco di wyvern :3
muahahahah
niente, mi serviva un punto riservato solo a questa parte... perché sì uwu voglio dire, è uno dei pochi momenti di piena gloria che Cherche può concedersi. *riferito anche al punto precedente*

5) awww ma quanto è carino Cha-Cha quando parla?
“Caccia-caccia finalmente arrivata! Degna assistente di Cha-Cha riduce mostro in shaka-cenere, cha!”
ecco qualcos'altro che potrebbe guadagnarsi le "calorose attenzioni" di Cherche :3
comunque Kayamba invece?

6) ma... queste pose alla Freddie Mercury? :3 l'ho capito subito non appena l'ho vista XD eeee condivido appieno lo sguardo perplesso di Cherche, anche se abbiamo già chiarito che Rihanna ha un chiodo fisso per queste "cose"... e in fondo la amiamo per questo e non solo.

7) mi piace molto il modo con cui Rihanna ha sottolineato il "parecchio" dopo il bere :3... e sì, meglio per Cherche che non offra lei, altrimenti con quel "parecchio" rischierebbe di svuotarsi il portafoglio  in modo drastico XD

8) ...e qui signori possiamo notare come Cherche tenta di commettere l'omicidio di Rihanna tirando, o meglio "facendosi partire" i picconi dalle mani.
go Chercheeeee
ah, e noto con piacere che il talento nel saper tirare i coltelli è abbastanza comune tra i tuoi personaggi femminili :3
ah sì, e poi quel cacciatore grande e grosso mi sta simpatico XD

9) per concludere, ora che ho finalmente avuto una prova scritta su che tipo di persona sia Rihanna, sono davvero soddisfatta e posso affermare che mi piace molto! posso già immaginare il duo che formerà insieme alla sua nuova "soldatessa"... e beh, quel che è sicuro è che ci sarà da divertirsi :3

bene bene... credo di aver raggiunto la fine... mi piacerebbe aggiungere altro perché questo nuovo inizio mi ha davvero entusiasmata, ma non saprei cosa... ci sarebbero così tante cose su cui discutere! insomma, a questo giro è diverso, per la prima volta mi sento coinvolta... fa tutto un altro effetto sai? in ogni caso mi ha fatto rendere conto di una cosa... che ho fatto davvero bene a tuffarmi in questo nuovo vasto universo di MH, e ovviamente come sempre lo devo a... beh, qualcuno :3

insomma, spero di poter assaporare e vivere il prossimo capitolo quanto prima... così da vedere come Cherche farà ammattire Rihanna nella loro piccola convivenza XD l'idea mi esalta.
alla prossima or dunque, Ninja!