Sketch five - Pictures
di Alsha

16/09/15, ore 21:02

Ahi ahi ahi.
Allora non ti dico il perché e il percome ma stavo sondando il fandom di code geass e vedo questa. Un flash. Mi avevi anche avvertito probabilmente, sono andata a controllare ed è così. Cacchio cacchiolina cacchio.
Davvero non so come ho fatto a dimenticarmene, non ti risposi nemmeno perché ero sicura di passare il giorno dopo è poi puf, mi è passato di mente.
Perdonami Ti prego, devi aver pensato le peggio cose su di me... Maria santa dove ho la testa...
Beh beh beh ora ci sono per rimediare, è stato un colpo di fortuna averla trovata e quindi recensisco. Suzuku fa tenerezza. Poverino ha passato robe orribili nel corso della sua breve vita e ora deve fare il cosplay di zero. Gli è morto l'amore della vita e c'è una grande fetta del fandom che lo shippa con Lelouch. Ma questa OS! Apprezzo molto il tema quadri, li trovo un bellissimo modo di ricollegarsi con i ricordi passati quindi Good job. La parte finale è angst puro e come sempre i tuoi capitoli mi lasciano una malinconia terribile. Il che è bene.
Complimenti ancora e scusa l'enorme ritardo
Baci
Guna

P.s
Molto probabilmente neanche ti ricordi di me e avresti pure ragione. Oddio che disastro di persona che sono *sbatte la testa contro il muro*
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 09:03 pm)

23/08/15, ore 19:28

Devo vedermi tutto Code Geass, episodio per episodio, un giorno. O leggere il manga, i capitoli che riesco a trovare.
Coooomunque!
Anche se conosco i personaggi "per sentito dire", questa one-shot o flashfic che sia mi ha colpito molto.
Prima di tutto, per la serietà e la, quasi, leggerezza con cui tratteggi il sogno del protagonista, Suzaku, eroe tragico della situazione. Un errore che potrei segnalarti è quell' "allerta" che andrebbe scritto "all'erta": si tratta dei sensi scattati all'erta, non di un'allerta in senso nominale, e cioè di un allarme effettivo con tanto di sirena. Cioè, si tratta più o meno della stessa cosa, ma comunque andrebbe scritto con l'apostrofo.
Ehm!
I quadri sono i co-protagonisti, e ciò che mi è decisamente piaciuto di più in questa fic. Non so se gli squarci corrispondono alle ferite inferte alle persone ritratte in questione, ma mi ha davvero colpito la descrizione di ognuno di loro, soggetto per soggetto.
il padre di Suzaku, Euphemia, Nunnally e infine Lelouch. Quattro persone a cui Suzaku pensa in modo diverso, che ha amato in modo diverso e che sono state, per l'appunto, ritratte in modo diverso. Il particolare degli spazi incompleti o sbiaditi è un vero colpo di genio, i miei complimenti.
E poi, beh, da un incubo ci si deve pur svegliare, prima o poi. Anche se spaventati a morte dal proprio riflesso rotto e distorto.
La fic non finisce con un vero e proprio lieto fine, ma con una semplice frase che prelude a un continuo: Fuori dalla finestra era già mattina. La vita continua, gli incubi pure, ma Suzaku avrà la forza di andare avanti nonostante tutto ciò che si porta sulle spalle? Nessuno ce lo dice.
I miei complimenti per uno splendido spaccato su un personaggio davvero interessante, e che sfortunatamente non ho ancora avuto occasione di conoscere appieno. E anche se la fic è vecchiotta, non vuol dire che non sia ottima ;)
Bandierina verde a tutta forza! Alla prossima!
Stellaskia (che se ne vola via sulle ALI DELLA FENICEEEEEE!)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:25 am)

03/07/15, ore 02:35

Diciamo solo che amo le fanfiction particolari, e questa lo è. Assolutamente. Adoro l'idea di rappresentare un sogno di Suzaku, difatti l'intera storia è pervasa da un'atmosfera irreale, tipica dei sogni. È soprattutto questo che amo. La metafora dei quadri, che rappresentano la vita dei diversi personaggi, i sentimenti di Suzaku, la sua figura che, alla fine, si frantuma, come per fargli capire, che, ormai, l'uomo chiamato Suzaku Kururugi non esiste più, non c'è più spazio né per le sue emozioni né per i suoi tormenti, solo per la maschera di Zero, che ha annullato il suo ego dal primo istante in cui la ha indossata, proprio come è successo a Lelouch, che, lentamente, si è sgretolato, lasciando spazio solo al suo alterego e al suo obiettivo.
Hai reso davvero bene tutto questo, inoltre non ci sono errori di alcun genere ed è scritta e resa davvero bene.
Spero di leggere altri tuoi lavori.
Complimenti, a presto!

11/06/15, ore 14:00

Ho i brividi,giuro.
Attenzione,non dico che sia stato inquietante,ma questo sogno mi è sembrato parecchio realistico,come non mai.
Oddio,sei troppo brava. Adesso forse capisco il motivo della tua assenza(?)tranquilla,ogni tanto ci tocca un momento di relax,a tutti serve,del resto.
Mlmlml.
Sto piangendo,penso che questo sogno sia stato troppo per il povero Suzaku,lascia stare il fatto che io lo adoro. Gnaw.
Sono stati parecchio significativi questi addii,brava,hai resto tutto tragico e magico allo stesso tempo.