Memorie dal ghiaccio
di Regina Acqua

06/06/15, ore 01:15

Ciao. Come puoi notare la bandierina è neutra per due motivi: le eccessive ripetizioni e l'IC dei personaggi. Partendo dal primo punto, ripeti troppo spesso e a distanza troppo ravvicinata i medesimi vocaboli, siano essi verbi, nomi o aggettivi. Non solo, tendi anche a ribadire più è più volte il medesimo concetto, ad esempio quando parli dell'amicizia tra Tino e Berwald o del loro carattere.
Ti consiglierei di variare il lessico, renderebbe la lettura più piacevole e scorrevole.
Passando al secondo punto, non mi sono sembrati gli Svezia e Finlandia che conosco. Da quando Tino, il dolce Tino, sa abbattere una porta a mani nude? Magari è un'informazione che mi sono persa, non si può mai dire.  Berward è abbastanza IC, te lo concedo.
Le AU sono fonte di infinite possibilità, ma allo stesso tempo si dovrebbero mantenere spunti dall'opera originale, altrimenti si fa prima a scrivere un'originale. Ok, questo è un mio parere, ma trovo strano il fatto di aver reso Tino e Berward amici di infanzia che non litigano mai. Credo infine che la scenetta finisca troppo velocemente.
sono solo mie impressioni.

05/06/15, ore 21:23

Moi moi! Lo sai che anche io ho una svezia personale?XD
Comunque bellissima fan fiction! Mi piace.(la Su-Fin é la mia OTP.)