Quando il mare si tinge di sangue
di PerseoeAndromeda

01/09/17, ore 18:04

Ciao! Mi ha colpito molto questa storia e mi piacerebbe leggerne altre così belle e toccanti. Soprattutto quando si parla di Eris. Sono rare le storie come questa nelle quali si prova compassione, empatia, nei confronti di un personaggio davvero poco amato; per via del suo aspetto, del suo atteggiamento..
Spesso si tende a giudicare le cose e le persone soltanto in base all'apparenza, a ciò che si scorge in superficie senza mai approfondire il punto di vista della controparte.
Come fa Seiya, in questo caso, giustamente, pensando che forse anche il suo avversario combatteva per qualcosa in cui credeva fermamente, proprio come lui. Il rimpianto per un'altra vita spezzata in nome di ideali che ora sembrano vacillare.
Io credo tu abbia colto il senso dell'opera di Kurumada a differenza di altri che si limitano a deridere Misty per essersi fatto il bagno, a metà combattimento, solo perché sporco di una goccia del sangue di Seiya; per il trucco, per il suo aspetto androgino. Che poi è una sorta di canone di bellezza per i Giapponesi, molto differente dal nostro se pensiamo alla bellezza maschile.
Il personaggio di Misty, così controverso; così forte e fragile nello stesso tempo. È bastata una minima incertezza per far crollare la sua fiducia in se stesso, un errore fatale che lo ha condotto alla morte.
Non ho mai trovato fan fiction in cui si cerchi davvero di analizzare senza preconcetti il personaggio, cercare di comprenderne l'aspetto psicologico. A me Eris fa davvero una gran tenerezza, egli ama se stesso proprio come Narciso che si innamora perdutamente della sua stessa immagine riflessa nell'acqua. È un personaggio davvero interessante e mi è dispiaciuto molto vederlo morire così. Avrebbe meritato sicuramente uno spazio maggiore nell'opera.
Ancora complimenti per la tua bellissima fic.

23/01/09, ore 00:11

Mamma mia.Poeticissima.In effetti quella scena mi ha sempre fatto un certo effetto per la capacità di Kurumada(nel manga) di far trasparire le sensazioni di Seiya solo dalla sua espressione,mentre riemerge dalle con il corpo di Misty in braccio.

19/01/09, ore 01:40

Trovo che questa storia sia molto bella, piacevole, profonda... Io adoro Misty-chan... è una delle persone che più adoro e in questa storia si rende molta giustizia alla sua gracile figura di narcisista pittoresco. La fanfic è scritta molto bene, a me piacciono particolarmente le storie in cui si da risalto a delle scene del manga o dell'anime precise e ben ritratte... mi da l'idea che queste storie siano le più "vere". Anche se secondo me tutte le tue storie sono vere, attinenti alla storia principale dei saints e proprio per questo vere fanfic^_^ Sei un mito *_*