Un amico
di foxfeina

02/12/16, ore 02:28

Ciao, che dire...mi hai lasciata senza fiato. Mi rispecchio perfettamente nei tuoi pensieri...e sono così felice di scoprire che esiste un'altra ragazza che guarda come me all'amicizia...! Mi sembra quasi incredibile, dopo le infinite delusioni che ho avuto. Sai, anch'io ho 19 anni come te, e purtroppo non ho mai avuto la fortuna di avere un'amica come la intendiamo io e te. E la solitudine pesa, oh, se pesa; e purtroppo c'è chi contribuisce a farmela pesare. Troppe volte ho pensato di essere io il problema, e non ho fatto altro che colpevolizzarmi e cercare di adeguarmi a come gli altri intendevano l'amicizia. In modo così...frivolo. Ma, prima o poi, arriva sempre il momento in cui dici basta. Credo che una visione così profonda dell'amicizia sia un dono destinato davvero a pochi. Tu, poi, sei stata in grado di esprimerla "sulla carta", che meraviglia...!
Ora, non pretendo assolutamente di conoscerti, ma credimi se ti dico che, da come scrivi, capisco che sei una ragazza particolare, "diversa" dal sentire comune della massa, come sento di essere io. Una volta il mio bisnonno, la persona più dolce e simile a me che abbia mai conosciuto, mi disse che le persone come noi, -per le quali i sentimenti sono un tesoro speciale da custodire; che sono sensibili e dal cuore d'oro- sono delle "perle rare". Ed è difficile che due perle si incontrino, ma quando accade, nasce qualcosa di magico, di unico. Legami meravigliosi che non si spezzeranno mai. Un giorno -chissà, magari anche domani!- avremo la fortuna di incontrare chi ci capirà con un solo sguardo, che non ci giudicherà per come siamo e per quello che proviamo, e che vorrà esattamente quello che desideriamo noi dall'amicizia: affetto e comprensione ricambiata. Ricordati una cosa: MAI cambiare per qualcuno, perché chi ti vuole bene davvero, ti amerà così come sei!
SnDonyDeBa ❤

P.S.: corro a leggere altre tue storie! E ho visto che ne scrivi anche dal mondo di Harry Potter...! *--*
Non so se l'ho già scritto, ma davvero, complimenti per la tua bravura nello scrivere!

30/03/11, ore 22:11

Che bello, non sapevo ci fossero anche degli scritti del genere qui su efp ^_^
Io penso che bisogna distinguere tra gli amici e l'Amico. L'Amico si capisce, è uno solo. è quello che chiamiamo il "migliore", capita raramente di incontrarli. Ma il migliore amico è puramente un'estensione dell'anima. Onestamente io ho una mente aperta e mi sta bene tutto, ma penso che sia un rapporto prevalentemente tra ragazzo e ragazzo e ragazza e ragazza. Credo anche nell'amicizia tra maschi e femmine, ovviamente. Però il rapporto con il Migliore amico è in tutto e per tutto uguale a un rapporto di coppia, senza la reciproca attrazione sessuale. O almeno è quello che credo io. Poi ognuno ha le sue tendenze >.>
Invece di amici "normali" ce ne sono tanti, quelli con cui fai semplicemente due chiacchere e passi il tempo :D

13/01/11, ore 15:10

Ciccia sei un genio u.u
Ora sono sull'ipod di mia sorella quindi non riesco a lasciarti una cosa che sia degna di essere chiamata recensione, ma sappi che condivido in pieno tutto quelli che dici qui!
"Una persona è cuore e mente, prima di essere carne".
È bella.
Ebbbbrava la mia giudicia! <3