And I hope you'll come back
di _EverAfter_

16/04/16, ore 12:01

Molto ben scritta davvero. Ogni parola scelta e pesata nel modo corretto!
Un racconto leggero, malinconico che è scivolato via tra riflessioni e certezze inossidabili. Veramente brava!
Complimenti,
Yori

20/08/15, ore 22:00

Valutazione:

Grammatica: 9/10
Mi piace molto il tuo stile e il modo in cui hai deciso di svolgere questa storia. Hai usato correttamente i verbi e rispettato i tempi e le concordanze. Tuttavia, sono stata costretta a toglierti un punto perché non sempre hai usato la punteggiatura nel modo corretto e in più di un’occasione c’era una virgola mancante o di troppo. Corretto anche l’uso del corsivo per il pezzo extra finale.

Sviluppo della trama: 10/10
Anche se, di fatto, nella storia non accade molto, sono rimasta colpita dal modo in cui hai dilatato la tua idea, scegliendo alcuni momenti specifici della vicenda e sviluppandoli poi in modo da rispondere a ogni possibile domanda del lettore, che, grazie al dialogo fra i due, ha modo anche di capire le dinamiche che stanno dietro la decisione di Bulma. Tuttavia, sarebbe stato bello entrare anche dentro di lei e vedere cosa dice il suo cuore al riguardo. Ho comunque scelto di non toglierti punti qui perché anche questa soluzione è accettabile.

Utilizzo del testo musicale: 6/10
Come già detto ad altri partecipanti, mi sarei aspettata qualcosa di più a livello di canzone. E’ vero, ti ha ispirato nella stesura e si percepisce, ma non sembra molto legata al testo e, a causa anche della mancanza di un divisorio (necessario!), si perde all’interno del testo. Avrei preferito un maggiore coinvolgimento, o, almeno, è questa l’impressione che ho avuto leggendo il bando del contest.
Ti ricordo, inoltre, la necessità di inserire “song-fic” fra gli avvertimenti.

Caratterizzazione: 10/10
Leggendo, si intuisce bene il carattere di Yamcha e il suo tormento interiore, così, come, durante il dialogo con Bulma, si percepiscono le difficoltà di lei e si comprende che, come spesso accade, la situazione è molto meno semplice di quello che appare. Sembra davvero di essere lì e di soffrire con lui, pertanto il punteggio pieno è più che meritato.

Originalità: 7/10
Gradimento personale: 8/10

Per un totale di 50/60

Lady Viviana
[Storia partecipante al contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]