Non più vittima
di Autumn26

02/08/15, ore 08:58

Questa è la prima one shot che leggo su questo argomento.
Fino a 20 minuti fa avrei detto che non poteva essere realizzata una one shot con una tematica così importante e che aveva bisogno di capitoli e capitoli.
Ma mi sono assolutamente ricreduta appena ho letto questa storia.
Mi è piaciuto molto il fatto che non ci fossero dialoghi, tutto ruotava intorno ad Agnese. Mi è anche piaciuto il fatto che alla fine non l'hai fatta passare per vittima, anzi a me è apparsa come una donna che sapeva quello che stava facendo, usando la sua ultima possibilità.
Complimenti davvero!

24/06/15, ore 11:21

Ciao, ho sentito il dovere morale di recensire questa storia.
Un tema profondo, toccante non c'è che dire.
Una storia drammatica che sorprende e sbigottisce il lettore.
Il personaggio di Agnese è davvero ben caratterizzato e questo rende possibile al lettore di immedesimarsi in lei e comprenderne e giustificarne le azioni.
Purtroppo c'è una grossa falla nella giustizia italiana, finchè questa non verrà sanata i femminicidi non faranno che aumentare a dismisura.
Purtroppo l'unico deterrente per certi mostri, come li hai chiamati giustamente tu, è la sicurezza di una pena certa e quando essa non c'è... non c'è motivo per non essere le persone schifose che si è.
Ti faccio davvero tanti complimenti e ti ringrazio per avermi toccata nel profondo.
Ti segnalo solo un paio di errori di poco conto:
-quarta riga: ennesiama al posto di ennesima
- quinta riga: hai scritto sotria al posto di storia
-settima riga: "Sa che so lo fa" al posto di "Sa che se lo fa"
-cinquantaduesima riga: "all'in piedi" mi sembra scorretto "in piedi" va benissimo.

Scusa la pedanteria, ma un testo così prezioso va curato neiminimi dettagli, poi sarà veramente perfetto!
A presto

-Cass.

10/06/15, ore 07:35

Ciao! La storia di Agnese è veramente interessante! Una povera donna vittima di abusi credo sia il personaggio perfetto per i tempi che corrono,quando la parola violenza è all'ordine del giorno. Ti faccio i miei complimenti e ti suggerisco ti provare a scrivere una storia simile,ma divisa in capitolo. P.s. Non so se tu l'abbia già fatto,in tal caso passerò a leggerla.