Sarai sempre con noi
di _Riri_Sunflower_

05/07/15, ore 17:56

Ed eccomi giunta al capitolo conclusivo... Cosa posso dire? Che ho inzuppato circa una decina di fazzoletti di carta con le mie lacrime? Che sono andata a dormire in queste sere con lo stesso nodo allo stomaco di quando ieri ho guardato l'ultimo film della saga?
Non so, penso che quanto ti ho appena confessato potrebbe bastare, ma un ultimo giudizio su Luna te lo lascio lo stesso (anche se un po' tra i singhiozzi): ho sempre faticato a comprendere questo personaggio, così ricco di sfaccettature, imprevedibile (a volte non sapevi se considerarla eccentrica, svampita o semplicemente "irraggiungibile mentalmente", perché magari di un livello superiore/sconosciuto al nostro), ma devo ringraziarti, perché mi hai fatta entrare nei suoi pensieri e nelle sue sensazioni e ho percepito tutto ciò assolutamente reale, come se davvero questo episodio fosse stato parte della storia.
Mi sono commossa con lei quando ha scorto la foto di Fred e ho piagnucolato con lei all'emporio e quando è andata a dormire.
Non so, sei sicura di non avere qualche strano potere soprannaturale? HP potrebbe avertene trasmesso qualcuno XD
Complimenti, questa raccolta è intrisa di emozioni fortissime, che non si controllano e che ti fanno stare male, ma allo stesso tempo, anche bene <3

15/06/15, ore 10:05

Ma guarda, guarda chi è riuscito a recensire? Forse una certa beta da quattro soldi che nemmeno merita di essere citata sotto ai capitoli? Sì, mi sembra proprio lei...
Coomunque, non sono qui per sputtanare me stessa, ma per recensire l'ultimo (T.T) capitolo di questa tua splendida raccolta. Beh, che dire se non che anche con questo capitolo sei riuscita a sortire l'effetto del taglio della cipolla? Sei davvero crudele! Luna, la MIA Luna che si emoziona per Fred ç-ç Il mio cuoricino di ghiaccio si sta spezzando...
Ad ogni modo mi è piaciuto come hai caratterizzato i piccoli gemelli Scamander... secondo me diventeranno delle piccole pesti combinaguai, i degni eredi dei gemelli Weasley! L'unica cosa è che manca, secondo me, un qualcosa nella caratterizzazione di Luna... dal tuo capitolo tutto è quasi ordinario, secondo me potevi aggiungere qualche dettaglio stravagante in più, anche solo di sfuggita, accennato magari. Questa però è una mia opinione personale, quindi non prenderla troppo a male e sul serio... Ad ogni modo il capitolo è ben riuscito lo stesso, quindi non hai di che preoccuparti!
Con questo, ora ti saluto e spero di leggere presto qualche tuo altro lavoro
un bacio,
GiadaGC

14/06/15, ore 14:36

Ciao!^^ Luna è un personaggio adorabile, hai mostrato molto bene la sua quotidianità che viene sconvolta dal ricordo di Fred, semplicemente entrando al nagozio dei Tiri Vispi. I due gemelli Lorcan e Lysander sono davvero fantastici, chissà se seguiranno la "strada oscura" di Fred e George... comunque, ancora una volta sei riuscita ad emozionarmi, brava!
E così, eccoci qui alla fine. Sei davvero stata superba con questa raccolta di ricordi su Fred. Non avevo mai letto una storia simile, ma fin dal primo momento in cui avevo scovato la tua storia, sapevo che non avresti mai deluso le mie aspettative. Ogni capitolo è intenso, lascia il segno. Ho provato a rileggerla, e non c'è volta che non mi venga voglia di piangere.
Penso che tu sia veramente dotata per il genere 'malinconico' diciamo, perchè anche se questa è una storia triste, fai raffiorare il ricordo di Fred in situazioni di quotidianità, in modo che ci sia sempre quel velo di tristezza, però offuscato dalla felicità della nuova vita che hanno costruito i personaggi, dopo la Guerra. E credo che non sia cosa da poco saper incastrare così bene questi momenti di tristezza in un contesto felice.
Ti faccio tutti i miei complimenti per questa storia così ben riuscita, anche se non saranno mai abbastanza! E' veramente un capolavoro, un degno tributo e ti ringrazio per averla dedicata al caro Fred, tra l'altro uno dei miei personaggi preferiti!
Bravissima davvero, se tornerai a scrivere su Harry Potter sarò più che contenta di leggere!
Alla prossima! Ancora brava<3
Chiara^^