A half-finished Love Affair
di Chingu Mato

15/09/15, ore 20:54

Sono in un ritardo mostruoso considerato che ho letto il capitolo poco dopo l'uscita >^< 미안해, spero mi perdonerai, anche se magari non te ne sei nemmeno resa, hah!
Va bene.

Per cominciare, punto primo. Non mi capacito di come la YoonSeok non sia stata nemmeno considerata come main pairing, c i o è!! Sono perfetti.
Yoongi sì è freddo come una stalattite, e Hoseok mi piange il cuore a vederlo così preso e considerevole quanto ignorato. Il momento in macchina con pedinamento e sc*gamento per l'auto sospetta mi ha ricordato l'episodio con Himchan in circostanze simili - in termini di gang. Il fatto di aver scoperto in seguito si trattasse di Jimin ammetto mi abbia fatto volteggiare non-stop gli zebedei. Insomma, ha interrotto la YoonSeok per quanto la cosa non stesse andando da nessuna parte grazie a mr insensibilità. Anche in seguito mi sono sentita in pena per Hoseok visto quello che succedeva a sua insaputa in camera di Yoongi. A tal proposito mi chiedo, Hoseok sa della nottata della YoonMin sul terrazzo, ma fino a che punto sa della loro "relazione"? Non riesco ancora a comprendere bene i sentimenti che prova per Yoongi, se è geloso non sembra abbastanza esplicito, se non lo è fa domande strane.

Punto secondo.
Ma ora passiamo alla YoonMin. La scenetta con le ombre cinesi è stata davvero dolce, riuscivo a immaginarmeli nel buio della stanzetta ad affaccendarsi con le mani, e devo confessare che mi ha riportato alla mente momenti anche recenti in cui mi sono ritrovata io stessa a giocare con le ombre, anche se in realtà è imbarazzante. Ma per citare episodi carini, quando vivevo nell'altra casa e quindi ero molto più piccola, dormivo nel letto di sopra e ricordo che la notte la tv illuminava tutto il muro, e allora da brava bimbetta mi mettevo comoda a far volare all'infinito queste colombe. E ogni tanto spuntava una testa d'oca e non voglio parlare del doppiaggio allucinante che partiva nella mia testa.
Chiudendo l'ot che è durato anche troppo...
Non ho dubbi sulla genuinità dei sentimenti di Jimin anche se ammetto che il suo background mi ha a dir poco scioccata, ma visto che parliamo di gangster è deducibile che siano tutti quanti ragazzi precoci e quantomeno problematici/ incasinati. Quello che però trovo difficile da leggere un po' su tutta la linea, è ciò che pensa Yoongi. Sia su Jimin che su Hoseok. Con il primo ha questa barriera per via della sessualità, ma allo stesso tempo riesce sempre a lasciarsi andare. Se superasse la barriera sarebbe disposto a farci tranquillamente coppia?
Dal lato Hoseok invece, l'ho già ribadito più volte, mi sembra così distante e nel dubbio mi sono andata a rileggere la YoonSeok nel capitolo precedente. È come un'amicizia a senso unico. Questo Yoongi penso che sia tra i più egocentrici e indifferenti di cui abbia mai letto, il che non implica per forza una cosa negativa, lo sai che a me piacciono i personaggi ben caratterizzati, anche quelli con tratti negativi se credibili. Resta il fatto che vorrei capirlo un po' meglio e io continuo a soffrire per Hoseok ❤️ e so già che quando sarà il turno di Taehyung (sono contenta che in questo capitolo sia stato nominato ; ;) sarò in piena crisi emotiva. Non so il perché okey? Giusto nel caso la storia diventi ancora più grigia per lui.

Sì ce l'ho fatta, nonostante sia passato un po' di tempo da quando ho letto il capitolo, penso di essere riuscita a scrivere tutto. Eventualmente ti saprò dire ~

18/08/15, ore 22:24

Ah yeaaaaaaah!!
Hai aggiornato prima, non è possibile, sarà la prima volta nella storia a nevicare ad agosto!! Sempre che non sia già accaduto, ma ne dubito ಠ_ಠ

By the way, mi sto ancora metaforicamente rotolando sulla sedia, perchè in pratica sarebbe una cosa alquanto impossibile, ma tu lo sai il perchè. Lo devi sapere, cioè!
La YoonSeoooooooook... rotolo! Aghghghgh...
Ma andiamo con ordine, pls.

Allova.
Non è un caso che il soprannome di Jimin sia Minnie, vedendo come si sta comportando con Yoongi. Spero solo che lui non sia la parte chiamiamola succube della relazione, cioè quello che si fa millemila problemi ogni qualvolta Yoongi respira. Perchè scusa, ma a me ha fatto rodere un po' il c*lo quando il rosso ㅡ comincio a memorizzare l'estetica xDㅡ ha "accusato" Jimin di essersi approfittato, perchè poi qualcuno ha ragione quando gli da dell'incapace a reagire. Anche se penso sia uno degli aspetti caratteristici di Yoongi, però Jimin non si approfitta, mai! E' troppo buono per farlo ♥

Quando Hobi è andato da Jiho poi... rotolo!
Quella scena mi ha gasata troppo, finalmente un po' di gangster. Il personaggio di Jiho mi è piaciuto sin dal prequel, ma in questa situazione in particolare mi ha dato un po' l'impressione di essere uno che può scivolare su una buccia di banana o.ò
Ahahah, non so il perchè, ma mi è sembrata che tutta quell'arroganza possa giocargli un gran brutto scherzo alla lunga, chissà...
Però Hobi. Bravo lui che deve risolvere tutto da solo. Mi piace che gli stai dando spazio, visto che non posso contare su qualcun altro, e gli altri due main sono la coppia della storia, penso che parteggerò per Hobi, un po' come facevo con Himchan durante l'Atlante.

A tal riguardo poi ho una cosa da dire. Che nonostante non sia più la "storia" di Himchan continuo ancora a empatizzare molto con lui. Principalmente per la questione Hyoseong ㅡ uff, devo sempre andare a riguardare il nome >,< ㅡ perchè ti svelerò un segreto: mi è successa la stessa cosa in passato perciò so cosa in una situazione del genere si possa provare...
Ma passando a cose più allegre: OMG! Non posso credere che fanno le porcellate in camera di Hoseok... sul suo letto!! Eww, cattivi!

E poi è arrivata lei... rotolo troppo!
C-I-O-E'. Cioè! La YoonSeok aghghghgh in camera di Yoongi aghghlghlghl e Hoseok aggressivo ahuahuahuagh e Yoongi lo respinge.
ಠ╭╮ಠ
That's no no. Tanto per citare qualcuno (ti mancavano le mie incomprensibili citazioni?)
Però io penso che tu mi vuoi male. Anche bene. Ma soprattutto male. Pevchè?!
Penso anche che Hoseok sia molto perspicace, sarà che è il miglior amico di Yoongi, ma lo conosce così bene! Non so se si può dire lo stesso al contrario, forse ci sarà il tempo per mostrare anche quello, ma per ora mi sembra che anche in questo caso ci sia un leggero squilibrio. E poi sbaglio o Hoseok è geloso? Lo è? Dimmi che lo è, così posso sperare per altra YoonSeok in the future.

E volevo anche dire che la foto... rotolo e cado... grazie!
Okey. Ho finito di sclerare/ fangirlare.

Ciuuuù~
Ciù♥ Ciù♥

06/08/15, ore 13:30

Allora io faccio sempre recensioni molto brevi, perché se ti dico che la tua storia è bella, è bella veramente.
La scena del bacio non è risultata per niente affrettata, sarebbe risultata tale se i due fossero stati perfetti sconosciuti e magari anche sobri, quindi tranquilla ci stava tutta (Yoongi piccolo incoerente).
Detto questo non ho più niente da dire ahahaha, va tutto alla perfezione, aspetto il tuo aggiornamento con ansia perché di storie così scritte bene sui bts e soprattutto slash non ce ne sono ❤️
Per caso hai Twitter?

01/08/15, ore 19:33

Allova.
Non sono abituata a leggere di Hoseok spirito libero, e realizzare che dopo appena una decina di righe dalla sua introduzione ha già limonato con Jimin + sconosciuto... per l'amor di Diana, Hobi frena l'ormone!!
A tal proposito, pensandoci a mente lucida, il lasciarsi andare mi ricorda una crack in particolare... come ti è venuta l'ispirazione? xD

Poi!! Vorrei sapere chi ha fatto avere la droga a Yoongi, maledetto!
Scommetto che è uno spacciatore talmente scarso da farsi arrestare per il motivo sbagliato (hai capito il riferimento?)

Per la YoonMin, me l'aspettavo e non di vedere un'evoluzione così veloce. Diciamo che pensando a come l'avresti resa in questo primo capitolo effettivo, mi aspettavo sia una cosa tipo la scena a teatro, che una cosa di questo tipo. Quindi non l'ho trovata nè strana nè affrettata, specie seguendo la logica del contesto. Anzi!! Ti dirò che l'avrei trovata una gran parac*lata se uno dei due avesse interrotto la cosa perchè: "uh, sono fatto" - "ah, sono brillo, non vorrei approfittare"... ... ma andiamo! Non sono venuta a guardare una sit-com americana farcita di finto buonismo.
A mio parere, è andata proprio come sarebbe dovuta andare.

Però il look ancora >~<
Momento! E' per questo che eri andata a rivedere Danger? E' quello il look di riferimento? Se sì, non posso più rileggere la parte di Hoseok perchè potrei seriamente non riprendermi più. Te l'ho detto perchè.

Poi!! Ho capito perfettamente le tue intenzioni nel paragrafo iniziale, anche perchè chi non ha letto l'Atlante potrebbe ignorare certe cose. E sono contenta che hai mostrato i progressi di Jeongukie prima di farlo sparire :(
A proposito! Capisco che Namjoon abbia fatto una canzone per i Fantastici 4 che uscirà in Corea, ma non avevo capito che Taehyung fosse entrato a far parte del cast, oltretutto nei panni di donna. Sì, lo so, è una frecciatina elaborata per ricordarti che io sono sempre in attesa xD
Il capitolo in cui apparirà Taehyung probabilmente ti lascerò una recensione scrivendo solo "Alleluja" dall'inizio alla fine. Magari con qualche segno di punteggiatura qua e là e nominando a caso gli altri comparsi nel capitolo.

Btw, lo puoi anche urlare che era corto!! Quando sono arrivata alla fine non ci credevo, miii >^<

Grazie per farmi penare come sempre,
Ciuuuù~~♥

24/07/15, ore 10:36

Salve cara Chingu Mato!

Mi spiace per il ritardo nel lasciare questa recensione, ma mi sono assentata un attimo dal sito per le mie tanto sudate vacanze estive, e comunque, per farmi perdonare, non aspetto l'aggiornamento, e ti recensisco giustamente questo chappie ❤

Partiamo per gradi! Finalmente vedo in azione la Yoonmin, e ti dirò che questo ambiente mi piaciucchia parecchio.

Jimin è il ragazzo che deve sempre farsi perdonare, e Yoongi come ogni volta ci casca come un pollo. Testimone il "bacio" che gli ha dato il minore sull'angolo della bocca, così lieve quanto potente da lasciarlo scosso.

Peccato che la loro entrata in scena sia stata breve

D'altro canto si iniziano a sovrapporre varie questioni interessanti, quali la Himup (che copula allegramente) e un ragazzino perspicace che ha parenti nella Yakuza e che sembra il più sveglio nel gruppetto /?

Ovviamente sto interpretando dato che siamo ancora sotto un'alone di suspense, o forse perchè non avendo letto la tua fanfiction sui bap non sono ancora a pari con la trama, ti prometto però che verrà letta presto 😇😇

Beh, il risultato finale mi piace molto, e sono abbastanza curiosa. Lo so che siamo in estate ed è giusto che ti goda le vacanze, però non farci aspettare troppo con il continuo, mi raccomando ❤

Un bacino e alla prossima ye

08/07/15, ore 23:35

Omomomooooo!!
L'hai capito il perchè? La fotoooo! Diana...
Ehm, allova, ricomponiamoci.
Parto dalla HimUp, perchè la vedo di qua, la vedo di là, e po'? Sono sempre loro sì, anche se per un attimo Up sembrava una persona normale, l'arcobaleno ha rimesso tutto a posto. Più che altro, spero non vadano in giro a fare porcellate quando si sposteranno a casa Suga, sai com'è, Kookie è minorenne, potrebbe rimaner traumatizzato. E posso dire che quella specie di motel terremotato è stato una vera ciliegina. Sembrava "una serie di sfortunati eventi" con scopata finale. Cioè, l'ombrello complice.

Ma ora! Bangtan time!
Ho una curiosità in particolare: come ti è venuto in mente di rendere Kookie imparentato con la Yakuza? Perchè sembra essere quello che parla meglio il giapponese? Bho, l'ho sparata ma dimmi tu.
Comunque per ora mi piace il ruolo di Kookie, per quelle tre righe in cui è nominato xD mi devo ancora fare un'idea invece su Hobi, ma è solo l'inizio quindi ce ne sarà di tempo.
Cosa importante invece, devo ricordare di come sono esteticamente in questa storia, perchè io continuo a confondermi col presente. Infatti nella scena del travestimento pensavo a Yoongi biondo, e quindi mi ha fatto venire in mente un altro biondino che ha dovuto vestirsi da donna per una missione, ma hey, troppo ooofftopic. Resta il fatto che Yoongi una volta ha dovuto vestirsi sul serio da cameriera, durante il Rookie King mi sembra, aveva ancora i capelli neri!! Perciò non è difficile immaginarsi Min Suga vestito da femmina, e nemmeno Jimin s'è per questo xD Hobi è stato l'unico risparmiato, mahaha...

Cooomunque, non so realmente cosa aspettarmi da questa storia, se ci sarà una seria minaccia o meno, se Taehyung potrò mai vederlo (ahh, ti avevo avvertito della possibilità ma, ci sono stati cambiamenti nella rosa♥), ma soprattutto, Zico avrà un ruolo un po' più attivo, visto che si parla sempre di lui?
E poi c'è la questione Block B... ti tengo d'occhio!
Ciù♣

29/06/15, ore 21:00

Ciao :) Inizio con il dirti che AMO i BAP, i BTS e i BLOCK B...quindi, quando leggendo l'Atlante delle Nuvole mi sono vista comparire prima Bbomb...e poi Jin...e poi Ukwon...e Zico (lol) non ti nascondo che mi ha interessato ancora di più quella storia! Infatti, appena finita la storia(esattamente...5 minuti fa xD) e aver scoperto che esisteva un sequel, crossover con i BTS ho fatto un salto e sono subito corsa a leggere quello che era scaturito dalla tua mente geniale! E devo dire che mi intriga (?) un sacco questa premessa!!! Prima di tutto mi ha fatto piacere scoprire chi era il famoso psicologo di Himmie (e che psicologo!) Poi scoprire che Hyoseong è comparsa di nuovo nella vita di Himmie (che sta ancora con Up *lancia fiori e balla per la felicità*) mi ha spiazzato...e scoprire che era la tata di Taekwon mi ha leggermente...come dire...sconvolta!! E poi gli intrecci mi hanno sempre attratto come una falena dalla luce (O.o??)! Comunque, a parte questo, mi fa piacere che ti sia messa a fare un sequel anche dopo così tanto tempo dalla fine della storia...e non vedo l'ora di leggerlo!! Soprattutto sono curiosa di cosa la tua mente sopraffina (ma come parlo??) farà fare agli altri BTS!! Ok...detto questo direi che mi posso ritirare nel buco da dove sono uscita, ma prima di andarme ti faccio ancora i complimenti per la fantasia e per come scrivi!(confesso che nell'Atlante mi hai fatto piangere un pochino...soprattutto perchè Dae è il mio bias xD ma grazie alla tua storia ho conosciuto delle nuove ship dei BAP ****) Un bacione😙 e sappi che hai guadagnato una nuova seguace(anche se non è molto brava a recensire...quindi forse una nuova seguace, ma passiva xD❤) *torna nel buco da cui è uscita lanciando fiori e bacini*

08/06/15, ore 01:09

Partendo dalla premessa che io adoro le note all'inizio (jyeah, fare il gioco di premessa è troppo easy),
sapere di leggere qualcosa di cui avrei potuto non capirci 'na mazza e continuare a leggere avendone la certezza, mi ha fatto realizzare...

che devo leggere questo Atlante delle Nuvole!!

. . .

Ora ho troppi pensieri in testa. Cloud Atlas a parte, potere delle note iniziali a parte, complimenti per la foto scelta a parte, voglio parlare della storia.
Perchè anche se, te lo dico fuori dai denti, è partita in prima, nel momento in cui Jin ha aperto bocca ha fatto un salto fino alla quarta.
Taehyung fuggitivo mi ha insubbugliato subito, come la presenza di Zico (jinjja?!)
però ancora ci sono talmente tanti buchi dovuti al fatto che sia un sequel
ma alla fine mi frega niente perchè per ora mi è piaciuto tutto.

E lo devo dire, prima che mi piacessero i BTS, sì, ci sono stati i BAP. Cioè, non è che adesso non li ascolto più, è solo che i Bangtan sono giusto un tantino tra le mie priorità!

E via così, ciàciaooo!!!

07/06/15, ore 23:03

Allora, uhm, si ;;

Spero non mi picchierai ma non seguo i bap e non ho letto la tua fic, per questo mi pare il tutto un po' confuso, ma stranamente mi ha fatto venir voglia di andare a leggere il prequel, magari focalizzo meglio la Himup (coppia che purtroppo non shippo 😔) e mi faccio un'idea generale

Il tutto però non mi dispiace nell'insieme, scrivi bene e mi hai fatto incuriosire sulla trama, magari poi ci ribecchiamo più avanti nella storia 💕

Dato che si tratta - come hai detto - di una introduzione, non voglio annoiarti troppo con le mie ciancie, quindi attendo il prossimo capitolo così da darti un giudizio meno vago e più complesso

Un bacio!
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 11:04 pm)