Il mondo dei numeri
di Emmastory

30/04/16, ore 13:09

Come promesso, sono finalmente riuscita a leggere un altro dei tuoi racconti. Ho fatto i salti mortali, tra ieri sera (notte) e stamattina, ma fortunatamente ce l'ho fatta :)
La stesura è molto scorrevole e piacevolissima da leggere. Mi incuriosiva un sacco questa roba dei numeri, e non perchè sia un'esperta o un'appassionata della materia... ma avendo frequentato un liceo scientifico, per quanto odiassi quelle materie, vedevo numeri e formule tutti i giorni, e vuoi o non vuoi in un certo un po' ci sono rimasta affezionata. E la cosa più incredibile è che me ne sono resa pienamente conto nel momento in cui tra tutti i tuoi scritti, ho scelto di leggere proprio questo.
Mi è piaciuta un sacco, e spero di riuscire a darti presto la mia opinione anche su qualche altro racconto :))
Un bacione!

24/12/15, ore 14:03

Ho pensato di leggere una tua storia e dal momento che il titolo di questa mi ispirava eccomi qui.
Mi piace il fatto che sia originale, brava.

27/09/15, ore 14:13

Ciao come promesso eccomi qua! Allora premetto che mi son fermata a leggere al terzo cap quindi non so ancora come andrà a finire per ora mi piace. Non posso giudicare il carattere dei personaggi perchè essendo un original non ho termini di paragone, anche se due cose mi hanno fatto un pò strano la prima è che lei non vuole andare al campo ma quando ci arriva è felice... umm.. e l'altra è che da subito confidenza alle due ragazze, io personalmente se due perfette sconosciute mi avessero disfatto i bagagli me la sarei un pò presa. XD
Ora un paio di consigli dovresti staccare i capitoli, fa anche parte del regolamento di efp così rischi che qualche pignolo rompi balle ti segnali, non si può pubblicare una one shot che in realtà non lo è, poi dovresti andare più a capo; staccare un pò più i periodi. Questa è la mia modesta opinione, spero di esserti stata utile a breve leggerò il resto :)

18/09/15, ore 11:45

Beh, che dire di questa storia? Lascia l’amaro in bocca….
Ma partiamo dall’inizio, ossia dalla prima parte in cui Esma frequenta il collegio…anzi, mi permetti di chiamarlo campo di concentramento? La direttrice è il peggiore degli incubi concepibili da mente umana, lasciamelo dire. Frustare le persone è assurdo! Richard e Alexa poi non mi sembrano da meno, fanno di tutto per renderle la vita impossibile. Nonostante ciò la forza dell’amore vero che nutre nei confronti di Ethan la salva dal vortice che potrebbe risucchiarla e le “consente di essere espulsa”, quindi di riprendere a vivere come si dovrebbe.
La seconda parte è un delizioso quadretto familiare arricchito dalla nascita di tre meravigliosi bambini. C’è la sconvolgente scoperta di essere psiconauti, per caso lo sono pure i genitori dei protagonisti? Questa peculiarità porta Esma alla morte se ho ben capito, l’uso forse eccessivo del computer ha finito per minare lo stato di salute del suo cuore….
Psiconauti o meno, nessuno di noi può sottrarsi al destino, sia esso fatto di calcoli e numeri o di sentimenti ed emozioni.

: )