A Big Brother's Job
di Daisy_of_light

23/09/15, ore 11:35

Prima di tutto mi scuso per non aver letto prima le tue storie su Supernatural.
Ma del resto, le ff non vanno mica via, giusto? Dunque provvederò a leggere, a mano a mano, tutte le tue ff su Supernatural, prima di tutto le one shot che sono più rapide ;)
Bella questa storia! Mi è piaciuto come ti sei concentrata sul rapporto tra i due fratelli ed hai ben evidenziato che quando loro si lasciano andare ai sentimenti fraterni, fanno di tutto pur di nasconderli, perchè ciò li fa sentire in imbarazzo.
Molo bella, davvero!

12/07/15, ore 17:33

Non so se avverrà mai, ma adorerei vedere una puntata del genere. Magari con i sogni di Sam a fare da flasback per intramezzare le amorevoli cure di Dean. Sarà che è da poco finita l'ottava stagione e nelle ultime puntate abbiamo visto un Dean che cucina panini decenti, che si prende cura di Sam, che compra un termometro....

Ho adorato questi due passaggi:
"..Sam si ridestò dal sonno. Sapeva di aver avuto un altro incubo e sapeva di aver chiamato di nuovo suo fratello. Sapeva anche che, una volta guarito, si sarebbe vergognato di essersi dimostrato così bisognoso di cure e attenzioni, ma, sinceramente, in quel momento, non gliene poteva fregare un bel nulla. Senza aprire gli occhi, troppo pesanti ed esausti, cercò di alzare una mano, alla ricerca del suo fratellone...."
Sam che sa , nonostante sia confuso, che non è solo. Che se allunga la mano troverà Dean. Lo troverà sempre.

E poi quest'altro:
"...Con voce profonda, Dean iniziò a canticchiare il ritornello di Hey, Jude, la ninna nanna di Mary Winchester, che Sam conosceva solo grazie a Dean.
La voce profonda del suo fratellone e il movimento della sua mano tra i suoi capelli, fecero cadere Sam in un sonno senza incubi....."
La ninna nanna di MW!! sembra quasi che nel fandom SPN ora sia questo il vero titolo di Hey Jude. Dean come solo un bravo e responsabile fratello maggiore, sa che solo il ricordo più dolce, può evitare gli incubi e quindi non gli interessa se magari un giorno Sam lo prenderà in giro per averla cantata ( anche se poi è a lui che Dean l'ha cantata)

Detto questo, non posso che farti i miei complimenti per questa os e se avere la ruggine significa scrivere in questo modo di questi sentimenti, beh!!, allora vado a mettermi a bagno, sperando si arrugginire!!

06/07/15, ore 13:27

Avevo già messo questa storia tra le preferite? Si.
Avevo recensito? No.
Mi devo vergognare? Molto!!
Risolvo recensendo ora ^_^
AMO questa storia, è una shot dolcissima con tanta bromance. Che dire, io a questi due li amo sempre, che la storia sia slash, piena di bromance o di brotherly love! Sono troppo teneri.
Anche io ho sempre pensato che Dean amasse prendersi cura del fratellino, e che Sammy, nonostante non lo ammetterebbe mai da lucido, ama ricevere certe attenzioni perché il fratello gli è mancata molto :3
Bellissima storia, davvero!

06/06/15, ore 17:03

Ciao!:) davvero molto carina questa ff:)
dean non smetterà mai di prendersi cura del suo "piccolo" Sammy...:)
cosi debole e indifeso davvero non lo può vedere e per farlo stare meglio ci vogliono le amorevoli cure di dean:)
è sempre bello vedere il lato protettivo di dean:)
bravissima ciao!

06/06/15, ore 12:40

Volevo chiedere di inserire questa storia tra le storie scelte perché trovo che riprenda molto bene il rapporto tra Sam e Dean, come se fosse un missing moment della serie.
È una delle one-shot bromance più belle che abbia mai letto!

05/06/15, ore 23:39

Ciaoooooo Mi è piaciuto molto Dean che si prende cura di Sammy *_*

Caratteristico l'incubo di Sam che sogna Jessica e Dean!! Mi è piaciuto molto come Dean si sia preso cura di Sam. Non avrei immaginato che la cosa si prolungasse per due giorni addirittura O_O

A Dean come al solito piace occuparsi di Sam <3 mi è piaciuto particolarmente quando Sam ha stretto Dean  a sè <333333

davvero una bella OS. L'unica cosa che non mi è molto chiara, nel finale Dean si sdraia sul letto di Sam o nel suo?

Comunque mi piacerebbe moltissimo rivedere questa spensieratezza tra loro *_*

E Sammy malato è troppo cucciolo <3333

Ps grazie per la dedica <3
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:40 pm)

05/06/15, ore 18:12

A parte che sono io a dover ringraziare te, sia per i motivi da cacciatori XD che per averci regalato Dean in modalità fratellone e il Sam in preda agli incubi della prima! Ottima scelta quella di ambientarla dopo la 1x03 (non so perché, ma non ci avevo pensato che effettivamente avevano fatto un tuffo nell'acqua ghiacciata e, sistema immunitario Winchester o meno, un raffreddore è il minimo), quando ancora i rapporti tra i due si stanno "scongelando" e Sam è in preda ai sensi di colpa per la sua Jess. Il "Sammy radar" (questa è geniale, fammelo dire!) di Dean si è attivato praticamente da quando sono saliti in macchina, con Sam che tremava di freddo e aveva mal di testa e manco si è accorto che il suo fratellone aveva già fatto il check-up. Una stanza pulita, finalmente?
Gli incubi di Sam sono descritti talmente bene che mi sembrava di averceli davanti. È stato molto bello vedere come nel sogno ci fosse anche Dean, che è la persona più importante per lui e che Sam ha sempre paura possa andargli contro. OOC non mi sembrano proprio per niente, perché anch'io Dean me lo immagino un po' "mamma chioccia", soprattutto con Sam malato, e Sam è un miscuglio di "ho bisogno di una mano" e "devo resistere", proprio come me lo ricordo all'inizio. Ma che tenerezza Dean che gli accarezza la testa e gli canta Hey Jude! E quel "grazie" finale di Sam, come sempre mandato a monte dalle battute di Dean per evitare i sentimentalismi! Os del genere le leggerei dalla mattina alla sera!
Bravissima, come sempre! Una bella iniezione di bromance ci vuole sempre! :)

05/06/15, ore 14:53

Molto carina questa os, semplice e scorrevole con tanto brotherly love e tanto fluff, che dopo le puntate della decima così ricche di angst proprio ci voleva!! Adoro Sam e Dean e con questa storia mi hai ricordato molto le dinamiche dell'ottava stagione quando Sam è malato e Dean lo accudisce, mamma quanti FEELS!!! <3 Spero di rileggere altre tue storie così fluffose.
Kiss Daniela

05/06/15, ore 06:04

Sarò un filino sadica ma vedere Sam malato e Dean in modalità fratello maggiore che lo cura mi piace sempre da morire. Mi è piaciuto molto come hai intervallato i ricordi di Dean e gli incubi di Sam con la realtà. Non ti trovo affatto arruginita, anzi la storia è scorrevole e godibilissima, pertanto scrivine ancora!