Il primo giorno, 2 settembre 1971
di Camelia_blu

20/08/20, ore 13:14

Mi è piaciuto molto come hai reso l'incomunicabilità tra Piton e la sua famiglia. E' la classica situazione dove qualcuno vorebbe dire qualcosa o dimostrare affetto ma non sa come fare a farlo.
Questa freddezza relazionale unita a le scenate a cui Piton assisteva probabilmente sono la causa della sua insensibilità e odio verso l'umanità.

12/03/19, ore 21:43

Ciao! Un breve saluto per farti i complimenti (leggo tutti i capitoli, anche se il mio ultimo commento è alla "Prima sera")... Sono sempre stato molto colpito dalla tua capacità di approfondire i due personaggi di Lily e Severus, che fanno sempre molta tenerezza e sono veri e profondamente umani... leggendo tutto quello che fanno e quello che sentono, provano l'uno'a per l'altro/a non si può non amarli... e tifare per loro (purtroppo, poi, il canon spinge per un'altra soluzione, che, nella tua ff, è la più improbabile possibile: i due grifondoro sono assolutamente odiosi, due piccoli bulletti...). Grazie per la storia, veramente bella! Buona serata. Stefano

06/09/18, ore 11:55

Mi fa piacere tornare a leggerti! Questa storia è delicata come una carezza, l'infanzia e i primi anni ad Hogwarts di Severus e Lily sono descritti alla perfezione. Si riesce a percepirne gli stati d'animo. Attendo con ansia il prossimo capitolo!

29/06/15, ore 09:41

È da un po' che avevo intenzione di iniziare questa storia, e finalmente mi sono decisa.
L'idea è molto originale, mi piace un sacco, e scrivi davvero bene, mi pare di capire che tu abbia letto la saga con attenzione.
Il piccolo Severus è molto dolce, e fa quasi pena, ma mi piace molto.
Nel testo non ho notato errori, ma ti chiederei di usare un font più grande, perché questo è davvero piccolo, e stanca la vista...
Piano piano leggerò anche gli altri capitoli e recensirò.
A presto! :)

22/06/15, ore 18:36

Bella storia, bellissima, ma dimmi la verità: sei J.K.Rowling in incognito?
Oppure hai studiato a Hogwarts!
Mi hai coinvolto con la lezione della McGranitt, pareva realmente possibile trasfigurare il fiammifero!
Sei in gamba, attendo i prossimi capitoli.
Grazie M.

Mi piace molto la tua storia, è originale, l'ho appena scoperta e sto leggendo i capitoli d'un fiato.
Hai uno stile fluido e corretto ed è un vero piacere leggere racconti che non contengano parole come "apposto" "infondo" "apparte" oppure k anziché ch...
Sono una mamma cinquantenne, ma non esiste un'età limite per amare l'universo potteriano.
Grazie per aver dato vita ad un personaggio che, nonostante tutto, mi è piaciuto dall'inizio.
Continua così