E poi sbaglio ancora
di kiara_star

27/09/16, ore 19:52

Per prima cosa ti avviso che sono una profana. Oggi, non so come, non so perché, mi è nata l'insaiabile voglia di vedere Mad Max fury road... Ma sono troppo imbrancata per trovare un sito streaming che funzioni così ho guardato tutti i video su YouTube... E ho notato Max... E ho notato Furiosa...
Ora probabilmente mi odierai pensando che sono una comune ragazza in cerca della storia d'amore in ogni storia, mi scuso se appaio così perché non é ciò che voglio. Ho solo visto ciò che questi due personaggi vivono e condividono in un tempo tanto ristretto e mi sono chiesta cosa potrebbe capitare se gli fosse concesso più tempo. Non ho potuto trattenermi dal chiederlo,
So bene di non conoscere il loro passato, se non le più banali informazioni e quindi c'è la probabilità che io stia scrivendo, pensando, provando emozioni e idee totalmente sbagliate.
eppure leggendo la tua Fic penso che non sia così, che in fondo non sono l'unica ad aver visto qualcosa tra questi tue sopravvissuti, tra queste personalità tanto forti ma al contempo tanto malridotte.
mi hai fatto sognare con la tua breve storia, credo che tu sia riuscita a entrare perfettamente nel personaggio ( per quanto posso averne intuito io) e leggere il tutto mentre ascoltavo la musica dei titoli di cosa del film è stato assurdo. Ha moltiplicato alla n ogni sensazione.
Lo sai che la lettura della tua Fic per me è durata esattamente 4.50 minuti. Per un attimo mi sono chiesta come ci fossi riuscita.
ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a trasporre così bene l'atmosfera e i personaggi, a rendere il tutto vero e non mieloso o scontato.
Non riesco a trattenermi dal chiederti di continuare a scrivere su di loro. Vorrei tanto che i loro sguardi si incrociassero ancora. Vorrei sentire la voce di Furiosa che dice " Grazie Max"...
E grazie ancora per aver condiviso su Efp il tuo talento.

01/04/16, ore 15:04

Pur sapendo che era una oneshot, arrivare alla fine di questa fic e scoprire (ricordarsi) che non c'è modo di andare avanti mi ha annientato. Sul serio: hai veramente fatto uno splendido lavoro. Sto facendo immense difficoltà a trovare fic che colgano davvero le sfumature di questi due ultrasfaccettati personaggi (che combinati in coppia diventano ancora più complessi da riprodurre su carta), quindi puoi immaginare i miei salti di gioia quando ho trovato qualcuno (TU) che è riuscita a sintetizzare così perfettamente le emozioni in ballo nel post movie. Great great job, thank you *.*

01/03/16, ore 16:30

Adoro questa perla di Miller, adoro i personaggi ed il rapporto tra Max e Furiosa, e mi rammarico di non averti lasciato prima un commento a questa tua splendida Shot. Cosa dire, hai centrato in pieno quelli che, a mio parere, sono i pensieri e le sensazioni di Furiosa dopo l'ultimo (e si spera non sia così) incontro con Max; Furiosa che non è riuscita a dirgli 'grazie', che non ha potuto chiamarlo per nome, che ha il suo sangue nelle vene e spera di poterlo vedere ancora una volta per ringraziarlo di ogni tacito gesto fatto per lei e la sua 'redenzione'. E poi eccolo, sul finale, e a me scoppia il cuore proprio come a lei. Splendida. Anche io ho visto tra i due un rapporto che supera quello della fratellanza, fatto di sguardi che dicono più di mille parole e di gesti colmi di premura. Furiosa riesce a leggere lo stato d'animo di Max attraverso i suoi cupi silenzi, e trovarvi una grande inquietudine che ella stessa può dire di aver vissuto con la sua stessa storia. Sono diversi, eppure così simili. Ok, ho i feels a mille a me sinceramente piacciono davvero tanto come coppia. Ti faccio i miei complimenti per il tuo stile e la delicatezza con la quale hai trattato il tema. Grazie per averlo condiviso. Spero inoltre di leggere ancora qualcosa su questi due, perchè meritano tanto. Alla prossima, MellyV

29/07/15, ore 01:49

Questa settimana l'ho dovuto guardare tre volte e dico dovuto perché il rischio é di cominciare a scrivere e non smettere più. Ma se il risultato é qualcosa di intenso come la tua fic allora ben venga la pazzia.
Complimenti, un bel mix di poesia, pensieri e sabbia.
Emozionante e perfetta per il contesto. Adesso, nei miei pensieri un Max comparirà all'orizzonte di fronte ad una Furiosa col battito accelerato.

Brava!

Roberta

18/07/15, ore 01:25

Lascia che lo scriva immediatamente: adoro adoro ed ancora adoro questa fanfiction. Personalmente, ritenevo quasi impossibile riuscire a scrivere qualcosa di davvero convincente su un film del genere, basato più sugli sguardi e sulle emozioni dello schermo, che non sulle parole. A quanto pare, mi ero davvero sbagliata, sotto ogni punto di vista: non solo sei riuscita a descrivere perfettamente i pensieri di un personaggio tridimensionale come Furiosa, ma sei anche riuscita ad attribuirle una sorta di equilibrio tra durezza e delicatezza, che risulta geniale, coinvolgente, commovente.
Che dire? I miei più vivi complimenti, davvero, continua così.
Un abbraccio,
thebrightstarofthewest

10/06/15, ore 01:54

Ho amato il film (e non sai come sono felice di sapere che non sono stata l'unica che si è commossa alla fine, mi stavo preoccupando più del solito) e non posso non amare anche questo. Loro, come coppia, mi convincono poco ad essere sincera ma la tua scrittura è magistrale e i sentimenti arrivano dritti a destinazione, quindi tanti tanti complimenti. Se ne vorrai fare una raccolta sarò ben felice di leggerla, è sempre una gioia vedere le tue autrici preferite che scrivono di un (altro) fandom che ti appassiona. Grazie!

06/06/15, ore 23:07

Con la speranza che EFP si riempia presto di storie dedicate a un film che volevo con la potenza di mille soli e che ho guardato la bellezza di tre volte in tre giorni (esiste un reparto neuro con la mia faccia, a questo punto), non potevo non lanciarmi nella lettura di una pagina che mi è sembrata perfetta fin dal titolo.
Perfetta perché, secondo me, la potenza di questo reboot sta nella polvere del fallimento che copre davvero tutti i personaggi (Max è fondamentalmente un povero cane) e che dà loro una umanità, una credibilità che, confesso, proprio non mi aspettavo. L'ho guardato annusando il trash (il chitarrista INFERNALE è effettivamente un miracolo di trash) e ho finito con il commuovermi come una cretina. Soprattutto mi sono innamorata del personaggio di Furiosa, del suo essere una dura, ma senza cliché da Warrior-Sue; del suo chiamare 'redenzione' il futuro in cui forse non crede e del suo cadere persino quando vince.
Ho trovato meraviglioso il quadro in cui inserisci i suoi pensieri e quel dettaglio di un sangue diviso che descrive un rapporto da reduci, da amici e da fratelli, più che amanti. E la chiusa, così sfumata, rende merito all'altrettanto bellissima scelta della regia originale.
Grazie di cuore per aver condiviso :-)