Three Little Birds
di emptyhanded_

14/08/15, ore 20:52

NOOOOOOO, MA NON PUO' ESSERE, NON DOVEVA ANDARE IN QUESTO MODOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
No, Lea e Eric... si sono... baciati????? O.O
Mi sto già deprimendo da parte di Luke, NON SI MERITA DI SOFFRIRE, E' FANTASTICO!!!
Oddio... e adesso Lea ed Eric passeranno un sacco di tempo assieme, ma non è giusto! Insomma, Luke sarà lì, li vedrà... mi dispiace troppo per lui 3': (faccina dolce triste, cose che solo io posso inventare!)
E poi... il soprannome "Anne" è davvero orribile, è meglio Lea!
Su Alex non mi ero sbagliata, è davvero insopportabile come sembrava!
Ah, anche Rick è odioso, mi sorprende il fatto che Sarah gli stia dietro. E non mi sorprende nemmeno il fatto che sia il migliore amico di Eric, grrr...
Però devo ammettere che l'idea della tribute band non è male!
Io ho assistito a due concerti di una tribute band di Bob Marley, uno era in acustico e l'altro con tutti gli strumenti, ho davvero un bellissimo ricordo di quei giorni! :3
Sai, sono felice che la storia sia ambientata a Londra. Io ci sono stata e leggendo i capitoli mi tornano in mente i luoghi in cui sono stata!
Non ho altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima! Ma soprattutto BRAVA, sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso! ;)
Alla prossima! ♥

14/08/15, ore 20:00

Eccomi! ;)
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato davvero bello!
Mi è piaciuto il fatto che i ragazzi abbiano fatto delle proposte, abbiano cercato delle soluzioni e non siano rimasti con le mani in mano. Invece di abbattersi, come molti altri farebbero, hanno deciso di fare tutto ciò che possono per salvare la scuola e l'Old Vinyl! Amo le persone con quest'entusiasmo e questo spirito di iniziativa, quindi amo anche i personaggi di questa storia! :)
Continuo a pensare che Lea e Luke siano troppo carini insieme! Mi sono seriamente commossa in questo capitolo, Luke è troppo dolce e avrei dato qualsiasi cosa pur di essere al posto di Lea! :3
Lei finge di evitarlo, ma secondo me tra i due non c'è solo una semplice amicizia... e nessun Eric può mettersi in mezzo! XD
Ti rinnovo i miei complimenti e corro a leggere il capitolo cinque! ♥

14/08/15, ore 16:55

Holaaaa!!!
E' un po' che non ci si sente su questi lidi =) anche se hai ricevuto da poco mie news indirette tramite Shinkai =)
Anyway, sono qui per dirti che la storia mi sta piacendo parecchio, che trovo che il tutto sia molto interessante e lo stile con cui è narrato è leggero, spigliato e accattivante, e per approfondire un punto accennato sa Shinkai: leggendo ho avuto impressioni possibilmente contradditorie su Alex. Mi spiego meglio: per quel che si vede nel presente, Alex non sembra una brutta persona; un fratellone un po' insopportabile sì, e anche un po' egoista, oltre che discretamente cinico, ma da come si sviluppa la scena si direbbe che, a modo suo, lui si stia preoccupando per sua sorella - teme che stia impiegando il suo tempo e le sue energie in un progetto che crede possa solo deluderla, e tenta di dissuaderla. Dopodiché, il suo rifiuto a prenderne parte non sembra definitivo: l'ultima cosa che dice è "tienimi aggiornato, sorellina". L'Alex del ricordo invece si comporta in maniera davvero stupida e ceca - sembra gratuitamente cattivo - ma diciamo che con un caratteraccio e la più totale incapacità di gestire e accettare le sconfitte la cosa si può spiegare se si considera che all'epoca era solo un bambino, e i bambini facilmente si comportano in maniera "cattiva" e avventata, senza pensare minimamente alle conseguenze di ciò che fanno. La sua più che vera cattiveria potrebbe passare per una reazione rabbiosa e impulsiva, l'incapacità di gestire la rabbia e gli istinti omicidi (che poi, si sta arrabbiando tanto per qualcosa di davvero stupido, ma alla fine ognuno ha qualche tasto troppo sensibile, e alle volte un commento o un'azione apparentemente non così gravi possono suscitare istinti omicidi... solo, bisognerebbe imparare a gestirli senza lanciare sassi alla gente. I crostini, ad esempio, sono più indicati e "aereodinamici" ;) ). E il resto lo si può interpretare come la visione che ha Leanne della cosa, perché vista da fuori la storia mi faceva pensare piuttosto che lui, vergognandosi di come si era comportato, per codardia e/o egoismo, di fronte al padre non sia stato in grado di ammettere tutto e prendersi le sue responsabilità, e dopodiché non avesse avuto il coraggio di ringraziare/scusarsi col fratello maggiore. Con questa lettura sarebbe sì egoista, codardo e cinico, ma non "cattivo ed egoista" come lo vede Leanne. Ha me era sembrato che questa fosse la verità ma che tu, narrando in prima persona col pov leanne, abbia scritto la "verità" dal suo punto di vista, e che quindi i suoi giudizi, anche quando erronei, siano gli stessi del narratore. Vorrei capire se ho capito bene o se il parere che tu hai sul personaggio sia un altro, e quindi se io stia fraintentendo.
Comunque, al di là di questo: la storia mi sta piacendo molto, sono davvero curiosa di sapere come prosegue, perciò ti prego, scrivi presto! Sia questa storia che quell'altra fantastica, I quattro elementi... quando ho letto il prologo dell'altra ho pensato che fosse meglio di questa, ora che rileggo questa non ne sono più sicura..
Comunque, forse te l'ho già detto, ma mi piace davvero come scrivi: c'è qualche errore o imprecisione qua e là, ma al di là di questo lo stile è spiritoso e coinvolgente, mi ricorda un po' quello di alcuni libri che ho amato da ragazzina - una ragazza americana, il mio dodicesimo inverno magico.. - e, con il tuo stile e l'impostazione di ciò che di tuo ho letto fin'ora, ho l'impressione che se volessi un giorno potresti scrivere dei libri per ragazzi fantastici!!! Non di quelli insulsi che se una ragazzina li legge le sembra li abbia scritti un dinosauro che ha una concezione distorta dell'adolescenza, ma di quelli in cui davvero riesci a immergerti, che ti danno qualcosa e che, anche negli anni a venire, ricordi sempre con affetto! (i libri sopracitati non perderanno mai il loro posto sulla mia libreria... ogni tanto li rileggo, anche se ormai li so a memoria...). QUindi SCRIVI!!! Che voglio davvero leggere. Le tue storie mi mettono di buon umore.

Baci!!!
Despina

14/08/15, ore 16:17

WTF?!?
Ok, aspetta che mi ricompongo. WTF!?!?!?!?!?!? non può succedere, non può! mannaggia, è già successo... ma che caaaaspita? che gli è preso al ragazzo? Ma non mi stai seriamente dicendo che questo è l'ultimo cap che hai caricato.. Scrivi!!!!!
Adesso voglio proprio vedere come faranno ad andare d'accordo Eric e gli altri, vedo tempeste all'orizzonte...
Comunque Alex non dava l'impressione di essere così cattivo, né a me né alla mia compare Blue qui accanto. Ti spiegherà lei dettagliatamente la questione in un'altra recensione, riportando le opinioni di entrambe a riguardo ( visto che coincidono ).
Cooomunque : SCRIVIIIII!!! Sono troppo curiosa di sapere come va avanti!
Scusa se mi ripeto, ma sto ripensando alla conclusione di questo capitolo e... WTF?!?

Spero di rivederti presto prestissimo con il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

14/08/15, ore 15:48

Ciao Becka!
Sai, mi sto già deprimendo vedendo che questo è il penultimo capitolo che hai pubblicato. Scrivi in fretta!! Non vedo l'ora di vedere come prosegue! L'idea del musical mi piace davvero tantissimo! Se potessi mi ci impegnerei anch'io con tutta me stessa, è una cosa davvero esaltante!
Ti informo che sto davvero diventando shippatrice accanita di Leanne e Luke, quindi sappi che se non era nei tuoi propositi farli mettere insieme ti toccherà cambiarli, altrimenti mando qualcuno di molto inquietante (che in questo momento è qui di fianco a me) a picchiarti! E questo qualcuno è molto d'accordo, sta già architettando il piano malefico! (MWAHAHHAHAHAH!!!) <- (non sono io, ho i fantasmi nel computer..). Comunque, stupidaggini a parte (anche se lei è mooolto seria) scappo a leggere il prossimo cap!

A tra pochissimo!

14/08/15, ore 15:01

Rieccomi!
Dunque, che dire? Anche questo capitolo è stato molto interessante; mi dispiace davvero per la scuola di musica! Questo genere di cose, anche quando sono inventate, mi fanno sempre arrabbiare con il mondo... Ellie mi ricorda proprio una nostra conoscenza ;P quella ragazza è troppo divertente! L'aria furtiva, in particolare, me la sono proprio vista davanti: lei fa così fin dalle elementari quando architetta qualcosa!! E' stato davvero divertente vederla in azione.
Comunque devo dire che le tue scene "romantiche" con Luke hanno sempre qualche elemento assolutamente non-mainstream che mi sorprende. Tra il "statà sbavando, come al solito" e quest'ultima scena dalla preponderante presenza del water, l'effetto d'insieme è decisamente accattivante XD
So che mi sto ripetendo, ma sono curiosissima di sapere come continua la storia, quindi (come al solito) mi ri-immergo nella lettura!

See you soon, very very soon! <3

14/08/15, ore 14:19

Cara Becka, rieccomi!
Questo capitolo è stato fantastico. Le madri shippatrici sono semplicemente spettacolari, ho riso come un'idiota XD sinceramente anch'io shippo Leanne e Luke, più che Leanne e Eric, credo anche perchè risulta difficile immaginarla davvero insieme ad Eric quando ha a malapena il coraggio di parlargli. Credo che questo sia dovuto anche al fatto che Luke si vede molto di più e già ora si inizia a conoscerlo, mentre Eric si intravede soltanto. Comunque non è detto che la mia opinione a riguardo sia definitiva, aspetto di vedere come prosegue la questione ;)
Ma spiegami una cosa: Leanne ha capito che il muro del binario 9 e 3/4 non era magico andandosi a schiantare? XD
Nel complesso direi che anche questo è un capitolo davvero divertente, in cui si iniziano a intravedere anche questioni più serie, come il rapporto conflittuale con la madre. Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia, quindi detto questo passo e chiudo! Vado a leggere!

A prestissimo,

14/08/15, ore 13:40

Cara Becka,
mi conosci già con un altro nome (mi hai incontrata come Blue Head XD ). Questo capitolo mi è piaciuto molto! E' davvero divertente, ed è ancora meglio sapendo i retroscena. Lo schianto contro il palo è in assoluto la mia parte preferita!
La protagonista è molto interessante, e già del primo capitolo si inizia a delineare il suo modo di pensare e di vivere le situazioni, un ottimo inizio di caratterizzazione insomma.
Mi fa piacere che in questa versione della storia i personaggi siano tutti originali, ce li si può godere senza alcun pregiudizio e sono tutti tuoi.
Il finale mi ha incuriosita molto, quindi ora ti lascio e mi fiondo a leggere!

A tra poco!

13/08/15, ore 16:30

Ciaoooo! ;)
Hai ragione, Ellie è fantastica, mi piace un sacco! Mi piacciono le sue idee e la sua determinazione, wow!
Ok, Eric non è così male, adoro il fatto che suona in un gruppo e che gli piace Bob Marley... ma per il resto, è inutile, preferisco sempre Luke! E' sempre così affettuoso nei confronti di Lea ed è la persona che la conosce meglio! A proposito, ho adorato la citazione di "Three Little Birds", quella canzone mi riporta alla mente un sacco di ricordi!
Accidenti, l'incendio proprio non ci voleva, che colpo di scena! E adesso che ne sarà di tutti loro?
Non possono vendere anche il negozio, no! :'(
Mmh, ora sono curiosa di sapere che è successo davvero tra Luke ed Eric... proprio non si sopportano!
Anche questo capitolo è stato stupendo, hai delle idee davvero originali! Complimenti! :3
Alla prossima! ♥

13/08/15, ore 15:40

Ciaooo! :)
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!
Mi piacciono un sacco i ragazzi, sono un bel gruppo, e li invidio perché hanno la possibilità di viaggiare! Anche io lo farei, se potessi!
Adoro Luke, mi piace un sacco! Lui e Lea insieme sono troppo teneri, si vede che si vogliono un mondo di bene! :3
Sì, mi piace anche più di Eric, decisamente!
Anche Robbie mi piace, mi sta simpatico! E poi io adoro i ragazzi che si fanno crescere la barba ahahahahahahah! XD
La madre di Lea... bleah, insopportabile! Non è giusto che parli male di Eric, non ne ha il diritto, anche se in effetti sono d'accordo con lei... comunque il mio comportamento non mi piace per niente!
Ho notato che Eric è diventato un affare di stato, tutti lo sanno e tutti ne parlano!
E ora che sarà successo a Londra? Sono curiosissima! ;)
Complimenti anche per questo capitolo, è scritto bene e mi ha tenuta incollata allo schermo! ♥

13/08/15, ore 14:49

Ciao! :)
Questa storia mi ha colpito molto, quando ho visto il titolo... Is This Love, fantastico!
Io amo il reggae e sono cresciuta ascoltando Bob Marley, dovevo PER FORZA leggere! ;)
Mi piace tantissimo il fatto che Leanne lavori in un negozio di dischi, sembra quasi un posto magico! Vedere cd e vinili tutto il giorno non mi stancherebbe, sarebbe il mio mondo!
Eric.. misterioso! Non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene, ma se mi dici che ha gli occhi neri... dev'essere bello per forza!
Leanne un po' mi assomiglia: non riuscirei a dire una parola di fronte a un ragazzo che mi piace per paura di rendermi ridicola! XD
E poi il fatto che faccia una figuraccia dopo l'altra la rende ancora più simpatica!
Il gruppo di amiche mi piace un sacco, adoro Claire ed Ellie!
Carrie invece non la sopporto proprio, non ha il diritto di piombare nel negozio e giudicare Leanne con aria di superiorità! Io non riuscirei ad avere a che fare con gente del genere!
E ora chi è tornato? Aiuto, quando è saltata la corrente mi è venuta l'ansia! E invece...
Quindi prima questa era una storia sugli One Direction? Beh, sono felice che ora sia una storia originale, le preferisco!
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di scrivere e il tuo stile, non ho trovato errori, forse qualche virgola di troppo, ma per il resto è corretta, scorrevole e piacevole da leggere!
Brava, questa finirà sicuramente tra le seguite! :3
Ancora tanti complimenti! ♥

27/06/15, ore 18:50

Ma che figataaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AAllora: adoro incondizionatamente Luke - e mi unisco a Bianca nello shipping compulsivo - Claire mi fa morire, suo fratello mi ricorda un po' un ballerino di breakdance della mia scuola per le arie che si dà... Ellie è troppo un personaggio! e sono troppo curiosa di vedere cosa salterà fuori dal musical!! E' divertentissimo lavorare a uno spettacolo, lo so per esperienza, e sono davvero curiosa di assistere a tutti i progetti e le prove! E poi, se organizzano un musical immagino compariranno nuovi personaggi, e finora mi è piaciuto come caratterizzi quelli presenti attraverso il punto di vista di Rebecca..,. a questo proposito, stavo dimenticando una delle cose più importanti: mi piace molto la protagonista come personaggio, oltre a essere una sognatrice -il che è sempre una qualità fondamentale per quel che mi riguarda- ha quel giusto mix di lunaticità imbranatezza dolcezza e determinazione. E' anche lievemente infantile, ma questo la rende solo più realistica -anche perché, sinceramente, detesto i personaggi troppo perfetti, sono anche TROPPO finti! Rebecca, invece, credo sia impossibile non volerle bene da subito: sembra reale, e proprio per questo l'empatia è immediata, anche grazie al narratore assunto.
Con qualche imperfezione (dovuta più che altro a distrazioni), ma apprezzo molto anche lo stile: il narratore interno in prima persona mostra ogni cosa attraverso il filtro dei pensieri di Rebecca, passando con disinvoltura dall'introspezione, al dialogo, alla narrazione, ai sommari, seguendo il flusso dei suoi pensieri e la quantità di attenzione che lei presta ai vari aspetti determina la loro importanza nella narrazione. Lo stile è semplice ma chiaro e, soprattutto, dotato di grande spontaneità: l'assenza di forzature lo rende estremamente scorrevole.
L'insieme è davvero piacevole.
Iiiinsomma, attendo impaziente il seguito!

(Recensione modificata il 26/11/2015 - 08:44 am)

25/06/15, ore 18:12

Heii **
Intanto complimenti per la maturità e un enorme buona fortuna per l'orale (l'anno prossimo toccherà a me, aiuto!)

Comunque, la storia inizia a farsi molto bella, l'idea del musical è originale e adesso sono curiosa di vedere cosa succederà e come si organizzeranno i compiti **
Comunque io voglio davvero fondare un team Luke: E' L'AMORE QUEL RAGAZZO, DEVE RIUSCIRE A CONQUISTARLA.
Perchè si sa che lui è innamorato perso!

Quindi niente, ora vediamo un po' come farai andare avanti la situazione.
Un bacio :*
-Marti.

20/06/15, ore 16:21

Hey ciao.. piacere Dervla, ho trovato la tua storia puramente per caso e puff l'ho letta.
Anche se ho una gravissima emicrania e ti confesso che ho capito ben poco di quello che ho letto, posso dire che scrivi divinamente.
Mi piace molto, sei molto ordinata e la lettura è scorrevole.
Credo però che rileggerò i capitoli domani.
Mi piace il primo capitolo, l'inizio, dove lei racconta del negozio di dischi.
Ho sempre amato i negozi di dischi, non so il perché, hanno il loro fascino.
PS. Se ti va, ho postato una storia romantica e sono solo al primo capitolo ma mi farebbe un grande piacere se passassi a leggere e dirmi cosa ne pensi. La trovi sul mio profilo e si intitola ''Easy-Going Rommates'' . Grazie.
E a presto ;)
__Dervl

20/06/15, ore 15:32

Eccomi!
Scusami ma solo ora ho avuto il tempo di leggere bene tutto!
Allora qui è un gran casino.
Soprattutto voglio sapere cos'è successo a Zane e Luke! Anche se mi sono già fatta qualche ideuzza.
Ma nonostante questa io sono per il team Luke ^^

La scuola è un gran casino, ed Ellie è davvero stupenda come dici tu!
Mi piace molto il suo carattere.

Gli altri ragazzi devo ancora inquadrarli bene, ma sono soddisfatta perchè hai iniziato ad introdurli tutti.

Un piccolo appunto, ti consiglio di rileggere il capitolo perchè c'è qualche errorino di distrazione qua e la ^^
Per il resto tutto bello come sempre!
Al prossimo :*
-Marti.