Sidewalk Sounds
di Glitch_

09/07/17, ore 13:09

Mio dio ho adorato questa storia 😍😍 bellissima davvero molto commovente ma anche divertente e romantica 😍

06/04/17, ore 02:31

Ciao cara! :-)

Ho adorato il primo incontro tra Derek e Stiles! E poi il modo in cui il più piccolo gli ha dato il suo numero di cellulare per poi intonare il ritornello di "Call Me Maybe" di "Quella lì"! Ahahahahahah, sono morta dalle risate!! :')
Mi piace molto questo tuo Stiles malizioso che non si fa problemi a provarci con Derek neanche due secondi dopo aver scambiato due parole :-)

L'idea della band formata solo dai membri di una famiglia mi ricorda troppo i Jonas Brothers (non bisogna mai vergognarsi dei gusti ignoranti che si avevano a undici anni 😂😂), Mado', stendiamo un velo pietoso ahahah.

Ho tipo urlato quando ho letto di Derek pronto a cantare "What's up" dei 4 non blondes. Amo quella canzone e ogni volta perdo la testa quando parte alla radio o quando qualcuno la canta! (Continuiamo a far finta di niente 🙈). Peró da una parte Stiles ha ragione, questa canzone non può essere cantata da tutti .
"Twenty-five years and my life is still, trying to get up that great big hill of hope, for a destination". Non so che reazione hai tu a questa canzone, io semplicemente ho i brividi dappertutto ❤ .
- ... su "I scream from the top of my lungs what's going on?" capì che non era solo andata, era pure finita: non avrebbe mai trovato qualcun altro con cui suonare e cantare così. - Awwwwwwwww, tu hai il potere magico di creare delle situazioni troppo belle ! 😍

Magico, è stato, il momento in cui entrambi si siedono e iniziano a scrivere canzoni sul sesso, sulla famiglia, sugli amici e su come una persona possa diventare "casa". Ahh, mi stavo sciogliendo!
E un po' di più quando Stiles ha chiesto a Derek se potevano scrivere la storia di come si sono innamorati per poi poterla cantare a tuttiiiii... 😍
E quando cantano "Faithfully" dei Journey sono davvero disgustosamente dolci!

Ho visto la foto, ma io non ho la più pallida idea di chi siano Posi e Nega :')

I Paramore è una delle band mie preferite che ascolto da anni e che non ho mai abbandonato, e quando ho letto la traduzione di un verso di "The Only Exception" sapevo che era una loro canzone.

La scenda si Stiles e Scott che si abbracciano continuando a ripetere "Amico" è perfetta, perché è qualcosa che li rappresenta, non so se mi sono spiegata xD

Se qualcuno venisse a chiedermi consigli di fan fiction Sterek potrei iniziare ad urlare il tuo nome, voglio che tu lo sappia 😂
Of course, ho amato anche questa storia!

Un bacio grande e alla prossima. Ciao! 😘

P.S. Non mi stupisce per niente il fatto che la tua fan fiction si sia classificata al primo posto. Ho anche letto la recensione di ili91, per curiosità, e 69,6 su 70 è semplicemente pazzesco. Bisogna anche dire che quel 0,4 è distrazione e stanchezza, che comunque ti hanno fatto arrivare alla cima. 😊
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 02:40 am)

15/09/15, ore 10:14

1° CLASSIFICATA - Sidewalk Sounds di Fall1124

Grammatica/Sintassi: 9,6/10
1) Lo irritava l’idea che poi Laura, Cora e Malia lo avrebbero poi (ripetizione di “poi” assolutamente evitabilissima. Io toglierei il secondo, ma anche togliendo il primo il risultato è lo stesso) preso in giro, visto che di solito si professava seccato dai loro continui esercizi.
2) Derek gli (“le”, visto che sta parlando con Laura, che è una donna) rivolse un’occhiata ammonitrice pungente.
3) Questa (“questo”, perché è riferito a “particolare”, che è maschile) era un altro particolare che irritava Derek: quel tipo aveva delle buone qualità da interprete, a naso scriveva pure, ma per strada cantava Katy Perry.
4) «Diciamo che non sempre amo quello (che) è eccessivamente commerciale» gli replicò atono.
5) Restò un attimo stupido (stupito) quando vide Derek in piedi lì davanti, ma poi abbozzò un sorriso e accennò un saluto con la testa.
6) «E lei ti (ha) aiutato a districarti meglio in quella faccenda e a capire cosa volevi davvero» intuì lui.
7) «Ti amo anch’io» gli sussurrò di rimando, sollevandosi appena per scoccargli un bacio languido sulla fronte. Poi, sospirando, si alzò dal divano e spinse Stiles a fare altrettanto afferrandolo per il (i) polsi.

Riassumendo: Ho scovato pochi errori e praticamente erano tutti di battitura (qualche parola scritta male o dimenticata) e un'unica ripetizione fastidiosa.

Stile: 10/10
Bello stile, scorrevole e apprezzabile. Una narrazione che cattura, dialoghi naturali e la giusta dose di introspezione.
Mi è piaciuto che alcune parole fossero in corsivo, in modo che avessero più enfasi, è un qualcosa di semplice, ma molto utile e che non infastidisce leggendo.

IC/Caratterizzazione Personaggi: 15/15
Stiles mi è piaciuto immediatamente e l'ho trovato davvero IC, senza nessun bisogno di rifletterci sopra. C'erano i punti focali del suo carattere, a cominciare dalle sue espressioni folli – sebbene pensi che se avessi caricato un po' di più i suoi discorsi senza né capo né coda sarebbe stato divertente –, e in particolare per il desiderio di non separarsi dal passato per paura di perdere le persone che ama, al punto di costringersi in una situazione che non fa per lui. Tra l'altro è anche uno dei temi della quinta stagione, sei stata profetica.
Derek ha avuto una vita decisamente più facile rispetto allo show, quindi è meno... complessato, ma è sempre lui. Credo abbia aiutato il fatto che l'incendio sia avvenuto lo stesso, per fortuna con conseguenze meno disastrose, in questo modo si è guadagnato l'essere sospettoso che è una dote tutta sua! Riuscivo benissimo ad immaginarmelo sospettare a torto della presenza di Stiles lì. Ma a parte questo, mi è piaciuto come non abbia mollato il colpo con Stiles, perché quando Derek tiene a qualcosa ci tiene sul serio ed è stato bello come gli sia stato vicino in quella difficile decisione che doveva prendere per cambiare vita.
Anche insieme Stiles e Derek hanno funzionato alla perfezione, la loro storia è nata e cresciuta naturalmente, con scambi di opinione tipici di quei due, fino al felice finale.
Interessante l'idea di usare Braeden come manager, ci stava benissimo. Forte, dura, implacabile, ma anche amichevole e davvero brava nel suo lavoro.
Personalmente, non ho mai avuto una buona opinione di Malia, principalmente per come sia stata malamente sfruttata nella serie, ma strapparla via dal suo ruolo e inserita come si deve nella famiglia Hale l'hanno resa decisamente più simpatica, principalmente grazie al suo rapporto con Cora o comunque il resto del gruppo “The Wolf and the city”, che era profondo e molto fraterno, senza però per questo snaturarla.

Originalità/Sviluppo Trama: 15/15
Ho letto AU - tra l'altro, la tua è anche una molto ben fatta -, ma mai sul tema “rockband”, quindi per me è stato un vero e proprio salto nel buio, visto che non sapevo bene che aspettarmi. Alla fine, comunque, sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia, come hai sviluppato il tema, come, mi sembra, tu sia stata coerente con le varie situazioni. Ecco, non hai trattato di temi troppo... oscuri, diciamo, lasciando il mondo musicale di Derek e Stiles in linea di massima piuttosto pulito, rispetto a quello che uno potrebbe immaginarsi, ma non lo vedo come un punto a sfavore, anzi.
Mi piace come hai rigirato la morte di Allison a tuo vantaggio e in generale come hai riadattato tutta la storia della famiglia Argent; combaciava con il resto e allo stesso tempo strizzava l'occhio alla serie tv.
Il finale è il coronamento di tutta la storia e il viaggio di Stiles e Derek, una conclusione forse banalmente felice si potrebbe pensare, ma certamente emozionante.

Utilizzo Prompt: 10/10
Il prompt "collaborazione" è stato correttamente sfruttato.
È davvero centrale nella storia e per più di un motivo. Non solo per i più semplici "collaborare con un band" che può essere la vita di Derek con i Wolf and the city o qualsiasi altro gruppo che viene nominato, ma anche proprio la trama principale di Derek che vuole collaborare con qualcuno come nuovo progetto o Stiles che non riesce a staccarsi dal suo ruolo di membro fantasma e poi naturalmente tutto il viaggio per arrivare ai Sidewalk Sounds.
Insomma, per tutti questi motivi, ho trovato il prompt davvero fondamentale.

Utilizzo Fandom/OTP Speciale: 1/1
Punto bonus per aver usato la Sterek come pairing principale.

Opinione Personale: 9/9
L'ho amata, è davvero una bella storia. Sono un po' difficile sugli AU Sterek, infatti se vado a cercare una storia al 99% ne sceglierò una ambientata nel canon, però la tua l'ho divorata ed è riuscita anche a trasmettermi l'amore che devi avere per la musica. È una bellissima storia d'amore e di amore per la musica, è stato davvero un piacere poterla leggere.
Complimenti vivissimi e grazie di aver partecipato.

Totale: 69,6/70

07/08/15, ore 18:11

Ciao! In questi giorni sentivo l'esigenza di qualche FF su Teen Wolf e mi sono state proposte le tue storie. Io non sono una grande fan delle AU , o meglio, mi piacciono ma cerco sempre un'attinenza alla trama originale. Infatti ammetto di essere stata un po' scettica riguardo a questa storia ma siccome mi piace molto la musica ho pensato di darle una possibilità. E ho fatto bene! Infatti mi è piaciuta davvero molto, è scritta molto bene e mi ha appassionato e comunque i personaggi mantengono più o meno le loro caratteristiche originali e ho apprezzato molte scelte stilistiche e contenutistiche! Quindi un grande complimenti!! Sappi che andrò avanti a leggerne altre e che probabilmente le recensirò ancora ;)

02/07/15, ore 20:37

Non credevo che sarei mai stato così grato a Marin... stavolta gli ha proprio salvato il culo.
E alla fone anche tutti gli amici di Stiles l'hanno fatto, dimostrandosi i soliti grandi di sempre, non solo in ambito musicale.
*sospira* io amo poco l'ambiente commerciale della musica, preferisco ascoltare solo ciò che mi piace (comprese stupende cover :D).
Ma in ogni caso sono contento che Stiles e Derek si siano conosciuti e trovati... per merito tuo.
Dovendo esprimere l'opinione che ho di te con una canzone... credo che sceglierei "Sei fantastica" di Max.
♪Sei fantastica! Forte come il rock and roll.♪
♪Una scarica, uno shock elettrico, ♪
♪Sei la fonte di energlia, più potente che ci sia,♪
♪Bomba atomica, dritta nallo stomaco.♪

02/07/15, ore 20:37

Su questo capitolo ho da dire solo due cose:
La prima è che è persino peggio che la mamma di Stiles sia morta improvvisamente perché, per quanto sia dell'opinione che la morte improvvisa sia meglio di quella a lungo termine per chi ci lascia, per noi che rimaniamo staccarsi da una persona è comunque un trauma dieci volte più intenso.
Parlo per esperienza diretta degli ultimi mesi in cui le ho vissute entrambe.
La seconda è che Stiles deve ASSOLUTAMENTE staccarsi per non finire in un vortice autodistruttivo.
Non aggiungo altro.

02/07/15, ore 20:37

Quando parli di amore verso ogni tipo di musica con me sfondi una delle porte del colosseo XD
Personalmente non credo nell'amore fisso per un genere, o almeno io ascolto di tutto con la sola discriminante che mi piaccia come suona (passo abitualmente da Bach a Britney Spears deviando per i Nickelback e Max Pezzali solo per citarti qualche esempio preso a caso dal mio mp3).
In ogni caso se mi piacessero le cose facili o rimanere su un genere specifico non credo figurerei tra i tuoi lettori, no?
Anche questa fic ha una base molto pesante, quella degli impegni verso il prossimo.
Così come Derek e Stiles anche io ho sempre paura a deviare per il timore di perdere qualcuno per strada, ma sono convinto che stare insieme perché si è nello stesso ambiente e separarsi solo perché uno dei due smette vuol dire che non c'è niente di solido.
Mentre Derek e le sue parenti lo hanno XD
E non solo perché sono una famiglia.
Adesso però mi chiedo, cosa kaiser fa Stiles?

08/06/15, ore 23:05

Ciao.
Adoro le tue storie. Questa è di un'intensità incredibile e si sente la tua passione per la musica.
Amo come scrivi e descrivi i caratteri di questi due cuccioli.
Anche tutti gli altri personaggi sono caratterialmente ben delineati. Mi piace che hai trovato uno spazietto anche per il mio adorato coach.
Alla prossima e complimenti ancora.
Un abbraccio, Francesca.

08/06/15, ore 01:42

«Possiamo scrivere la storia di come ci siamo innamorati? Perché vorrei tanto farlo. Voglio scrivere di noi e poi cantarlo a tutti».
*fase scioglimento mode on*
E con il "Ti amo" muore definitivamente.
La dolcezza di questo momento è infinita.
«Sono felice con te»
«Anch’io». Non uscirò viva da questi capitolo, già l'ho capito. Hai iniziato con lo strafluff iniziale per prepararci, ammettilo!
Sono così contenta che Stiles abbia avuto il coraggio di parlare con Scott, essere un po' egoista e scegliere la sua felicità.
La promessa che ha chiesto a Derek mi ha spezzato il cuore. Si sentiva tutta la paura che aveva di soffrire di nuovo. Ha bisogno di sapere che questa volta andrà tutto bene.
Bellissima emozione immaginarli insieme, sul palco, a cantare le loro canzoni, la loro storia.
Ed anche questa storia è terminata.
Complimenti complimenti complimenti.
Scrivi tutto quello che vuoi, cara. Umani contro licantropi, poliziotti contro ladri, vegetariani contro carnivori... Ok, sto svalvolando. È ora che io vada a ninna. Basta che scrivi e pubblichi e noi sismo felici.
Buonanotte ❤️
Baaaaaaaciiiiii

08/06/15, ore 01:12

E quando Derek lo fece, quando voltò appena la testa verso Stiles e si scambiarono quello sguardo complice, quando vide i suoi occhi lucenti e il suo ghigno furbo e sfacciato, su "I scream from the top of my lungs what's going on?" capì che non era solo andata, era pure finita: non avrebbe mai trovato qualcun altro con cui suonare e cantare così. La gioia che in tre righe 😍
Non posso crederci che hanno fatto sesso e Derek deve ancora utilizzare il numero di Stiles ahahah
Quando gli squillerà il cellulare, scoppierà a ridere xD
Stiles gli rivolse un sorriso così enorme e lucente da far impallidire il sole. Eeeeh l'ammore.
Derek lo capì in quell’istante: si stava innamorando in fretta e stava permettendo a Stiles di entrare nella sua vita con fin troppa facilità. Proprio come ha fatto con la musica.
Tristissima la morte di Claudia e di come Stiles aveva incolpato la musica.
Come sempre sai gestire al massimo il loro rapporto e il cambiamento. Il conoscersi, le confidenze, la fiducia. È sempre tutto perfetto.
Quando si mettono a scrivere insieme. Cosa c'è di più bello!?
Ed ecco qui che vengono fuori gli altarini. Finalmente consociamo la storia di Stiles. Tutti vogliamo che stia bene e faccia quello che lo rende felice. Ci riuscirà? Volo al prossimo per scoprirlo. Ho una brutta sensazione però, tipo che bisticciano 😞
Baaaaaaciiiiiii

08/06/15, ore 00:40

È tornato il soleeee *__*
Si innamorò della musica, le permise di entrare nella sua vita con facilità e non la lasciò andare mai più. Mi fa pensare troppo alla canzone Vivo per lei.
Kate internata, Jennifer stalker. Sempre sculato Derek nelle relazioni xD
«Dio, Derek, lo abbiamo capito» sbuffò atona, «ti secca ammettere che vorresti fartelo, ma va bene così. Ci penseremo io e Malia a prendere il suo posto». AHAHAHAH Le sorelle capiscono sempre tutto. Mettiti in fila, và, Derek!
Qualcosa mi dice che fra gli ex componenti dei Telluric Currents c'è un certo Stiles. Eh, Derek, ragazzo mio, avresti dovuto approfondire la ricerca. Magari un volto noto avresti potuto scovare...
Allison morta in un incidente stradale mi intristisce molto 😞
Mi piace lo Stiles sfacciato e che flirta già dal primo secondo.
«In genere, chi ti rivolge uno sguardo così, o vuole picchiarti a morte, oppure vuole scoparti a morte». Arriverà il momento che vorrà scoparti a morte, non te pia pena!
Questo già è impacciato di suo, poi tu ti presenti in canottiera e mezzo sudato. Ah, ma allora gli vuoi male?!
«Hai esperienza».
«Ho perso la verginità a sedici anni, quindi sì, ne ho un bel po’». MI SENTO MALE! 😂😂😂
Il biglietto col numero e l'iniziare a cantare Call me baby sono il top!
Che dolce il gesto di Stiles col senzatetto ❤️
Ma come se la ridono, insieme. Vanno già d'accordo. Sono troppo belli. Poi un Derek così difficile beccarlo. Subito con la battuta pronta.
Volo al prossimo!
Baaaaaciiiiiiii

07/06/15, ore 09:29

Non sono un amante dei racconti AU ma devo dire che questo é particolarmente intenso, ben raccontato e scritto.
I personaggi sono favolosi, stesse personalità adattate meravigliosamente alla storia.
Una bella lettura davvero i miei complimenti.
Baci♡♥♡

07/06/15, ore 03:26

Ho ancora in sospeso una tua storia e mezza, e lo so che mi ripeti sempre di prendermi tutto il tempo di cui ho bisogno e che le tue storie resteranno sempre lì, ma io ti adoro e ultimamente non ti ho venerato come avrei dovuto fare da tua brava fan girl quale sono!
Perciò ho letto questa storia tutta d’un fiato, al diavolo l’essere responsabile e l’andare a letto presto (cosa che non avrei fatto comunque u.u)
Questa storia è stata una bellissima!
Amo alla follia le AU e per quanto riguarda la musica, non dico che la musica è la mia vita – perché sarebbe un filino troppo melodrammatico – ma senza di essa io letteralmente non ci so stare (sono una di quelle classiche persone che si svegliano ogni mattina con una canzone diversa in testa). Figuriamoci se mi perdevo una sterek au dal cuore musicale! Al diavolo tutto il resto!!
Mi è dispiaciuto un sacco che hai deciso di far fuori Allison – anche se per ragioni artistiche – :( comunque…
mi è piaciuto tutto di questa storia! Dalla solita incredibile caratterizzazione dei personaggi alle battute di Laura (quella del carlino incazzato è stata bellissima!), da come si è svolta la storia d’amore tra Derek e Stiles alle scelte musicali che nel complesso sono assolutamente perfette (in più hai messo Ode to my family, What’s up, e I’m gonna be (500 miles) – anche se personalmente preferisco la cover dei Sleeping at last, o almeno in questo momento della giornata* – e sinceramente non pensavo avrei potuto adorarti ancora di più di quanto già non ti adori ma mi sbagliavo).

Sei meravigliosa!

A presto =]

* [ho scritto questa frase prima di leggere la nota a fine secondo capitolo XD]

06/06/15, ore 23:30

Semplicemente stupenda,bravissima, hai scritto un capolavoro!!!
storia veramente originale,scorrevole,insomma scritta veramente bene,mi hai emozionato!!!!stiles e derek sono inimitabili,dolcissimi!!!!la musica è stata la ciliegina sulla torta,e che torta....
un bacione marycate

06/06/15, ore 17:02

Ti scriverò perchè, per me, questa non è una storia, ma ben DUE dichiarazioni d'amore: alla musica e agli Sterek. Prima di tutto, la parte musicale è davvero eccezionale, ragazza, lasciatelo dire, e io sono tipo troppo contenta di avere i tuoi gusti musicali, quindi ci ho sguazzato felice da morire, che non hai idea. Il difficile, in questo quadro, sarebbe metterci gli Sterek -- e maledizione, se ci sei riuscita. E' come se, nelle tue mani, Stiles e Derek fossero bolle di sapone a cui dare forma, ma una bolla di sapone rimane sempre tale, giusto? E poi tu sei una garanzia, insomma, ho letto TUTTE le storie, mi è abbastanza semplice indicarti come mia preferita indiscussa.
Uh, che altro dirti?
Ah. Già. Io dovrei studiare e insomma, tu mi pubblichi storie così dal nulla. Ti inviterò alla mia laurea (CHE AVVERRA' TRA DIECI ANNI SE CONTINUO COSI').

*Sparge biscotti*
Amy