A Beautiful Lie
di Savannah

04/12/20, ore 21:03

Probabilmente non leggerai queste righe perchè sono passati 5 lunghissimi anni da quando l'hai scritta. Volevo ringraziarti per avermi regalato quindici minuti di assoluta compenetrazione con ciò che leggevo. Quando leggo mi piace fondermi con le parole, con la storia. Ed è statto bellissimo. L'attesa, le menzogne, la consapevolezza e il peso delle proprie decisioni.
Grazie, ovunque tu sia ora.

05/01/16, ore 12:26

Ciao. Dunque si tratta di una partita a scacchi, ma non pezzi qualunque, bensì quelli dei maghi. E si, il gioco degli scacchi è decisamente violento, soprattutto nel mondo magico. Draco Malfoy viene sfidato da Hermione Granger oppure si tratta della classica partita che si fa tra gli studenti delle varie case? Trovo originale che lei scelga il nero e Malfoy ha ragione nel definirlo un atto di sfida nei suoi confronti. A dire il vero in questa prima parte lei non viene nominata esplicitamente, ma credo si tratti proprio della Granger. Tra loro è sempre stata un'enorme partita a scacchi. La ragazza è al primo posto per uno scambio culturale con un'altra scuola di magia all'estero. Lui non è riuscito ad avere neanche il secondo posto, nonostante il suo sacrificio nello studio, nonostante le intercessioni del professor Piton e le mazzette di suo padre. No, quel posto spetta a Ron che rientra nella categoria degli studenti cui spetta una borsa di studio. Malfoy è furente non solo perché è stato battuto da un Weasley. Quello che più gli rode è che lui sarà insieme alla Granger.
Nonostante cerchi di nascondere questa cosa, qualche piccolo indizio esce sempre fuori e a captarlo sono sempre gli studenti di Serpeverde.
Tieniti gli amici vicino e i nemici ancora più vicino la dice lunga sull'ambiente che lo circonda. Ma per nemici non intende quelli di Grifondoro, bensì ragazzi suoi pari della casa di Serpeverde. Amici o nemici, in entrambi i casi solo quando conviene loro.
Da come è descritto tutto, tutta la vita di Draco è una grande partita. La mossa sbagliata può pregiudicare quello che finora il ragazzo è riuscito a tessere all'interno della scuola. Fuori non conta molto. Il potere spetta a suo padre.
Il finale mi piace moltissimo. Pur non parlando apertamente di quello che sentono si scambiano qualcosa di molto importante (non mi veniva la frase giusta e ho messo questa). Non ho ancora letto tutte le tue storie, ma questa è la prima che ho letto in cui alla fine si dichiarano senza provare vergogna e paura per quello che sentono.
Una storia molto bella non c'è che dire e scritta con uno stile inconfondibile. Nessuna è così meticolosa nel descrivere lo stato d'animo dei personaggi, nessuno è così bravo da far combaciare questo, con l'ambiente che circonda ogni scena.

17/09/15, ore 11:16

Bellissima. Con una sola parola riesco a descrivere come sento questa one-shot.
Eppure non dovrei stupirmene più visto che ogni tua fanfiction non fa che tenermi legata a questo sito nella speranza di leggere qualcosa che lontanamente valga la pena scrutare, e quando non trovo altro mi dedico, forse per la 100esima volta ( ho perso il conto...) a rileggere la tua prima fanfiction. L'unica Dramione che mi stupisce leggere ogni volta per la sagacia, il divertimento, la fluidità della scrittura.
Sarò lunga nello scriverti questa recensione ma non avendolo fatto in altri tuoi capolavori sentivo di doverti dire grazie e confidarti quanto agogno sempre di trovare qualche idea geniale da te sviluppata.

Giulia

18/08/15, ore 16:13

Oh, quanto mi è mancato il tuo Draco! E quanto è bello scoprire in ogni tua nuova storia qualche altra sfumatura che rende questo personaggio sempre più prezioso. Grazie per questo ritorno a casa, Savvy.

16/08/15, ore 12:13

Bella one shot, non me ne intendo di scacchi ma è stato bello farsi trascinare in questo vortice

29/07/15, ore 14:38

Carissima!!!!
Non ci speravo più.... infatti ti leggo in ritardo, da un po' non controllavo la tua pagina sul efp.
Grazie per questa piccola perla che tiene viva la speranza di leggere un seguito a Original Sign.
Quando racconti di Draco ed Hermione riesci a commuovermi.
Sei bravissima.

19/07/15, ore 11:50

Non ci credo, sono passati più di dieci anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo di The ground beneath her feet e tu sei ancora qui. Non ho mai recensito davvero, mi sono limitata sempre ad aggiungere ai preferiti le tue storie. Oggi lascio la mia prima recensione a Savannah, anche se ti ho già detto che amo il modo in cui scrivi su twitter un po' di tempo fa
Mi sorprende che tu abbia scritto una os dal raiting verde, ma non potresti mai deluderci, sempre geniale, creativa e attenta ai minimi particolari ci coinvolgi nelle tue meravigliose storie. Dopo aver letto le tue fanfiction non ho trovato nessuna Dramione all'altezza, nessuno può eguagliare il tuo modo di narrare, senza essere scontato o noioso. Speravo tanto che tornassi su efp, pubblicare una nuova dramione. Spero di acquistare presto i libri di Black Friars, fiera che tua sia riuscita a pubblicare una saga dalla trama tanto avvincente. La os che ho tardato a leggere miha lasciato senza parole. Ovviamente nulla è scontato quando si tratta di te.
Penso di aver chiarito abbastanza la concezione che ho di te, senza le cui storie non avrei passato pomeriggi interi a ridere e ad amare Draco ed Hermione.
Spero in una tua risposta,
un abbraccio.

29/06/15, ore 11:35

che eleganza, che classe, che perfezione!!! Ti seguo in ogni tuo lavoro e rimango ogni volta coinvolta e avvinta da ogni tua parola, in ogni tua descrizione!!!! Sei una grande scrittrice di sentimenti e sensazioni, non smettere mai, io (noi tutte) ti seguiremo sempre e ogni volta sarà il tuo capolavoro e il nostro miracolo!!! Sei la nostra dea!!!! Un bacio

24/06/15, ore 19:33

Grazie, grazie per essere tornata qui.
I tuoi Dramione sono sempre eccezionali, e nella "promessa" di non rivelare a nessuno la loro relazione ho ritrovato un parallelismo di una situazione della mia vita di poco tempo fa. E' stata una coincidenza dolceamara, ma le tue parole fanno risplendere tutto di una luce migliore.
In ogni caso, ogni tuo scritto è pura magia. Per favore, non smettere mai di farci sognare attraverso i tuoi mondi e quelli di zia Jo :')

23/06/15, ore 18:34

Come sempre, grazie.
The ground beneath her feet e Original sin sono tra i preferiti di computer e telefono, li ho anche messi su Kindle, e ormai non conto più le volte che le ho rilette, ogni volta con la stessa passione e sempre maggiore avidità.
In questo periodo cerco di non leggerle, così la prossima volta saranno ancora come nuove, con qualche particolare che non ricordavo, e tutto il coinvolgimento che mi aspetto.
Come altri, continuo a sperare in un seguito, o in un'altra storia abbastanza lunga da contare i giorni che mancano al prossimo capitolo per molto tempo.
Entrare su efp e trovare questa storia è stato per me un regalo immenso, anche se in ritardo, e come sempre tu non deludi.
Quindi, ancora, grazie.

15/06/15, ore 20:20

Attendo sempre – so che è inutile – il seguito di Original sin.
Immagino che sia rimasto schiacciato sotto il peso del Sesto e Settimo Libro, forse sotto il lampadario che cade tra Bellatrix e Hermione.
Restano queste tue one shot, lievi e fragili come farfalle, che volteggiano intorno all’edificio creato dalla Rowling … e tanta malinconia, perché nella battaglia tra Quello che è e Quello che avrebbe potuto essere è sempre quest’ultimo a soccombere.

12/06/15, ore 15:05

Che dire? Un regalo meraviglioso! Grazie, grazie, grazie. Le tue storie mi hanno accompagnata in un momento molto particolare della mia vita, invitandomi a sognare.

11/06/15, ore 20:24

Ho sempre letto le tue storie senza mai dire nulla, ma stavolta vorrei ringraziarti per le emozioni che mi fai e che ci fai provare. Grazie per ogni volta che apri le porte di Hogwarts per noi e ci lasci ammirare uno spiraglio di quel magico mondo, che tu descrivi veramente bene. Le emozioni che provo sono sempre così forti da lasciarmi scombussolata in uno strano stato di torpore sul mio letto.
Spero di poter leggere al più presto un altro dei tuoi magnifici lavori. E' sempre un piacere leggerli.

11/06/15, ore 16:32

Per noi invece, leggerti è sempre un piacere. In bocca al lupo...e spero a - mooolto - presto. Magari con un altro, sempre meraviglioso, pezzetto di una saga che mi ha accompagnata crescendo, e di cui ogni tanto mi scopro a citare frasi e modi di dire. Una delle più belle soddisfazioni per un autore... credo. Che vuoi farci, io ci spero ancora.

10/06/15, ore 10:31

Eccola qui... l'arte. E tu continui a regalarcela. Grazie. Ti lovvo. <3