A Beautiful Lie
di Savannah

08/06/15, ore 22:55

Non ci sono parole. Grazie di averci deliziato ancora una volta con i tuoi Draco ed Ermione. Ho dovuto aspettare giorni per poter leggere con la dovuta calma questa one shot ma ne è valsa la pena. Draco che non può far altro che aspettare e Ermione a cui non serve che un cenno per potergli dimostrare quanto può amare. Brividi come sempre. Grazie ancora dalla tua Hule.

07/06/15, ore 23:31

Non ci sono parole sufficienti per esprimere quello che riesci a scatenare ad ogni nuova ff , nella banalità in cui versano la maggior parte delle dramioni , da cui si salvano solo alcune , tu sei sempre un faro che illumina il nostro peregrinare in queste pagine , diamine sembro quasi seria,  questo è un giorno magnifico perché finalmente sei con noi 😃😃 e grazie grazie grazie!!!

07/06/15, ore 14:16

Ok, wow.
Davvero è stato un onore scrivere per noi lettori accaniti della regina delle dramioni? Wow.
Grazie davvero. Per me leggere ogni volta come sai scrivere l'infinita e profonda sofferenza combattuta di Draco è meraviglioso. Direi quasi vitale. Ti leggo e rileggo da anni, riririririleggo a scadenze regolari perchè tutti questi feelings che riesci a descrivere di Draco sono diventati per me ormai fondamentali.
Grazie per essere qui e donarci questi scritti, dopo anni tornare perchè non è mai cambiato nulla e riuscire sempre con lo stesso trasporto e passione a farci soffrire insieme a Draco. La sua agonia è così semplicemente stupenda e perfetta.
Amo come riesci ad incastrare tutto, rimandi, ogni minimo dettaglio perfettamente incastrato e voluto non casuale. Le tue metafore, che ormai alcune cito a memoria.
Io davvero ti ringrazio.
Di questa ff in particolare ho apprezzato come sei riuscita a stupirci, con un cambiamento notevole rispetto alle precedenti dramioni: Hermione che si fa avanti per prima. Wow!
Ho letto praticamente ogni cosa che hai scritto e nulla, il tuo Draco è semplicemente meraviglioso.
Mi fa piacere come ogni tanto torni qui con questi regali per noi, come sia ineusaribile la tua voglia di scrivere e come riesci a farmi dimenticare tutto quando ti leggo. Sono vosì dentro la tua storia che uscirne è doloroso.
Un'altra cosa di questa ff nuova che mi ha stupito è il nuovo personaggio di Pansy! Mi ha ricordato quasi la vecchia cara Tess.
Un bacio

06/06/15, ore 21:28

Quando stamattina ho aperto facebook e ho visto che avevi pubblicato una nuova storia la giornata ha subito acquistato colore. Ti dico solo grazie per continuare a regalarci queste perle, piccole ma speciali. Grazie.

06/06/15, ore 16:22

E non posso fare a meno di adorarti e di volerne ancora ( sembra cosa ambigua :-D)

06/06/15, ore 12:40

Buongiorno, intanto grazie per questa piacevole e meravigliosa ed inaspettata sorpresa. Dopo tutti questi anni, dopo tutto the ground ed original, dal nulla, non so come, sei riuscita a creare una dramione completamente diversa eppure perfetta, stupenda, incredibile, emozionante, magnifica. Adoro questa nuova versione di loro due insieme, questa volta è stata lei, Hermione, ad avvicinarsi, a cercarlo, con un piano semplice, ma allo stesso tempo efficace, geniale, un po' subdolo e machiavellico, ma limpido, lineare e sincero. Complimenti per la fantasia, ho letto tante dramione, comprese la tua, eppure dopo tutti questi anni sei riuscita comunque ad uscirtene con qualcosa di fresco, nuovo, insolito, originale come tutte le tue storie. Ovviamente è stato bello ritrovare anche tutte quelle cose adorabili che si trovano nei tuoi scritti: loro due sempre così freddi,orgogliosi, spaventati, così silenziosi, che ogni volta sembra che se non trattengono tutto il mondo dentro di loro senza urlare non riescono ad essere soddisfatti di loro stessi. Adoro i loro silenzi, le parole non dette, ma comunque suggerite, piano, sottovoce, dietro le lettere, gli schacchi. Da una parte i bianchi e da una parte i neri, come loro due, opposti ma perfettamente complementari. Il tuo stile, soprattutto nella parte iniziale, è stato sublime, quasi meglio del solito, adoro come scrivi, adoro le tue metafore, le parole desuete, il lessico così ampio. Le tue frasi potrebbero essere lette solo per il gusto di sentire come si accostano i suoni gli uni agli altri, come ogni parola sfuma nell'altra, senza pensare a cosa siginificano, solo il loro suono, e ne verrebbe fuori una cosa dolcissima e piacevolissima, come una cascata d'acqua fresca, come un buon cioccolatino sciolto in bocca. Complimenti per lo stile, contorto ed estremamente raffinato, per la trama, innovativa ed interessante, per i personaggi, sempre così ben approfonditi e caratterizzati, spesso ti bastano poche righe per farci sentire tutta la loro sofferenza, i loro pensieri, i loro desideri... ciò che mi è piaciuto di più è che questa volta è stata praticamente Hermione a fare tutto, a girargli intorno paziente aspettando che si arrendesse a lei. E poi ovviamente il tuo stile, sublime come sempre. Non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo, non importa quanto ci vorrà, come sempre leggerti è stato un onore e un piacere.

06/06/15, ore 11:44

Buongiorno Savannah,
vorrei davvero riuscire a trovare le parole per dirti quanto mi ha entusiasmata vedere il link ad una tua nuova storia e poi poterla leggere, ma non ci riesco. Ogni commento mi sembra superfluo e ripetitivo; non farei altro che ripeterti cose che altri ti hanno già riferito mille e più volte.
Sei bravissima.
Ogni tuo scritto è dotato di un'eleganza e di una raffinatezza che non smettono mai di stupirmi, nemmeno all'ennesima rilettura. Scegli sempre con cura i tuoi paragoni e i tuoi termini e non fallisci nel rendere qualcosa di apparentemente poco significativo - come una partita di scacchi - del tutto straordinario. Non importa qual è il contesto in cui ti muovi, o quanto, normalmente, le azioni che descrivi potrebbero essere banali: riesci a trovare un espediente per far diventare il tutto speciale, poetico.
Se devo essere sincera, però, ho notato un deciso cambio di stile rispetto alle prime storie. Trovo che il tuo modo di scrivere si sia notevolmente alleggerito e un po' mi dispiace perché quell'atteggiamento baroccheggiante, mai esagerato è una delle caratteristiche delle tue vecchie ff che più ammiro e che più mi piacerebbe saper riprodurre. Ciò non significa che io non abbia apprezzato questa oneshot, anzi... Il cambiamento si estende anche ai personaggi, a cui a mio avviso hai dato un taglio molto più IC rispetto ad una TGBHF, o una OS. Non che in quelle storie non lo fossero, ma erano un po' romanzati (ho sempre adorato l'incredibile aura eterea che riuscivi a dipingere attorno ad Hermione), mentre qui ho l'impressione di scontrarmi direttamente con il loro io più autentico, più intimo e più vicino possibile a quello che ha pensato chi li ha creati. Credo tu abbia colto la loro essenza più autentica e lo trovo meraviglioso!
Tanto di cappello, Savannah, hai fatto di nuovo centro.
Ti auguro il meglio, sperando di rileggerti ancora qui.
Eli.

06/06/15, ore 11:18

È stato un caso..
Scoprire oggi questa one-shot..
Che dire?
Solo leggere il tuo nome mi ha emozionato, mi ha messo addosso frenesia di leggere.
I Tuoi capolavori sono il mio inizio, intermezzo e fine in questo mondondi EFP, rileggerti è indescrivibile ogni volta, nonostante li sappia a memoria, nonostante li abbia stampati e li abbia sempre vicini a me nei momenti di saturazione mentale.
Dopo queste venerazioni passiamo al presente..
Come sempre è una trama scolastica, quasi semplice, ma che tu riesci a stravolgere credibilmente.
La rosa, anche qui simbolo di quest'unione, bellissima ma pericolosa.
L'interiorità di Draco mista tra turbamento, rabbia e piccolo momenti di tranquillità si adatta a tutto quello che uno pensa di lui, e fa da protagonista.
Certo i contatti tra di loro sono fugaci, non come siamo abituati, ma giustamente è il compleanno del nostro amato Draco ed è lui il tutto.
Non so esprimermi come te, ma spero tu carpisca dalle mie parole quanto veramente i tuoi scritti siano in grado di andare dritti al cuore.
Spero di poterti leggere ancora e ancora.

Un abbracio

06/06/15, ore 10:30

Solo pochissime autrici sarebbero riuscite a farmi tornare ad aprire Efp dopo 3 anni di lunga latitanza, figuriamoci a recensire! Solo per te, regina delle dramioni, ho lasciato quello che stavo facendo per correre a leggere. Non sapevo se fosse un seguito di Original Sin, che rileggo almeno due volte l'anno e Chiara mi è testimone, ci speravo ma mi va anche bene così. Lo stile è diverso dalle prime storie ma è sempre un piacere leggerti perché come tratteggi tu la relazione tra Draco e Hermione nessuno ci riesce. O almeno, a me piace come lo fai tu. Amen!
Perdona la brevitas ma sono leggermente fuori allenamento.
Un saluto e alla prossima (si spera sempre presto).
Agathe

06/06/15, ore 10:16

Questa nuova storia è meravigliosa esattamente come te <3
Sono mesi ormai che ogni volta ho bisogno di prendermi un momento di pausa per liberarmi dallo stress della giornata leggo una delle tue fanfic, e ora, con questa, hai arricchito ulteriormente i miei momenti. Grazie <3
Amo gli scacchi, mi hanno sempre affascinato per la loro raffinata spietatezza, un campo di battaglia dove ognuno ha un ruolo preciso, lotta e si sacrifica per conquistare la vittoria.
Peccato solo che non sappia giocare xD
Una mancanza a cui prima o poi rimedierò.
Ti prego non smettere mai di scrivere, sei l'esatta incarnazione di tutto ciò ho sempre sognato di leggere e non mi riferisco soltanto alle tue fanfic ma anche ai tuoi stupendi libri che tratto alla stregua delle reliquie.
Un grandissimo bacio!!
A presto

06/06/15, ore 03:13

Oddio, mo me metto a piagne!
Savvy, mio solo ed unico amore. hai scritto e pubblicato una nuova shot proprio per il compleanno del nostro amatissimo Draco! Sono mezza rincretinita dal sonno ma l'ho letta tutta d'un fiato ed è... inutile, non scriveresti porcherie neppure se scrivessi coi piedi, ubriaca e con al posto del cervello una nocciolina. u.u
Amo, amo, amo tutto di quello che hai scritto, specie l'ultima frase, mi sono sciolta con una noce di burro al sole.
Grazie Divina per onorarci dei tuoi scritti, tu sai che per me valgono quanto quattro Xanax per placare la mia stupida ansia.
Ti voglio bene
Sere

06/06/15, ore 00:03

grazie a te per ogni singola parola che hai cesellato oggi. Grazie.