Always... ?
di ChibiMorag

08/07/16, ore 12:02

L'incazzatura con il mondo è una brutta bestia, ma d'altronde è necessaria per partorire un capitolo in cui Severus è incazzato con il mondo che risalti appieno. Non mi stancherò mai di dire che lui è proprio sfortunato, non gliene è andata bene una che sia una a parte quei piccoli momenti felici che viveva con Lily, mi fa molta tristezza come personaggio. Non solo perché costretto ad essere bullizzato da Potter e Black, ma anche perché Lily sembra essere passata dalla loro parte: insomma, è una Lily completamente diversa da quella dei capitoli precedenti, ride addirittura di lui cercando di nasconderlo e non capisco perché...
Severus almeno ha scoperto il segreto dei Malandrini, e con questo potrebbe prendersi la rivincita di tutte le angherie subite: staremo a vedere
Spero che il malumore ti passi, buona giornata! Baci888

07/07/16, ore 12:20

Allora la ff mi piace ma...Lily sembra una stronzetta in questo capitolo. Lei non ha mai riso delle umiliazioni di severus, anzi ci si arrabbiava. Per il resto la ff e a posto, anche se non capisco se e solo per raccontare magari quello che e accaduto tra lily e severus o e per farli mettere assieme e quindi e una ff distaccata dalla storia originale di j k rowling

01/07/16, ore 15:35

In quanto a ere geologiche di attesa, non devi preoccuparti, la compagnia è grande; inoltre, credo fermamente che non si può continuare una storia perchè si deve, ma perché si sente e se non te la sentivi hai fatto bene a prenderti del tempo per te, anche se mi spiace molto che questo tempo non sia stato piacevole :(
Credo che Sevvy 11enne sia il Sevvy su cui più preferisco leggere, perché è l'unico momento in cui si può dire che è davvero felice - non che non lo sia anche più avanti di aiutare l'amore della sua vita anche dopo la sua morte, certo, però sai l'aura da mai 'na gioia a 'sto pover'uomo è tipica di lui... Qui è un semplice piccolo mago che non vede l'ora di iniziare la scuola, di stare sempre con la sua Lils, è innocente e dolce però anche maturo, poiché cosciente che quel "Sempre" sarà una delle cose più importanti di tutta la sua esistenza.
Con Remus mi parte l'istinto da crocerossina, sappilo, cucciolo lui. E Lucius è waa (tale padre, tale figlio uwu) e ho una domanda: aveva i capelli che facevano swissh anche allora, vero?
Che dire, questa storia è sempre bella, leggera e delicata da leggere, brava! A presto, baci baci :*
merrow

13/06/16, ore 11:01

Ciao! È bello vedere che tu non ti sia arresa con questa ff, anche perché, ti ripeto, è sempre emozionante rivivere la loro storia, soprattutto ora che Alan non c'è più. Sebbene non abbia interpretato solo il ruolo di Piton, per me è difficile non identificare l'attore con il personaggio e con le vostre ff è come se lo faceste rivivere...sempre. Passando alla storia...bellissimo capitolo, mi immagino la paura del piccolo Severus lasciato da solo in balia dei serpeverde.
Baci

23/08/15, ore 16:35

Leggendo questa oneshot, non ho mai smesso di chiedermi: e se davvero non si fossero separati? Se davvero lei fosse finita in serpeverde? Come sarebbe andata? Episodio dolcissimo comunque, seppur breve, che mi ha dato molto a cui pensare. Naturalmente non hai fatto errori. Il testo è scorrevole e piacevole alla lettura. Brava ancora, spero in un aggiornamento a breve!
Un abbraccio,
Arya

23/08/15, ore 16:29

Quanta dolcezza in poche parole... Bravissima. Non mi stanco mai di ripeterlo! Adoro questa serie di episodi. Sono significativi e realistici. mi emozionato tantissimo. Corro a leggere il capitolo successivo! Un bacio grande
Arya

18/08/15, ore 04:19

Quanta dolcezza..
Non so neppure da dove iniziare! Sono le 4:11 e sto praticamente trattenendo a stento le lacrime.
Parto dicendo che scrivendo questa storia mi hai tanto ricordato un clown. Ma non nel senso brutto, eh! Hai presente i clown del circo? Di quelli che fanno finta di non saper utilizzare, ad esempio, il monociclo e per far ridere cadono giù? Ecco, tu hai fatto esattamente così. Bisogna saper scrivere per fingere di "non saperlo fare". Hai scritto una storia come se fosse davvero il Severus bambino a narrarla. Sei stata superba in questo. Un racconto semplice ed efficace che ha saputo racchiudere e farmi rivivere diversi momenti bui della mia vita. Contemporaneamente però ero commossa dai pensieri di un'anima così innocente e per la purezza di un'amicizia nata così, da uno scambio di sguardi, fra due bambini.
Complimenti vivissimi, hai fatto un ottimo lavoro.
un bacio grande,
Tua Arya

16/07/15, ore 09:29

Wow...queste OS sono bellissime! Una biografia di Piton in piccole gocce! Spero tu continui la raccolta perché, sebbene la storia sia nota (a grandi linee), non mi stancherò mai di leggere e ripercorrere il rapporto d'amicizia - amore - gelosia - odio che si instaura tra i due 😃... P.s. I tuoi commenti a fine capitolo sono fantastici 😉

23/06/15, ore 11:20

Io non sono un Nargillo, la mia puffola pigmea é qui accanto a me e mi piace lo zio Sevvy, soprattutto quando é ancora piccolo (11 anni é considerato piccolo, per me u.u)
La lettera é vista come la salvezza, la felicità del futuro, ovvero quello che Lily e Sev stanno aspettando da sempre.
Il nostro futuro pozionista inizia a sbottonarsi, a riconoscere i sentimenti che prova, anche se quel 'migliore amico' é una piccola pugnalata: lo ha sempre saputo, ma in fondo ci spera che le cose cambino, soprattutto andando a Hogwarts... A Lily non dico di darsi una svegliata solo perché alla fin fine ha solo 11 anni ed é ancora una bambina dolce e carina :3 aww beata innocente gioventù...
Baciottoottootto :*

18/06/15, ore 17:42

Dopo la morte della mamma, è diventata Lily la casa di Severus, la sua roccia, la sua confidente, il suo tutto. Le parole sono superflue, c'è comprensione e affinità tra di loro, e credo che la continua proposta "Vieni da me?" sia più che altro una sorta di continua conferma da parte di Lily che lei ci sarà sempre, per lui, per quanto lui possa rifiutare perchè così gli è stato ordinato di fare. Severus a lei tiene moltissimo, soprattutto perché è la prima vera amica che ha... ma quel bacino, povero, lo scombussola tutto. Si chiama cotta, tesoro, quella cosa che ti fa battere il cuore e arrossire pensando a chi vuoi bene.
Mi fa tristezza pensare che Hogwarts, alla fin fine, sarà ciò che li separerà... James, Severus nei Serpeverde, Lily tra i grifoni... forse, quei giorni prima della lettera sono stati davvero i più felici, per loro...
Continua così, mi piace tanto tanto *-* bacioni :*

18/06/15, ore 17:32

Ehi, tesoro! <3
Mi piace davvero tanto. Lo stile di scrittura è perfetto, è come se davvero stesse parlando un bambino di nove anni che ha appena perso la mamma e si trova in casa col papà ubriaco un giorno sì e l'altro pure, ti sei immedesimata molto bene nel personaggio.
Severus, purtroppo, non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, almeno fino ai Doni della Morte (e lui è uno dei pochi che è riuscito a farmi cambiare idea su qualcuno, anche se di carta), e sono convinta anche io che la sua storia con Lily sia tra le più tristi di HP. Togli che io credo fortemente nella James/Sirius, ma secondo me Lily doveva stare con Severus, anche se trovo giusto che si siano... come dire... persi (?). Lo so, sembra un controsenso, ma è così: lei era destinata a diventare la moglie di Potter, lui un Mangiamorte in incognito, anche se insieme sarebbero stati perfetti (please dimmi che mi sono fatta capire ^^")
Tenerissimo e molto dolce il primo incontro, due mostri per il mondo ma in realtà solo due bambini che hanno voglia di vivere e giocare con qualcuno. Aww <3
Corro a leggere l'altro, baciottiottiotti :*

12/06/15, ore 20:11

Mi piace molto la tua capacità di descrivere quadretti di vita quotidiana, come nel caso di Piton bambino...
La paura del padre, la malinconia per la madre, l'infatuazione per Lily sono sentimenti difficili e complessi che tu sei riuscita a rendere alla perfezione in questa manciata di frasi.
Aspetto il seguito!!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 08:12 pm)

09/06/15, ore 17:54

L'inizio è molto interessante! Complimenti, la scrittura è ottima e il testo è scorrevole. Sono curiosa di sapere cosa avverrà dopo. Sai, anche a me piace molto la coppia Severus e Lily e, pensa un po', io Piton non l'ho mai odiato, nemmeno nel primo film/libro. Di solito la gente tende a disprezzarlo fino al settimo film/libro, poi il mondo si riversa e lui diventa un idolo delle folle! A me invece è sempre piaciuto e mi faceva ridere. Quindi vabbe, a parte raccontanti gli affaracci miei, continua così! Aspetto il prossimo capitolo!