Anime di cera
di Ayumu Ena

26/09/16, ore 19:28

1. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole.

Buonasera,
finalmente dopo una lunga, lunghissima, lungherrima, pausa dovuta al periodo di tirocinio ed agli esami (stress, stress, stress ed alterazione del modello sonno-riposo), sono tornata sul sito, pronta ad adempiere agli impegni che avevo precedentemente preso, sperando di non essermi completamente arrugginita.
Ma prima, perdonami, ho bisogno di zuccheri e la Nutella mi chiama – perché è cosa buona e giusta.
Dunque, vorrei porre la tua attenzione su questo pezzettino di frase della prima drabble […]altri due ferite aperte[…].
Sinceramente so poco del Fandom, avevo iniziato l’anime, ma è rimasto a metà e, visto come sono messa in questo momento, presumo che passeranno mesi prima che io lo riprenda. Tuttavia, quel poco che so, mi aiuta a capire che i personaggi sono totalmente IC e che tu hai utilizzato egregiamente il prompt pelle. Mi sono venuti i brividi al pensiero di tutti quei fori lungo il mio collo e la mia clavicola (che, speriamo fra non molto, ospiterà un piccolo tatuaggio), ma ancora di più quando Yui ha sentito lo sguardo del vampiro su di sé, arcuatisi, poi, nel momento in cui le sue labbra si sono poggiate sul petto della ragazza.
Eh, Ayato, non so, non sono mai riuscita ad inquadrarlo per bene, ma credo che questo dipenda dal fatto che non ho ancora terminato la visione dell’anime, ahah.

Himeko

05/02/16, ore 11:44

Trovare questa tua storia mi da un briciolo di speranza per questo fandom, storie come questa (anche se è una semplice triple Drabble) sono perle rare qui ma molto apprezzate.
Ti sei distinta dalle altre, hai analizzato i personaggi e anche se tu non ne sei convinta secondo me li hai davvero capiti. Quello che hai descritto è in tutto e per tutto Ayato nella sua ambivalenza, nel suo amarla e vederla come un oggetto allo stesso tempo.
Ho apprezzato tantissimo l'introspezione di Yui che pur essendo la protagonista viene ignorata anche dagli autori stessi, le hai dato il giusto spessore pur mantenendola inerme di fronte hai vampiri come è rappresentata nell'anime e nel videogioco.
Grazie infinite per questa piccola perla, spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro su di loro.
Alla prossima,
        Blyth

08/06/15, ore 16:37

Rieccomi qua a recensire.
Dopo Special A e Say I love you, passiamo a Diabolik Lovers, tutti fandom che adoro ^^
Questa triple-drabble č davvero molto bella; brava, complimenti!
Mi piace come si alterna il punto di focalizzazione, prima su Yui, poi su Ayato e infine su tutti e due.
Mi piace anche lo svolgersi della trama in se, questa piccola scena ordinaria ma con un finale insolito.
L'ultimo periodo, poi, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Ancora complimenti e alla prossima!
Un bacio, nemi23

07/06/15, ore 18:58

Ciao Ayumu!!! :D
Questa č la tua prima storia che leggo... e devo dire che sei bravissimaaaaaaaaaa <3
Continua cosė ;)
Bacioni,