Aniron
di miriel67

03/07/10, ore 13:43

Ullapeppa, Galadriel in persona! (lo so, meriterebbe esclamazioni meno prosaiche, ma mi è venuta naturale XD)
Allooora... inizio da una piccola critica: io non definirei il canto "di stupefacente bellezza", e non perché non sia tale, ma perché mi pare una descrizione superflua: la sua bellezza dovrebbe trasparire direttamente dalle parole che subito dopo riporti, dalla musicalità della lingua elfica. Poi, non potendo sentirlo "live" dire bello, bellissimo o stupefacente è equivalente, dev'essere l'immaginazione di chi legge a materializzarlo.
Se mi dilungo tanto su queste tre paroline, è perché il resto del capitolo non ha proprio niente che non vada: il modo in cui mescoli gli approfondimenti della personalità di Laurel e i piccoli passi avanti della trama è indice di una notevole padronanza stilistica. Continua così ;)

08/01/09, ore 15:03

ciao speravo di rivederti! Intanto complimenti perchè la canzone namarie è una delle mie preferite (ti consiglio di ascoltare la versione musicata dai lingalad) e poi ti dico che questo capitolo è fin ora quello che mi è piaciuto di più, con il mare e il ritorno di galadriel! Complimenti!