Lama bianca
di LexBegins

15/06/15, ore 18:47

Finalmente l'ultimo capitolo rimasto. Spero non l'ultimo in generale, visto che la storia mi prende in modo particolare e molto sensibilmente, visto che parliamo di streghe qui, e sai meglio di me che le streghe sono le mie preferite!
Andiamo con ordine! Uno Spirit che metterebbe il bene della prole in primo piano e rimprovera mentalmente una Reoif colpevole di negligenza in preda alla rabbia, ignorando che nemmeno lei può essere onniscente! Spirit è interessante e anche se un po' cretino mi è piaciuto il suo lato iper protettivo per Maka (anche qui perennemente al centro dei suoi pensieri).
Aktiv. Tutto comincia da qui. Là dove tutto è iniziato e là dove tutto finirà. Almeno, così si crede. Il ring composition funziona così. La suddivisione in territori è azzeccata e geniale, spiega soprattutto perché due sono morti lasciando determinate zone e perché Shinigami manda le sue Falci della Morte a proteggere certi continenti. Gli altri due guerrieri sono sulla Luna, e gli altri... mistero! La nascita delle streghe è molto problematica, perché pure loro incarnano il simbolo della Follia, in chiave umana; sono la risposta estrema al menefreghismo di Shinigami e segna una guerra impossibile da conciliare. Atkiv. Un posto perfetto per Kid. L'inizio e la fine. Ho anche un'idea sul perché proprio Kid, ma la tengo per me.
La vicenda di Reoif è molto vaga, ma molto articolata e incarna l'essenza misteriosa che questa donna emana. Certo, ora si capisce perché lei e Justin sono così in sintonia. Molto chiaro anche il comportamento di Sfera Nera. Certo, se attacca Reoif e viene a sapere la verità, non si farà scrupoli a uccidere il prete.
In effetti è vero, c'è chi vuole Kid vivo, chi lo vuole morto, chi lo vuole vivo, chi lo vuole torturare per il solo gusto di farlo... Una gabbia di pazzi insomma. Letteralmente.
Resta solo il quesito, perché Kid è una falce? Qual'è la caudmsa numero uno? Lo scopriremo presto.
Finisco dandoti un consiglio veloce. Oltre al fatto che devi ricordarti di segnare in grassetto giorno e ora quando cambi prospettiva, sarebbe utile se tu andassi a capo ogni tanto, quando fai periodi lunghi di riflessione. Te lo dico perché, oltre a dare fluidità e maggiore comprensibilità al testo, è utile per te per quando devi tornare a rivedere gli errori.
Spero di non sembrarti fiscale, perché la tua fan fiction è una bomba! Alla prossima! Joma joma dabarasa!

09/06/15, ore 16:16

Aaah,per questo Shinigami chiede scusa a Kid in uno dei capitoli precedenti? Si sente in colpa perché sono i guerrieri l'origine delle streghe?
Bella come teoria, non pensavo stessi lavorando ad una tua!! E le streghe che vanno ad est..sono le dannate streghe dell'est che uccide Asura???

Ad ogni modo, mi è piaciuta molto questa digressione storica, è stata interessante, soprattutto la storia della sorella di sfera nera!!
Ne vedremo delle belle, il conflitto interno ai nemici di Shinigami si inizia a intravedere!!

E io continuo a sperare in una redenzione di Justin.. chiedo troppo?? Hihi!!!

Buon lavoro, alla prossima! !

04/06/15, ore 14:58

Evvivaaaaa! :D
Finalmente il decimo capitolo! :D
Ti giuro: ero in astinenza da "Lama Bianca" e, dopo aver attesa tanto, leggere l'aggiornamento è stata una soddisfazione... ma ora sono curiosa per il prossimo D:
Sono rimasta stupita dal fatto che Shinigami non credesse che suo figlio sia ancora vivo, ma che lo siano solo Reoif e Spirit. È una strana sensazione visto il forte legame tra i due Déi della Morte (o almeno, com'è nei miei filmini mentali xD).
Passando dalla parte dei cattivi; Justin e Reoif li trovo troppo kawaii *^*
Li vedo troppo bene assieme... malgrado uno servisse il Kishin e l'altra lo Shinigami, ma gli opposti si attraggono, no? XD
Comunque, dopo questo capitolo, alcune mie domande hanno avuto finalmente risposta, ma alle altre occorreranno i prossimi capitoli *^*
Leeeeeeex, aggiorna prestooooooo! Sono troppo curiosaaaaaaa ;D
Dopo questa recensione piccola piccola, ci sentiamo :)
Alla prossima :D

Francy_Kid

P.S. se non aggiorni entro un mese (limite massimo) ti verrò a cercare e ti romperò le scatole, diventando davvero peggio di Patty ;)
MUAHAHAHAHAHAH >:D