The Seasons of Never
di mikichan17

08/01/09, ore 00:09

Che flashfiction fuori dalle regole, breve, AU e... fantastica! Esprime secondo me benissimo il carattere di Naruto, mi ha fatto tornare nostalgia per il Naruto che odiava Sasuke dei primi volumetti del manga... e pensare che ora non vive che per lui.
Non sono una lettrice accanita di SasuNaru, perchè poche me ne piacciono, ma questa meritava sul serio per la simpatia e l'ironia. Non so com'erano le altre flash, ma la tua la zona podio certo la meritava, buon lavoro!

07/01/09, ore 22:49

Finalmente pubblichi anche tu ^^
La prima cosa che ho apprezzato in questa fan fiction è la sua organizzazione, se così si può dire. I quattro brevi spaccati di vita dei due protagonisti, ambientati nelle diverse stagioni, conclusi tutti dalla medesima frase -per altro smentita dal siparietto successivo- raccontano con elegante semplicità la storia di Naruto e Sasuke; tutto comincia in primavera, con la loro infanzia ed il primo dei due che afferma con caparbietà: “No, con quello non ci parlerò mai!”. E poi, in un batter di ciglia, seguono le altre e le convinzioni di Naruto vengono rapidamente cancellate, man mano che il suo rapporto con Sasuke si evolve.
Questa storia mi è piaciuta particolarmente per la sua “realtà”; il protagonista sembra radicato nelle proprie idee, ma crescendo si trova a dover far fronte alla presenza di Sasuke nella sua svita e ai sentimenti che suscita in lui, ricredendosi. Lo stile è curato scorrevole ed efficace, molto visivo: dal piccolo Naruto che, imbronciato, non vuole Sasuke nella squadra, allo sghignazzante Kiba, che insinua in lui il dubbio.
L’IC è pressoché inappuntabile, non ci sono dubbi: sono loro. Naruto, Sasuke ma soprattutto il loro rapporto, il vero protagonista della flashfic. Genuino e naturale (…sembra la reclame per uno yogurt!).
Insomma, complimenti. Ci vorrebbero molte più SasuNaru -o NaruSasu- come questa.
Bacio, Clà
P.S.: Attenta, nell'introduzione hai scritto che sei arrivata terza, invece sei seconda ù_ù diamo a Cesare quel che è di Cesare!<

07/01/09, ore 19:24

Oddio bellissima questa ff!!!!Complimenti!!! Cauuuu xxx _gettina_

07/01/09, ore 19:17

Oh, Kami. Cioè. E' troppo bella! Sono senza parole!
E' meravigliosamente IC, stupenda la parte delle foglie che cadono, mi sono venuti i lacrimoni. Sono trooooppo pucci! Troooooppo belli insieme! E Kiba! Ci vede lontano il ragazzo! XD Nuoooo davvero. Questo commento è orrido ma non ci posso fare niente... La tua fic mi ha svuotato, ho solo un sorrisone a 653 denti e gli occhi sbrilluccicanti... Non connetto più!
Complimentissimi davvero! Stupenda!
Un bacione da una delle altre due podiste XD

07/01/09, ore 19:15

e fu così che qualche mese dopo quei due si sposarono... complimenti è davvero bellissima ci credo che sei arrivata al secondo posto sei stata bravissima, gli spezzoni che descrivono momenti parttciolari della vita di Sasuke e Naruto sono ben strutturati e i salti temporali non ne rendono difficile la comprensione... complimenti ancora e alla prossima kiss