I’m gonna love you like I’ve never been broken
di _Anto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/10/18, ore 10:33

Anche questa seconda parte che come Fix a Heart, è davvero bellissima.
È il sequel perfetto che quella storia altrettanto perfetta meritava di avere. Certo, il livello di angst in questa storia è abbastanza tosto, ma in qualche modo sei riuscita a gestirlo bene e a non farlo diventare pesante perchè alla fine non solo si è risolto tutto, ma si è risolto alla grande.
Trovo che mentre Fix a heart era più centrata su Blaine, sulla sua attesa e pazienza, sul suo amore assodato e inevitabile, questa storia si concentri più su Kurt, rivelando le sue paure, le sue angosce, il suo amore che come ha scritto Kate in quella lettera, si rivela essere sempre nuovo e dinamico. Ho letto un'evoluzione del personaggio, e non solo perchè hai descritto la nascita della sua carriera o i progressi nella sua relazione, ma perchè sei stata capace di raccontare di un cambiamento radicale della sua personalità, passo dopo passo, senza fretta o esagerazioni. È stato un processo graduale, una crescita personale descritta davvero bene che raggiunge il suo apice nel momento in cui si ritova a piangere non per sè stesso o per Blaine, ma per una terza persona -Charlie- che ha bisogno di lui, della sua esperienza e del suo coraggio di affrontare la vita per risollevarsi. E ho il sospetto che senza questa sua evoluzione, il Kurt di Fix a Heart non si sarebbe nemmeno avvicinato a un bambino, figurarsi prendersi certe responsabilità!
Complimenti quindi per aver creato questi Kurt e Blaine, quei Cooper e Sebastian e quel piccolo Charlie. Hai dato vita a un mondo Klaine bello come pochi.
Un grande abbraccio, SM.

04/12/16, ore 00:04

Wow.. Ho finito questa tua storia!!
Complimenti davvero!!
Hai perso un po' di punti quando hai fatto accadere a blaine la violenza ma ho voluto dare un'altra possibilità alla storia e devo dire che ne è valsa la pena!! Ho adorato la storia di charlie e la storia di charlie con liam, ho adorato che tracy sia entrata nelle loro vite!! Ho adorato la proposta di matrimonio e insomma.. Mi è piaciuta davvero molto!!
Brava!!!!

26/11/16, ore 23:48

Wow!! Adoro le parti del diario di blaine!!!!!!
E blaine dottore, pediatra poi, è la mia fine!!!
Mi piace sempre di più e sono contenta ci sia un seguito!!!!!!

06/04/16, ore 00:10

aaaaaaaaaaawe
sono così contenta di questo finale! e sapevo che per qualche motivo alla fine charlie sarebbe entrato nella famiglia, dalla prima volta che è stato nominato... io me lo sentivo.
e poi tracy aaae kurt amore!
e blaine, beh blaine è diventato un uomo

e anche tutti gli altri adoro adoro adoro!

ovviamente complimenti a te :)

23/02/16, ore 21:19

Solo tre parole:best fanfiction ever. No sul serio è troppo bella questa storia,ho amato I caratteri di kurt e blaine dal primissimo capitolo,io amo l'angst(non so perché mi piace soffrire ma vabbè ahah...non ci credo che è finita ;( spero che ci saranno altre fanfiction del genere

14/01/16, ore 00:13

L'anno scorso, al termine di Fah, ti scrivevo che secondo Shakespeare non puoi descrivere un'emozione finché non l'hai provata e ti dicevo anche che, dopo aver "conosciuto" i tuoi personaggi, mi trovavo molto d'accordo con lui.
Oggi, con un bel po' di mesi e capitoli alle spalle e soprattutto essendo in grado di vedere i personaggi sotto una nuova ottica, non posso che ribadire la mia totale adesione a quest'affermazione.
Ogni personaggio, ogni singolo personaggio in questa storia significa qualcosa per te, niente è lasciato al caso e quando una storia ha una tale cura di particolari, quando non ci sono solo una mente che lavora ed una fervida immaginazione, ma c'é anche un cuore che crede in quelle parole, una storia non può che essere sublime.
Perché, che tu ci creda o no, non c'é altro modo per descrivere FAH.
Potrei scrivere pagine e pagine su quanto siano state d'ispirazione per me la lealtà e la tenacia di Blaine, di questo abbia amato il suo rapporto con Sebastian o il ruolo di Cooper o la dolcezza di Charlie e Tracy o anche solamente Kurt.
Il mio Kurt.
Il mio Kurt preferito al mondo.
Il mio bambino per cui provo qualcosa che non credo sia possibile descrivere a parole. Solo a pensarlo mi sono tornati gli occhi licidi.
Potrei spendere giorni a ripeterti quanto FAH (nel suo complesso, ossia storia principale più sequel) sia stata per me una continua scoperta, di quanto, nonostante riuscissi a prevedere gran parte delle tue mosse, tu riuscissi comunque a trovare un modo nuovo per stupirmi ad ogni singolo capitolo.
Potrei parlare tanto, tantissimo, ma credo che non basterebbero le parole, perciò ti dico solo la cosa più vera, la cosa che credo tu debba tenere a mente più di ogni altra: FAH non sarebbe stata la FAH che ho tanto amato, se non ci fossi stata tu dietro.
Non sarebbe stata la FAH che ho tanto amato, se non ci fossi stata costantemente tu ad aprirti e raccontarti e darci modo di "conoscerti tra le righe".
Tu meglio di me saprai quanto coraggio ci vuole a fare una cosa del genere, quanto fragili ed esposti ci si senta a presentare personaggi che molti dei tuoi lettori sanno esattamente essere la personificazione dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, dei tuoi dubbi.
Per questo, arrivati a questo punto, mi sento di dirti che tu sei coraggiosa, Anto.
E sei forte.
”Sono forti le persone che amano”
So che preferiresti non aver mai amato così tanto, so che preferiresti non aver "gettato via" così tanti anni della tua vita per una persona che hai deciso di toglierti dalla testa, ma guarda un po' cosa ne é venuto fuori.
E non parlo solo di questa storia che di per sé è l'apoteosi della perfezione, ma anche della tua maturazione.
Se c'é una cosa che posso assicurarti é che sono fiera di averti accompagnata in tutto questo, di averti vista, attraverso Blaine o Kurt o Sebastian o anche semplicemente in chat, passare dall'essere quella ragazzina che faceva timidamente "coming out", ammettendo che c'era una storia vera dietro alla sua fanfiction, all'essere una donna forte che ha deciso di "prendere in mano la sua vita e trascinarla in alto".
Ed é proprio questo che ti auguro, dal profondo del cuore.
Ti auguro che con questa storia possa chiudersi davvero anche quella pagina su cui da troppo tempo ti sei fermata e che tu ti renda finalmente conto di quanti altri milioni di capitoli vuoti esistono da scrivere -e considerato che si tratta di scrivere, credimi, non avrai proprio problemi-.

Perciò in conclusione grazie, Anto.
È stato un onore esserci, seguirti, amare i tuoi personaggi e soffrire con loro.
É stato un onore passare sere ad estorcerti spoiler, rendermi conto passo dopo passo di quanto di te ci fosse dietro ad ogni storyline, starti vicina e spronarti a fare sempre del tuo meglio.
É stato un onore vivere quest'avventura.

Grazie e sii felice
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 12:14 am)

13/01/16, ore 21:37

Ho letteralmente amato questa storia... I personaggi meravigliosi, le vicissitudini sempre incredibilmente vere ed autentiche, la dolcezza, la passione, tutto tutto tutto. Mi piacciono un sacco le storie scritte bene, in cui non leggi un susseguirsi di azioni stile robot, e in cui i personaggi sono ben caratterizzati. Sentivo di conoscerli, forse anche più di loro stessi. L'idea di sentire "mie" le emozioni di così tanti personaggi mi fa apprezzare in maniera impressionante una storia. Mi sarebbe piaciuto recensire più spesso, purtroppo leggo nei ritagli di tempo e non ne ho avuto modo come avrei voluto. È stato un piacere leggere queste storie, mi hanno dato tanto, davvero. Spero di aver modo di leggere altre perle come queste! In bocca al lupo per tutto. Baci Jamy-

13/01/16, ore 21:31

Io vorrei dirti che sto piangendo.
Sto piangendo perché questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto e sono triste. Sono triste perché questi Kurt e Blaine (e Cooper e Sebastian e Charlie e tutti gli altri) mi hanno accompagnato per un anno e mezzo. Mi hanno accompagnato nei momenti di tristezza, quelli di euforia, quelli di malinconia, quelli di eccitazione e io non mi sento assolutamente pronta a lasciarli andare.
Sono sicura che tu sappia cosa vuol dire, in fondo sei stata tu a crearli e quella ad averli più vicino, e quindi non mi sento stupida a dirti tutto ciò.
Questo capitolo è il degno e il perfetto finale per questa meravigliosa fanfiction che mi ha emozionato in ogni modo possibile. Ho amato la crescita dei tuoi personaggi, che è stata ssbalorditiva se andiamo a rileggerci il primo capitolo di Fix a heart.
Kurt era represso, difficile e non mostrava mai i suoi sentimenti; Blaine era 'debole', insicuro e si sottovalutava. Guardali ora! Sono innamorati, felici, realizzati. Kurt non ha problemi a mostrare i suoi sentimenti, Blaine non si fa mettere più sotto da nessuno.
Stessa cosa per tutti gli altri.
Questo capitolo è perfetto dall'inizio alla fine.
Non è solo fluff e felicità, perché la vita è l'amore non sono così, sono difficili. Ma dio, è stato davvero emozionante.
Il matrimonio è qualcosa di davvero meraviglioso, vederli così emozionati e nevosi è stato impagabile, ciò che non ci han mostrato nel telefilm oserei dire.
E Charlie che diventa sempre più forte e adorabile e lo shippo troppo con Liam *-------*
E Tracy. Dio mio. È-è perfetta, sul serio. Il modo in cui è nata, in cui è stata introdotta. Perfetta. Ed è bellissima.
E poi c'è la fine.
Il discorso che Blaine fa al padre, mostrandogli quanto si sia perso e quanto sia bello aver qualcuno da amare e da cui essere amato.
La casa dei sogni di Blaine, che potrebbe rappresentare tutta la loro relazione e le difficoltà. Infondo una casa costruita bene dura anche durante i temporali, i tornado e il vento forte. E la relazione di Kurt e Blaine è così, nonostante tutte le difficoltà che hanno incontrato, loro non sono mai stati spezzati. Forse si sono un po' ammaccati ma mai, mai spezzati.
meraviglioso.
Volevo quindi ringraziarti Anto. Ti ringrazio per aver condiviso con noi tutto questo. Per avermi regalato gioie e dolori, lacrime e risate. Per avermi fatto sognare con questi Kurt e Blaine.
Ti ringrazio per la dedica ma ti assicuro che qui l'unica che ha il merito di aver creato una cosa simile sei tu!
Grazie grazie grazie!
Mi mancheranno tanto ma sono sicura che Kurt, Blaine, Charlie, Tracy e tutti gli altri se la passeranno bene.
Grazie.
Un super bacio, Rob ♥♥♥

13/01/16, ore 21:25

E quindi, eccoci qui. È arrivato il momento di dire "Arrivederci" a questa storia. Non è un addio, non lo sarà mai. In questi mesi ho sempre parlato della ff, ho pianto con i protagonisti, gli ho urlato contro molte volte, ho riso di cuore alle tante battute di Kurt, al fascino irriverente di Cooper, ho sognato di fronte ai grandi gesti romantici e sorriso di fronte alla tenerezza di Sebastian e Charlie (che comincia a somigliare spaventosamente a Kurt in quanto a sarcasmo!), ho sofferto con Blaine, e da ultimo per Kate....mi sono anche comportata spesso come una mamma chioccia nei confronti di questi personaggi (scusa Alex, sono stata molto acida con te all'inizio!). Insomma, ho vissuto questa storia appieno.
Kurt e Blaine si sono finalmente sposati, e nonostante abbiamo sognato questo momento dall'inizio, abbiamo avuto la fortuna di vivere un percorso straordinario, perfettamente imperfetto. Quindi questo matrimonio è solo la coronazione di un viaggio che è stato fenomenale sin dal primo giorno. D'altronde, chi lo avrebbe mai immaginato Kurt Hummel in giacca e cravatta, nervoso come non mai, che si dimentica le promesse trascritte sul braccio e poi, molto intelligentemente, lavate via? E chi se lo sarebbe immaginato padre premuroso ed iperprotettivo col figlio maschio (seriamente, io mi aspettavo che fosse quel tipo di padre che spettegola col figlio e lo elogia per le sue imprese sotto le coperte!)? E invece, eccolo qui, perfettamente a suo agio in questo ruolo. E poi c'è Blaine, che abbiamo conosciuto tutti come un batuffolo di tenerezza e fragilità, che noi abbiamo visto diventare uomo, lottando contro i duri colpi della vita, fino ad arrivare a confrontarsi con un padre che non lo ha nemmeno ricomosciuto. Ne hanno fatta di strada questi due, e noi insieme a loro.
Posso dire che il momento in cui ho perso il controllo è stato quello in cui Blaine ha nominato Tracy. Poi l'ho vista tra le braccia di Kurt, un Kurt tenero come non mai, dolce ed affettuoso, e mi sono detta "Eccolo, il pezzo mancante del loro puzzle". Perché un paio di occhi verdi smeraldo ed il sorriso spensierato di una vera guerriera non poteva non essere il degno finale di una storia che ci ha regalato tantissimo. E la proposta di adottarla? In pieno stile Kurt Hummel: sorprendente ed imprevedibile. Mai banale.
Ci hai regalato una famiglia, e non so gli altri, ma io mi sento un po' parte di essa, perciò, lascia che ti ringrazi.
Un anno fa cominciai a seguire FAH, avevo seguito in silenzio "No physical contact", affascinata dal mondo che avevi creato, ti avevo tra gli amici, e comunque ti conoscevo perché recensivi tutte le storie che stavo seguendo. Ricordo che Costy ti definiva "la ragazza del capslock", ed io per curiosità andavo a leggermi tutte le recensioni che lasciavi, perché era piacevole. Avevi un modo tutto tuo di esprimerti, e la cosa mi affacinava parecchio. Sono sinceramente contenta di aver recensito quel giorno il primo capitolo di FAH, e poi tutti gli altri a seguire. Non solo per la meravigliosa storia, o per la compagnia che mi hai tenuto con i tuoi capitoli, ma soprattutto perchè grazie a tutto questo ho conosciuto te. Non solo il lato gioviale e fresco dei commenti in capslock, ma la Anto piccola e tanto forte, dolce e profonda che si è messa a nudo attraverso i suoi personaggi. Credo sia questo il valore immenso di FAH. Perciò grazie, Anto. È stato un onore per me poter leggere la tua storia e ti meriti molto di più di tutte le mie recensioni messe insieme, perché sei una persona vera, per citare Kurt "una bella persona" ❤️

Comunque, la fine con la frase di Chris è un grande nope. Non ce la faccio a farcela, è troppo per i miei feelings..
Adesso che ho detto tutto, posso già anticiparti che non ti libererai di me, anzi! Non puoi presentarmi Tracy, accennarmi la grande love story dei Lirly (o Charliam), farmi immaginare la nuova casa dei Klaine e pretendere che io me ne stia buona! No, preparati, io e Costy ti sfiniremo per avere una raccolta di missing moments, anche quando saremo vecchie e con i capelli grigi!
Non si può dire addio a FAH ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 10:39 pm)

13/01/16, ore 19:04

Non sono di tante parole, ma il grazie va a te davvero, per aver condiviso con noi questa meravigliosa storia. Un abbraccio M-♡♥♡♥

13/01/16, ore 19:04

Oddio mi sono commossa :'). Tu ti chiederai chi sono io per commuovermi magari ahahahah. Ribadisco quanto mi dispiace essere arrivata nella tua storia così tardi...sarebbe stato un onore esserci dall' inizio. Ma va bene così. Sono felice di aver scoperto per caso questa ff perché mi ha insegnato tanto e mi ha risollevato il morale nei momenti di depressione. Posso dire con certezza che mi ha aiutata a superare alcune mie paure e insicurezze e sono davvero grata per questo. Spero di riuscire ad essere presente in futuro. Sarà un piacere :). Fino ad allora arrivederci ;). E che tu possa trovare sempre l' ispirazione e l' amore necessari. Ciao

13/01/16, ore 15:44

La mia situazione è alquanto pessima. Ho letto il tutto tra il cercare di non piangere per non rovinare il trucco, fallendo miseramente ovviamente, e di sottofondo l'album degli A Great Big World /non devo farlo più/. Che devo dire? Penso di aver iniziato il mio cammino con FaH sin dal primo capitolo, ricordo che avevo iniziato da poco il liceo e capitava anche che leggessi qualche capitolo mentre ero a scuola perché non potevo rimanere senza un momento in più. Per me è stato un lungo cammino che mi ha fatto riflettere, emozionare, piangere, ridere, migliorato le giornate. Qualcosa a cui potessi fare riferimento. Non sarà la migliore delle recensioni che potessi ricevere, ma so solo che quando una storia ti entra dentro come questa, non vuoi dirgli addio e nonostante il mio "I'm never saying goodbye to you." a questa storia, perché fortunatamente posso venire a leggerla ogni volta che ne ho bisogno, mi mancherà il non vedere più un qualcosa di nuovo, aspettarlo con trepidazione e voler subito un nuovo capitolo dopo aver letto l'ultimo pubblicato.
Ti ringrazio, Anto, perché grazie a te abbiamo avuto dei nuovi K&B che anche in questa vita sono finiti endgame.
It's been an honor.

Ok....ho aspettato a scrivere questa recensione perché ho stupidamente sperato che questo potesse in qualche modo ritardare la realizzazione dell'avvicinarsi inesorabile della storia. Non posso esimermi dal ripetere ancora una volta quanto ormai questa storia sia un punto di riferimento per tutti noi, e dunque non penso che dirle addio sia un'opzione plausibile. La storia continua, anzi, in un certo senso è appena cominciata. È cominciata la storia di Kurt, Blaine e Charlie, come una vera famiglia; comincia la storia di Kurt e Blaine come mariti ( e già qui sono sicura che ci riservano delle belle!); comincia la storia di Charlie e Liam......e forse di altri figli Klaine.
Insomma, hanno ancora molto da darci questi personaggi, e spero che, a loro tempo, torneranno.
Ora, dopo aver fatto questa captatio benevolentiae per convincerti a lasciare la porticina di FAH ancora aperta, giusto quel po' per fare entrare uno spiraglio di luce, passo al capitolo.
Innanzitutto il mio cuore sta scoppiando d'orgoglio per Charlie. Questo ragazzo non ha mai avuto vita facile, ed il fatto che sia un misto di Kurt e Blaine, lo rende sì speciale, ma poverino, è la personificazione del Mainagioia! Ma ora, grazie al suo coraggio e alla sua onestà, e con un pizzico di buona fortuna, si sta costruendo un futuro migliore. Naturalmente, per questo dobbiamo ringraziare un po' anche Liam, il suo Kurt personale.....inutile dire che è partita la ship! Sono molto felice per lui, perché dopo la morte di Kate, sinceramente pensavo che avrei avuto compassione di lui, invece lui ha trovato il modo migliore per rendere omaggio a sua madre: essere felice. Ama, affronta sé stesso con coraggio, e si è regalato la serenità decidendo di cambiare scuola. Buona fortuna piccolo Charlie, siamo tutti con te.
Arriviamo ai nostri amati Klaine.......concedimi un'osservazione, anzi due. La prima è che non puoi descrivermi Kurt con certi outfit come quelli del concerto, perché il mio cuore è debole! La seconda è che ho aspettato tutto il tempo che Blaine salisse effettivamente sul palco, o che Kurt ce lo trascinasse "Vedete questo splendido ragazzo? È il mio Blaine, ed è anche per merito suo se sono quì. Questa canzone è per te" e parte Fix a Heart......ma mi sono resa conto che se fosse salito sul palco, probabilmente Kurt avrebbe smesso di cantare e si sarebbero concessi una sveltina dietro le quinte!
. . .
. . .
Non parlerò della proposta di matrimonio, perché non penso tu voglia avere sulla coscienza una me emotivamente instabile che piange e ride convulsivamente pensando alla perfezione che hai scritto. Ma lasciami dire che
SI SPOSANOOOOOOOOOOOOOO

E aggiungerei anche un FINALMENTE!
Hummel sei in trappola, ma, anche se non lo ammetterai mai perché suonerebbe troppo sdolcinato da parte tua, è la più dolce e piacevole delle trappole!
(Solo lui poteva parlare di sconcerie traumatizzando Cooper durante la più romantica caccia al tesoro!)
Tra l'altro, questa proposta è proprio la rappresentazione di ciò che sono loro: Blaine romantico e dolce, ma un po' imbranato, Kurt irriverente e inopportuno.....ma totalmente innamorato. Un duo che funziona perfettamente.
Stavolta non ti dirò che aspetto con ansia il prossimo capitolo. L'ansia c'è....ma non voglio che finisca! Devo ancora trovare il vestito adatto per il matrimonio!

QUESTA È UNA DELLE COSE PIÙ BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO IN TUTTA LA MIA VITA.
Dio mio.
Davvero anto, io non trovo le parole per esprimere la magnificenza di questo capitolo e ti giuro, vorrei scrivere una recensione degna di questa meraviglia ma non sono mai brava a scriverle çç
Vorrei parlare della bellezza di questo finale, della dolcezza di Charlie e di una magnifica proposta di matrimonio che come hai detto tu calza pperfettamente a pennello con la storia di questi Kurt e Blaine, ripercorrendo tutta la loro storia, i momenti fondamentali e la crescita che i due personaggi nel corso della fanfiction hanno avuto.
Sul serio, è qualcosa di egregio. Chaepau!
Che dire? Non sono pronta a dire addio a questi Kurt e Blaine così umani e bellissimi e so già che sarò un fiume di lacrime...
Te lo dico con tutto il mio cuore, sincerissimi complimenti per aver sviluppato una storia così emozionante e bella, sei bravissima Anto, super!!!
Mi mancheranno tanto çç
Rob♥♥

Sono felice di essete qui anche se ci sono stata solo alla fine. Mi sono quasi commossa leggendo questo capitolo. È splendido perché mentre FAH era un' altalena continua di angst e fluff, questa storia non è priva di angst, proprio no, ma è più matura. È evidente tutto il percorso che hanno fatto Kurt e Blaine ed è davvero una gioia da leggere. Sì. È una gioia anche quando ci sono tonnellate di angst. Splendido lavoro :). Ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]