Triste Verità
di _Blue_Rose_

04/01/10, ore 23:35

I toni cupi ti sono molto congeniali, e in questa storia riesci a dare una descrizione, ahimè, verissima, del senso di malinconia, frustrazione, gelo interiore che colgono chi ha fatto le scelte sbagliate nella sua vita. Il punto di vista di Draco, approfondito e lugubre, si sofferma sui doveri di un uomo, di un Purosangue, di chi comunque sa che la vita si aspetta qualcosa da lui, qualunque cosa tranne forse essere davvero vissuta, e crede di non avere altre alternative. Il punto di vista molto più corto, appena accennato di Hermione basta a farci sapere che quelle altre alternative esistevano, ma che nessuno dei due le ha viste, e che a pagarne le conseguenze maggiori è chi quella maschera la porta non solo per la società ma anche per le persone care. Mi trasmette un'angoscia incredibile, la sensazione che tutto questo sia così facile da raggiungere, che bastino la mancanza di dialogo, la lontananza e l'incomprensione per separare per sempre due spiriti destinati e indirizzarli entrambi in un mondo di costume. Eppure è così, che vanno le cose, la maggior parte delle volte. Sai, io scrivo storie per evadere dalla realtà di tutti i giorni (benché la mia sia positiva), per descrivere ciò che mi auguro per il mio futuro. Nelle tue storie invece la realtà la vedo dipinta, com'è per la maggior parte delle persone, e mi ricordi che il mondo è un crogiuolo di infelicità e che è questo il motivo per cui gira sempre a rovescio.
In tutto questo, guardare dalla finestra resta l'unica fuga concessa.

10/11/09, ore 20:07

oh dio ciaooooooo!!! Ti ho appena lasciato ua recensione a "La legge della sopravvivenza" credendo che avessi abbandonato la scrittura per sempre!!! Allora Dio esiste!!! Come stai??? Ero davvero in apprensione! Ma ora che ti ritrovo qui, so che ce l'hai fatta! Mi raccomando, scrivi presto un'altra fic sulla nostra coppia preferita(Draco/Herm)!!! A presto e baci!!! dalla tua piccola_lenne (comunque questa è molto bella! complimenti!)

21/06/09, ore 12:09

Non so cosa dire,la storia non è bella...BELLISSIMA!!E se ne nascesse 1 seguito sarebbe perfetto...e poi vorrei aggoiungere una cosa...se con la febbre e il cuore "rotto" riesci a scrivere certe storie immagina cosa potresti riuscire a fare in piena salute!!

02/05/09, ore 19:55

Bellissima questa storia, davvero mi ha emozionato tantissimo.Sarebbe bello se tu ne facessi nascere un seguito, comunque fa veramente provare le emozioni che Draco sente.

16/01/09, ore 12:02

ciao.. direi che (ahimè) il connubio febbre-patimenti amorosi sia una scintilla emotiva e letteraria che, nonostante le sofferenze, da sempre i suoi buoni frutti. purtroppo è risaputo, quando si soffre la mente diventa una cassa di risonanza per le emozioni e attraverso il proprio dolore le si può cgliere più sottilmente...riuscendo a descriverle più accuratamente. per essere la tua prima shot su una Draco-Hermione hai fatto un gran bel lavoro.. in sincerità ci sono dei passaggi un po' più deboli degli altri.. ma.. è molto piacevole da leggere..e molto emotiva. brava. continua così. Vi.

10/01/09, ore 07:49

che triste...sono davvero senza parole...soprattutto perchè commentare una storia del genere...è molto difficile.Comunque posso dirti che sei riuscita a trasmettere in poche righe tutta la sofferenza di Draco e beh..anche di Hermione.Beh...spero che per te arrivino tempi migliori.Buona fortuna .baci

09/01/09, ore 10:11

non ho molto da dire...soprattutto perchè dopo aver letto una storia così non si può proprio dire molto. tutto quello che sei riuscita a trasmettere in poche righe è assolutamente meraviglioso. complimenti. non lascio mai molte recensioni, ma questa non potevo non scriverla. mi sono venuti i brividi a leggere i sentimenti di Draco e tanta tristezza a leggere la fine. Brava, complimenti!!

08/01/09, ore 21:42

Mi sembra di capire che anche Hermione è innamorata di Draco (e ovviamente pensa di non essere corrisposta) a allora perchè non far coronare questo sogno d'amore a entrambi? Se già la realtà è triste, almeno nella fanfictions rendiamoli felici questi protagonisti... A parte gli scherzi è molto carina, brava! E su con la vita, vedrai che arriveranno tempi migliori... Bacioni!!