AoG - 2 - Le lacrime della Contessa [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

17/04/17, ore 12:42

Questa volta Hélene ha sbagliato. Ma sbagliare non significa che non abbia compreso niente e sia tornata a casa semplicemente con un nulla di fatto. Come dicevamo qualche giorno fa, ha sbagliato ed è stata punita. E dopo ciò, da quello che ho letto, almeno, è cresciuta. Héléne aveva bisogno di uno strappo violento nella sua vita - l'abbandono delle amiche, le ferite - per crescere come personaggio, ampliare il suo "drama" personale e andare avanti con un mucchio di consapevolezze in più. Marcel vuole trasformare Hèlene in un vampiro - ci riuscirà?
Posso trovare un seguito a questa storia, o non l'hai ancora scritto? Altra domanda che sorge spontanea: cosa mi consigli di leggere di tuo, adesso?
Comunque, una buona prova anche questa! ^^ Fammi sapere quando revisioni, che do un'occhiata.

14/04/17, ore 12:18

Sono fiera di Héléne: il suo comportamento di fronte alla cicatrice sul viso - secondo me potrà pure provare a valorizzarla, un giorno, o farla diventare una sorta di status symbol, da una come lei me l'aspetto - è stata ammirevole, e sono felice e fiera che Morpheus l'abbia notato. Tutto il modo in cui ha affrontato la questione, con rimpianto, con rabbia, ma assolutamente mai con rassegnazione, dimostra quanto sia forte e pronta a crescere e spiccare il volo. Quanto sia diventata una donna. Avrà perso le sue amiche, ma ci ha guadagnato in maturità e certo non ha perso la voglia di fare!
Ancora una volta, Morpheus si dimostra un ottimo "maestro" e anche un buon padre. Le vuole chiaramente non molto bene.
Al prossimo e ultimo capitolo della Contessa! Mi mancherà :)

12/04/17, ore 12:25

...E mi sa che abbiamo appena scoperto come mai Héléne nel prologo si è svegliata in condizioni così pietose e doloranti. Devo ammettere che, chiunque fosse questo Roman, era bravo esattamente come lei. Se Héléne non fosse stata così scombussolata da ciò che l'altro assassino aveva detto alle sue amiche - per le quali provava del bene davvero sincero - magari avrebbe pure potuto vincere o, per lo meno, combattere ad armi pari. Qui lo scontro era sbilanciato perché Héléne si è fatta dominare dai sentimenti e ha supposto che quello non tenesse d'occhio i suoi movimenti mentre parlava. L'ho vista davvero arrabbiata, come mai prima. Purtroppo, Roman aveva alcune ottime cartucce da sparare. E adesso sono davvero curiosa di che genere di impennata prenderà la storia.
E sopratutto, Héléne ha detto che il nome "Roman" le ricorda qualcosa. Sono curiosa di sapere cosa.
Ottimo capitolo, come sempre. Nulla da segnalare, a parte che mi sarebbe piaciuto che le amiche di Héléne nel corso della storia avessero avuto una personalità meno abbozzata. In questo modo, a un lettore darebbe doppiamente fastidio il loro dispiacere e ciò che ha fatto Roman. Così invece sono più o meno due manichini con un nome. Ma non è un vero e proprio errore, è più una mia sensazione personale.

10/04/17, ore 12:58

Eccolo lì, Gordon Tadares, pronto a continuare piani alquanto discutibili. E poi dall'altra parte c'è Morpheus, che ha accettato un incarico da istruttore da Aubierre e che ha urlato contro Héléne - in verità aveva anche un po' di ragione, lo zietto, ma non diciamolo alla Contessa che se no se la prende.
Avrei una cosa da segnalarti. Quando Morpheus chiede spiegazioni, dice:
"«Cosa sai della morte di Hanzo de Sauze.»" Non pensi che starebbe meglio un punto di domanda? Tutto qui. Immagino che ti sia sfuggito e basta.
Per il resto, come al solito è stato un bel capitolo e ha fatto capire meglio ancora degli altri il tipo di rapporto che c'è tra Morpheus e Héléne/Michelle. Nient'altro da segnalare :)

09/04/17, ore 12:30

Beh, certo non mi aspettavo che la Contessa terminasse la sua missione così, però...se ci pensi è quanto di più pratico ci sia per sbarazzarsi dei propri nemici. Un colpo al cranio, e via. E' questo essere assassini. Dopo il climax mi ha fatto sorridere il fatto che Héléne ricordasse di avere appuntamento dal parrucchiere e, detto tra noi, spero davvero che non lo manchi perché sarebbe abbastanza disdiscevole. Amo il suo essere così "femminile" e al contempo una letale assassina. :) In un certo senso mi ricordano quelli che avevo immaginato essere gli inizi della mia Marie-Emile (di Ananke). Plauso alla faccia della vittima dell'imboscata che diventa un insperato testimone, direi che con questa azione Héléne si è guadagnata per lo meno un quinto o un quarto posto nella classifica.
Per il resto, cosa la turba ancora?

08/04/17, ore 13:25

Che dire? Finalmente la nostra Héléne avrà modo di dimostrare per davvero che è la migliore...sempre che non succeda qualche pasticcio insanabile, ma ho comunque moltissima fiducia nella nostra Contessa. Non è stato difficile far parlare l'uomo, magari avrei preferito qualche battuta in più per convincerlo, magari proprio perché si sentiva stretto tra i due fuochi pensando che la Contessa l'avrebbe ucciso se non parlava, ma così anche Hanzo una volta scoperto che l'aveva fatto!
Per il resto, il capitolo è filato liscio, si legge bene e complessivamente non ho niente da dire. Considerato che la vicenda è un climax ascendente, aspetto di leggere cosa succederà nel prossimo!

06/04/17, ore 12:43

Confesso che già dalle prime righe mi è scoppiato da ridere: ho immaginato la faccia corrucciata di Héléne mentre scopriva che quelli dell'Occhio del Sole l'avevano posta ben sesta classificata tra i migliori assassini in circolazione. Ci credo che c'è rimasta male! Sesta non è nemmeno una posizione da podio...! Certo, meglio sesta che seconda, ma Héléne è una che se la prende, quindi mi aspetto scintille, sopratutto adesso che ha scoperto che a Genseldur è arrivato Hanzo de Sauze, il terzo classificato: chissà, magari questo aiuterà la nostra Contessa a pavoneggiarsi un po' di più con le sue amiche, a far sogghignare Morpheus e a scalare un bel po' di punti in classifica!
Si prospettano scintille :D

05/04/17, ore 12:15

Eccomi qui per la Contessa parte 2. Ma cosa è accaduto alla nostra assassina? Cosa si è ricordato? Chi le ha procurato le ferite - e sono molto curiosa di sapere di che ferite si tratta - e perché?
Ritroviato lei, ritroviamo Morpheus, al suo capezzale, e questo per lo meno non sbalestra più di tanto, nonostante la situazione, considerato che sono due personaggi che ho imparato ad apprezzare in coppia e mi fa piacere ritrovarli così.
Però l'assenza di una descrizione che mi preparasse a "come" ho trovato Michelle e tutto questo prologo mi ha lasciata piuttosto interdetta. Piacevolmente interdetta, ho voglia di scoprirne di più!

31/10/15, ore 20:45

Nooooooooo un vampiro nooooooo!
La mia cara Contessa non può diventare una succhia sangue! Dopo questo piccolo sfogo dovuto all'epilogo torniamo seri.
Questa volta Hélene ha dovuto imparare una lezione... mi sembra giusto che il tuo personaggio cresca e apprenda dai suoi errori. Mi spiace solo che il suo mondo sia stato rivoluzionato, mi piaceva la sua dualità (come hai potuto uccidere il golem?? Mi piaceva troppo lui!). La guerra tra clan malavitosi ha preso dell'ampiezza e sono sicura che si innesta a meraviglia nel tuo progetto più ampio. Come sempre vorrei saperne di più! Ci sono un sacco di riferimenti che accendono la curiosità, come i Principi Originali della Confraternita della Morte! 0.0
E' strano se mi immagino delle storie tra i tuoi personaggi, per esempio cosa succederebbe se la Contessa incontrasse Anna? Oppure Queen? (Oh sì, sì, incontri molto divertenti!) ;-)
Come avrai supposto la storia mi è piaciuta e spero di leggere di nuovo di Hélene.
Ciao ciao

15/07/15, ore 11:27

VAMPIRI LO SAPEVO!
Mi hai conquistata con questa cosa, just saying. (Ho una tremenda e spesso invalidante ossessione per i vampiri e per tutto ciò che li riguarda, per cui non, hai vinto la mia stima in un colpo solo)
Cosa dire di questo epilogo? Bello. Bello e adesso devi assolutamente darti una mossa a scrivere il resto, hai firmato la tua condanna a morte ficcandoci dentro anche i vampiri, per cui arrenditi al fatto che mi avrai tra i piedi per *guarda orologio* sempre, direi.
Va beh, dai, scemenze a parte, mi è piaciuto molto questo epilogo :) i discorsi di Aubierre mi hanno fatta rimanere col fiato sospeso e scoprire che Sam sta dalla sua parte mi ha fatta rimanere leggermente male (lo sai che lo shippo con Hélene, no?), ma lo sospettavo.
Decisamente devo farti i complimenti, intenso e lascia un sacco di prospettive aperte sul futuro della nostra contessa. Posso dire che è anche un po' mia? Mi ci sono affezionata tantissimo *-* e poi devi ancora spiegare perché Bloody non la sopporta, quindi attendo con impazienza il prossimo racconto u.u davvero, molta impazienza. Sul serio.
A prestissimo (ti ho avvertito...), Sophie <3

15/07/15, ore 11:17

Ho visto che hai pubblicato anche l'epilogo, ma li recensisco uno alla volta u.u
Sono così fiera della tua contessina *-* non posso che essere totalmente d'accordo con Morpehus nelle ultime battute, è cresciuta e si sta preparando a diventare davvero la migliore, in tutto e per tutto.
Mi è piaciuta anche molto la scoperta che ha fatto, sui suoi conoscenti tutti - o quasi - alieni, giusto per non abbandonare quella tua vena fantascientifica che tanto stai sfruttando XD
Il capitolo è bello come al solito, l'unica pecca che ho notato è l'inizio dove ci sono delle ripetizioni, tipo "viso" o "piuttosto", che ti consiglio di ricontrollare ;)
Ma a parte quello davvero, a livello di contenuti è alto come sempre, tante scoperte in un unico capitolo e una forte determinazione da parte di Hélene, che addirittura decide di tenersi la cicatrice per non dimenticare. Ho apprezzato davvero tanto queste sue parole, denotano una crescita non indifferente e sono sicura che farà grandi cose nella prossima storia ;)
E ora vado a leggere l'epilogo!!! Un abbraccio, a tra poco, Sophie <3

08/07/15, ore 15:17

Eccomi eccomi! Perdona il ritardo *si siede al pc e schiarisce la voce*!
Dunque, partiamo subito: mi è piaciuto il capitolo, davvero, ma onestamente l'ho trovato n pelo al di sotto dei tuoi altissimi standard. Non so spiegarti il motivo >.< e mi sento una cacca, ma comunque mi è piaciuto un sacco!
Probabilmente stiamo arrivando alla fine della storia, perchè dopo un incendio così trovo sarà decisamente difficile che se ne torni a casa illesa. Infatti lasci intendere benissimo che sta povera ragazza ha preso fuoco dai capelli.
Sai cosa, credo che questo capitolo non ti abbia emozionato tantissimo mentre lo scrivevi, e questo traspare molto in chi legge. O meglio, a me risulta facile credere questa cosa.
Ma comunque, stilisticamente parlando è bello, descritto bene, ci si sente quasi male per Hélene mentre viene battuta da Roman, quando distrugge il suo servitore, la sua casa, la sua vita, come se nulla fosse.
L'unico appunto che posso farti è di togliere uno dei due "eleganti" proprio all'inizio del capitolo, dove ci sono le ragazze che chiacchierano =)
Ma per il resto, ottimo lavoro, ma la prossima volta più sentimento, in questo capitolo mi è mancato un pochino ^^' (se fosse solo una mia fissa, ti prego di dirmelo!!!)
A mercoledì prossimo, allora! Un abbraccio, Sophie =)

01/07/15, ore 11:21

Ohhhhhhh *-*
Ciao ghost!!!!
Che bel capitolo coccoloso *-*
Abbiamo due zii e due nipoti, ma le dinamiche sono completamente diverse... Da una parte ci sono Gordon e Roman, che architettano l'omicidio di Hèlene; dall'altra parte abbiamo invece Morpheus e la contessa, che cercano di evitare una guerra che sicuramente verrà, causata dall'assassinio di Hanzo. Un quadretto niente male, molto accattivante!
Finalmente la contessa ha visto a cosa porta la vanità fine a se stessa, ha visto lo zio arrabbiato e ha capito tutto in un batter d'occhio, in compenso Morpheus si è reso conto dell'immaturità di Hèlene, nonostante sia una assassina fin da quando era piccola! Vivere da soli senza avere regole per un adolescente non è salutare, nei casi normali si rischia che prenda una brutta strada, in questo caso si rischia una guerra!!! Speravo quasi che Morpheus la strigliasse un pochino di più, ha il cuore troppo tenero per i miei gusti XD
Comunque mi piace, mi piace e mi piace, come al solito *-* scritto bene, scorrevole (sono sempre più convinta che la lunghezza del capitolo sia perfetta così). Se posso farti un appunto, hai scritto "chi" invece di "cui", quando Gordon parla di suo nipote Roman e dice che si fida di lui XD è l'unico errore che ho notato :)
Per cui... Attendo il prossimo mercoledì con tanta ansia, devo sapere come mai la contessa piangeva nel primo capitolo >.<
Ti aspetto Ghost!!!
Un abbraccio forte forte,
Sophie <3

24/06/15, ore 11:34

Wowowowo!!!
Ciao ghost, mi sei mancato <3 una settimana senza il tuo capitolo incompleta, come senza la scan di fairy tail =(
Ma comunque, fangirling a parte, parliamo del capitolo (yeeeeee *-*)!!!
La contessa è finalmente riuscita a portare a termine la sua missione in solitaria, anche se distrutta e stanca, ma qualcosa la turba... Cosa sarà? Io non ne ho la più pallida idea, onestamente, ma questo è uno dei motivi per cui continuo a seguire la tua storia ;)
Trovo che sia descritto tutto molto bene, che non ci siamo falle, è una lettura piacevole e scorrevole :) in più, il personaggio della contessa mi fa sempre più tenerezza, povera bambina XD spero si riposi per bene entro settimana prossima (io non ho dimenticato il prologo, just saying), così che possa essere carica e frizzante come al solito ^^
Bene, me ne vado XD capitolo bello come sempre, complimenti vivissimi!
Non mi lasciare più solaaaaaaaa T.T
scusa, contegno u.u a mercoledì prossimo!!! E come al solito, se serve qualcosa sono a completa disposizione ;)

10/06/15, ore 22:12

Ed eccomi qui finalmente! Puntuale come un orologio svizzero (circa)!
Allora dunque, cosa posso dire? Capitolo di transizione, non è successo molto se non qualche riflessione della nostra contessa sulla sua doppia vita.
Ho la sensazione che questa cosa la sfiancherà e che sia uno dei motivi per cui piangeva nel prologo... se ho ragione o meno, non me lo dire xD lo scoprirò leggendo ^^
Per il resto, stilisticamente e grammaticalmente è praticamente perfetto, non vedo errori di battitura, non vedo errori di tempi verbali o virgole ad minchium, quindi non saprei proprio cosa dirti xD
Un po' calmo come capitolo, probabilmente perchè anche la contessa è stanca piccinina, quindi non è stato adrenalinico come al solito =) scorrevole, piacevole, ci sta un po' di tranquillità ogni tanto xD mi è piaciuto molto!!!
Sto allungando la minestra perchè non so proprio che altro dire xD
Spero di ritrovarti settimana prossima, ma nel caso aspetterò ^^
Un mega abbraccio! Sophie