Impero
di ciredefa

31/08/18, ore 19:49

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio del Giardino e recensisco questa storia che mi hai consigliato tu anche se il fandom non lo conosco e quindi non posso valutare l’IC dei personaggi :(
Allora, la storia in sé mi è piaciuta e ho trovato diversi spunti interessanti, ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai impostato la scena e anche proprio l’ambientazione, il mondo in cui si sono mossi i due personaggi che li ho trovati molto vividi. Le scene descrittive sono ben calibrate e sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, soprattutto per l’amore che io ho notato e percepito, un profondo senso di appartenenza che mi ha emozionato per il netto contrasto tra i caratteri dei due, anche solo per il modo in cui si ponevano.
Mi è piaciuto lo stile e l’ho trovato calzante per questa storia e questi sentimenti che hai dato a noi, semplice e lineare. Ho notato che comunque la storia è datata a tre anni fa quindi sono sicura che il tuo stile si sarà evoluto e sarà cresciuto ancora di più.
Spero di rileggerti presto! :)

13/07/15, ore 11:07

Oh.
Dopo una sottospecie di pausa, mi sono immersa nuovamente nel mondo di Magi, ed è stato un piacere riaprire la sezione di EFP e trovare questa piccola perla. La mia unica premessa, è che considero Sinbad un personaggio da "multishipping", quindi non lo shippo solamente con Ja'far, ma anche con altri. Tuttavia, devo ammettere che questa tua storia sia veramente dolcissima. Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto l'atmosfera e l'ambiente; ho adorato la situazione, i caratteri dei due personaggi che, incredibilmente sono IC in una maniera incredibile. La conclusione è splendida, non riesco ad immaginarmi niente di diverso. Questa tua storia trasuda complicità, fiducia e quel senso di sensualità che di volgare non ha niente. Ja'far, piccolo assassino, non ha mai potuto sperimentare il calore di un uomo, un uomo che è stato in grado di cambiargli la vita. Bellissima è la contrapposizione tra la pelle calda di Sin e quella fredda di Ja'far.
Mi permetto solo di citare una frase che mi ha colpita tantissimo:
"Erano ormai frequenti quelle notti, nelle stanze del re. Dove si contemplava il silenzio di Sindria che riposava, dove l'unico testimone a quella passione era il regno, lo stesso che roccia per roccia avevano costruito, e lo stesso che ora gli donava la tranquillità di quelle serate."
Adoro pensare che davvero Sindria sia stata costruita da entrambi.
Posso eclissarmi, domando scusa per questo ammasso informe di parole in croce, ma... davvero, metto volentieri questa storia nelle preferite. Un abbraccio!

~ Nexys.

08/07/15, ore 02:45

Ciao,
Piacere mi chiamo Annalisa.
Parto col dire che ho da poco cominciato a leggere Magi, ma ho fin da subito amato questi due.
Veramente. Li adoro. Sarò un pò scontata, ma non ci posso fare niente questi due hanno una Storia alle spalle, con la  S maiuscola, che non può essere ignorata.
Ad ogni modo, parliamo della tua storia: sinceramente, sono rimasta piacevolmente colpita da come hai descritto l'ambiente.
Prima di arrivare a descrivere la situazione fra i due personaggi hai fatto una bellissima panoramica dell'ambiente; che contribuisce senza dubbio a creare l'atmosfera giusta per la stroria, sembrava quasi di trovarsi lì a Sindria.Poi con questo caldo è ancora meglio.
Mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato Sinmbad e Ja'far: dal mio punto di vista sono entrambi due personaggi abbastanza complessi, l'ultimo soprattutto. Credo che i ricordi, per Ja'far, siano una cosa niente affatto semplice da gestire e più volte tornano a tormentarlo nel presente, allo stesso tempo, però, gli è quasi impossibile liberarsene.
Il fatto che Ja'far non riesca a liberarsi delle sue armi anche quando è a letto con Sinbad- questa frase suona un tantino ambigua, ma ti chiedo di passarmela-credo sia un chiaro esempio di tutto questo.
Sproloquio a parte, Sinbad è il solito Sinbad. Così focoso che riesce ad accendere il suo generale in un attimo e a fargli dimenticare tutto il resto.
In conclusione, ho adorato praticamente tutto di questa tua storia: l'ambientazione, i personaggi, il tuo modo di scrivere...Mi è piaicuta davvero tanto, perché nonostante la sua semplicità sei riiuscita a darle quel nonsochè di esotico e fiabesco.
Spero tu possa capirci qualcosa da questo obrobrio di recensione, ma a mia discolpa posso dire che sono quasi le 3:00 e io ci tenevo tanto a recensire. Ecco.
A presto :)
Annalisa