Una storia di Pioggia Pesante
di zenzero

30/08/19, ore 14:58

Sono qui per lo scambio di The Writing spell.
Perdonami il ritardo, ma tra le vacanze e il ritorno a lavoro è stata tragica.
Ho voluto cominciare questa storia, perché ho adorato giocare a Heavy Rain.
Comprendo moltissimo il pensiero di Ethan riguardo il centro commerciale quando è affollato di gente.
E' tutto molto reale, anche se da quel che ricordo Heavy Rain era un gioco in cui si doveva far scegliere cosa fare al personaggio.
Mi è piaciuto come se riuscita a rendere le emozioni del protagonista dall'inizio, fino alla fine quando lui si è gettato per salvare il figlio minore.
anche la parte finale quando lui in qualche modo si sveglia sente la voce della moglie terrorizzata e mi è piaciuto quando hai scritto che lui non aveva mai sentito quel tono di voce di sua moglie.
Penso si accorga che qualcosa non va che sia successo qualcosa di molto grave.
Io ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

22/02/19, ore 12:31

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Tu aggiorni una tua vecchia storia, io gioco di recente un gioco vecchio. Ho giocato e finito Heavy Rain una settimana fa, mi è piaciuto moltissimo (tant'è che l'ho finito in due giorni) anche se la trama non ha molto senso. Quindi ho cercato subito cosa ci fosse su EFP sul gioco e l'occhio mi è finito sulla tua storia.
Vista la bandierina verde, capirai che la storia mi è piaciuta molto. Trovo molto interessante l'idea di romanzare Heavy Rain e tu lo fai egregiamente, hai uno stile di scrittura abbastanza fluido e non ho notato errori di alcun sorta. Siccome non hai ancora modificato la storia originale di Heavy Rain non posso dire molto sugli avvenimenti perché sono quelli, quindi sarebbe futile. Ma mi sento di darti qualche consiglio/ farti qualche gentile richiesta se dovessi continuare la tua opera.

Come ho detto, Heavy Rain ha una scrittura pessima a livello di trama; il fatto che l'assassino sia LUI crea una tale quantità di falle e cose lasciate a se stesse che sembra davvero Cage abbia fatto ambarabà cicì cocò con i personaggi per scegliere chi fosse il colpevole, poi c'è Madison che conosce persone che non ha mai visto e il taglio registico da Manfred che è uno degli inganni narrativi peggiori della storia. Quindi, se puoi e se vuoi, sarebbe bello se in tutti questi buchi ci mettessi un po' di calce rendendo Heavy Rain ciò che sarebbe potuto essere.

Cordiali saluti dal tuo Lord, Kleveland

23/07/15, ore 14:02

Eccomi qui! Allora, come già ti dicevo, io ho ADORATO questo gioco. La sua interfaccia grafica, la sua struttura, la trama, i personaggi, TUTTO. È un gioco magnifico, uno dei primi di un genere che, spero, farà tantissima strada.
Heavy Rain è un film interattivo; tu pensi e agisci come se fossi in un film, non in un videiogioco e questa è la cosa che mi ha colpito maggiormente - colpito in positivo, chiaramente.
Comunque, tornando alla tua storia. Ho rivissuto il primo giorno, l'inizio di questa avventura. Sono riuscita a immedesimarmi in tutte le situazioni, a rivivere i sentimenti che avevo provato durante il gioco. Da quelle più pacifiche e solari della prima parte, a quelle agorafobiche e terrorizzanti della seconda. Il finale, ancora una volta, mi ha lasciata attonita.
E, come nel gioco, anche in questa storia ho odiato a morte quel cretino di Jason! Passi il fatto che hai dieci anni, passi il fatto che sei esagitato, ma *davvero* non ti passa per la testa di tornare dai tuoi genitori prima di uscire dal centro commerciale? E *davvero* non noti le macchine che sfrecciano per la strada?! L'ho trovato...idiota. Un grande e odioso imbecille. Come nel gioco. Quindi è un complimento ahaha
Tutto questo per dirti che, in sostanza, sei riuscita a ricreare bene tutta l'atmosfera di Heavy Rain. Non è facile, perché è un gioco un po' noir, un po' horror, un po' thriller ma con alcuni sprazzi di romanticismo. Ripeto, esattamente come un film. Quindi ti faccio i complimenti.
Non ho notato particolari errori grammaticali e il tuo linguaggio non è noioso o ripetitivo.
Nulla, alla prossima!

Always_Always