Vodka e Sigarette
di Deneb_Algedi

11/03/18, ore 07:32

Adoro capitan tsubasa e le storie con elementi soprannaturali e tu hai combinato perfettamente i due elementi costruendo un racconto in stile “field of dreams”.
Certo che trovarsi a chiacchierare e a giocare con Yashin e Eusebio non è proprio la situazione più comune e Genzo quasi sviene quando si rende conto di chi sono questi due signori.
Ovviamente pensa sia stato un sogno a dargli la chiave per risolvere ka sua situazione. Peccato che non sia affatto così e che lui non se ne renda conto, perché a vokte sui campi di calcio i miracoli accadono per davvero.
Bellissima e scritta magnificamente.

26/10/15, ore 15:54

Bella la storia di questo incontro "soprannaturale". Un applauso soprattutto per aver inserito come personaggio il grande, mitico, indimenticabile Lev Ivanovič.

15/09/15, ore 23:24

Ciao Deneb_Algedi!!
È da un po di tempo che volevo recensirla.. e finalmente ce l'ho fatta!
Che dire, una storia molto bella, che caratterizza molto bene il personaggio di Genzo: la fiducia in se stesso che si è incrinata dopo quel maledetto goal e la riaquisizione di questa fiducia grazie all'aiuto di due fenomeni. E' fantastico il modo in cui lo hai fatto riprendere dopo quello sbaglio fatale, davvero.
Ho sempre immaginato che il Ragno Nero potesse essere un eroe, un idolo per il nostro portiere, ma addirittura essere il suo "spiraglio di luce" in un momento di crisi come questo (ovviamente anche grazie a Eusebio) è davvero molto originale. Per qualsiasi persona sarebbe un "sogno" (scusa il gioco di parole) essere elogiato da due dei calciatori più forti della storia del calcio, e per lui questi elogi sono stati di vitale importanza, così da andare avanti mirando al futuro, migliorandosi sempre di più pensando agli errori passati.
Per finire ti dico, molto bella, hai soddisfatto parte della mia curiosità su quanto accaduto durante questa partita di Bundesliga, e ti ringrazio.

PS: Yashin e Eusebio insieme sono esilaranti XD

Ele_MiXD

(Recensione modificata il 15/09/2015 - 11:37 pm)

12/06/15, ore 00:50

Concordo in pieno con Benji79 (scusami, carissima, se riferendomi a te uso il tuo precedente nickname, ma con quello attuale mi impiccio. Perdono. Lo imparero', giuro). La tua one-shot sul portiere imbattibile e' veramente bella e originale con l'entrata in scena dei due fuoriclasse che, ammetto, non avevo individuato anche se mi sono scervellata. Veramente degli infami i dirigenti e soprattutto l'allenatore dell'Amburgo, alla faccia della riconoscenza verso chi gli ha dedicato anni di sacrifici e vittorie e che per dimostrare la sua gratitudine ha rinunciato ad entrare in una squadra sicuramente piu' in vista. E tutto questo per un errore, uno in tanti anni di successi. Mi sono piaciuti i pensieri di Genzo quando ricorda la prima vera sfida con Tsubasa, il palo della porta contro cui ha sbattuto la fronte, e... dai, Nankatsu e' Nankatsu, e' pur sempre la sua citta', e per quanto sia vissuto per molti anni in Germania io credo fermamente che il SGGK rimanga giapponese fino al midollo. Bello anche il pezzo in cui ricorda come lo ha apostrofato il suo amico/rivale Ken per spingerlo a reagire; se non sbaglio in uno degli OAV c'e' una scena simile (mi baso sull'anime perche' il manga l'ho letto veramente poco), e penso che in fondo i due portieri si stimino molto, non che si detestino come ho letto in molte fanfiction. Stesso discorso vale per il rapporto con Kojiro Hyuga. Bravissimo. Spero di leggere un'altra tua storia e non nascondo che spero di leggere molte altre recensioni a questa, che merita, pure se Genzo non si deve contendere l'ennesima superperfetta Mary sue con Karl, Taro o Kojiro, o Sanae (onnipresente, aggiungerei, fino alla nausea nelle fanfiction) in versione strafiga con Tsubasa. Ciao.

10/06/15, ore 22:31

Complimenti Deneb-Algedi la tua storia è stupenda,l'aggiungerò sicuramente alle mie Preferite.
La tua versione sul dopo Bayern-Amburgo è stata meravigliosa:i tormenti di Genzo;quella domanda continua,che è la stessa che ci siamo posti/e tutti/e noi suoi/sue tifosi/e"se fossi rimasto in porta,non avremmo perso.Cosa mi è saltato in mente di fare?";la sua vergogna nei confronti dei suoi compagni di squadra.E poi le parole di Karl,che ho sempre considerato un amico leale e sincero,uno che le cose te le dice in faccia,senza tanti giri di parole:
"Cazzo,Wakabayashi,reagisci!Si,avrai fatto pure una cazzata sul secondo gol,ma quanti portieri avrebbero avuto le palle di compiere un gesto del genere?Ti rispondo io,nessuno!".Ammetto però,che la risposta di Genzo,mi ha fatto strigere il cuore:
"E cosa ha portato il mio coraggioso gesto,Schneider?Ha portato la mia squadra a perdere la partita più importante del campionato!".
Anche le parole che ha detto su Hermann mi sono piaciute:
"Digli che le amicizie,quando gioco,le lascio fuori dal campo.Non è colpa sua se avete perso,nè tantomeno tua".Grazie a lui,Genzo aveva riaqquistato coraggio e sicurezza ma purtroppo,a causa del voltafaccia dell'Amburgo,non abbiamo avuto il piacere di assistere alla loro sfida nella partita di ritorno.Un'altra domanda che ci siamo fatti/e tutti/e.L'errore è stato gravissimo,è vero ma,com'è possibile che,dopo tutto quello che ha fatto Genzo per loro,in primis rifiutandosi di passare al Bayern,gli abbiano voltato così clamorosamente le spalle?
L'incontro con Jashin e(immagino)Eusebio poi,è stato magnifico.Mi è piaciuta ogni singola parola che gli hanno detto.E' splendido come questi due grandi campioni del passato,abbiano incoraggiato e spronato Genzo,restituendogli la fiducia in se stesso,e la voglia di lottare per i propri sogni.Molto bella inoltre la sfida con la Pantera Nera,e spero davvero che la profezia del portoghese si avveri:che un giorno Genzo,riesca a diventare addirittura più forte del Regno Nero.Chi di noi fan non ha mai pensato che ne fosse il degno erede?Spero però che non segua il suo esempio.Fumarsi una sigaretta,e bere della vodka prima di una partita,non mi sembra una grande idea.
Scriverai un seguito di questa storia?In che squadrà andrà Genzo,per esempio,oppure,se riuscirà a vincere il Pallone d'Oro.O magari una spinn-off sul perchè l'Amburgo,lo abbia trattato a pesci in faccia.Come ben sai,Takahashi non si è ancora degnato di dirci il perchè, di questo comportamento spiacevole nei confronti del nostro amato portiere.Mi piacerebbe,se è possibile,leggere la tua versione.
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 10:41 pm)