Ipno
di kiliaduicaps

14/06/15, ore 11:18

Ciao,
molto, molto bella questa os! Mi piace come è scritta, mi piace lo stile e mi piace l'idea dell'illusione paradisiaca di Dean. I gesti e le parole di Cas sono teneri e dolcissimi. <3 Anche se io penso che nella serie loro siano solo amici, mi piace leggere destiel fluff e questa merita davvero! :)

07/06/15, ore 10:30

Ehilà!
Be’, non c’è che dire, hai scritto proprio una fanfiction particolare, oltre che molto bella. Non è mai capitato di leggere di un incontro ravvicinato tra Dean e la felicità, forse anche perché lo show si diverte e fargli vivere una disgrazia dopo l’altra.
In ogni caso, già l’introduzione mi aveva attirata molto e devo dire di non essere rimasta affatto delusa dalla storia in sé, anzi, hai addirittura superato le mie aspettative!
Intanto, i miei complimenti per lo stile: hai creato un’atmosfera molto suggestiva, tratteggiando a piccoli tocchi un paesaggio paradisiaco, talmente luminoso e bello che Dean si accorge subito di star vivendo una bella illusione.
Ottima la caratterizzazione di Dean: il demone dell’inizio della decima stagione conserva qualcosa del cacciatore che abbiamo conosciuto nel corso delle serie, conserva una parte umana che nonostante tutto resta lì con lui, è solo un Dean libero di fare quello che vuole, libero dai fardelli che lo hanno tormentato tutta la vita; e tu sei riuscita a renderlo perfettamente.
Bellissima l’idea di rappresentare la felicità come questo piccolo paesaggio di natura paradisiaca (un locus amenus, direbbe la mia professoressa di latino e greco), come una realtà fatta d’erba, colori vivaci e Sam che dorme al suo fianco, perché che felicità può essere senza il suo fratellino?
Molto ben gestita anche la figura di Castiel, che sta cadendo ed è contento di star diventando parte dell’umanità, che ama i Winchester e sente di dover fare qualcosa per loro. Così dona a Dean quel piccolo mondo di felicità, un piccolo angolo di Paradiso per farlo riposare.
La conclusione mi è sembrata in qualche modo commovente e mi ha fatto pensare alla colonna sonora per eccellenza di Supernatural: Carry on my wayward son; there’ll be peace when you are done; lay your weary head to rest; don’t you cry no more.
Mi è piaciuta molto l’idea di Castiel che gli copre gli occhi e gli dà il permesso di dormire, di riposarsi finalmente, perché si merita un po’ di serenità, alla fine dei conti.
In conclusione, mi sono ritrovata davanti a un bellissimo spaccato di felicità con un Dean sereno ma comunque nel personaggio, una fanfiction un po’ “eterea”, non saprei come altro definirla, e assolutamente bellissima.
Inoltre, non ho trovato nessun errore di nessun tipo, nonostante l’assenza di una beta, quindi doppi complimenti ;)