7 Sins
di Layla_93

17/01/16, ore 11:26

La storia si presenta intrigante ed è presentata molto bene in questo primo capitolo.
Scrivere fanfiction su Sherlock Holmes è qualcosa di diverso dal scrivere un giallo (ieri ho finalmente trovato il coraggio di provare a cimentarmi anch'io in un ff su Sherlock e ho paura di dar vita a una schifezza) quindi riuscire ad addentrarsi nel campo di Sherlock senza cadere nel banale è una buona capacità!

Fox

07/09/15, ore 01:08

Questa storia è fantastica! Chi dice che non hai talento dovrebbe smettere di parlare,perché abbassa il quoziente intellettivo del quartiere! xD Ignora l'ora indecente,ma quando dormi quattro ore filate la domenica pomeriggio non hai molta scelta...
Tralasciando le cose inutili: hai veramente un gran talento,perché secondo me è incredibilmente difficile scrivere storie gialle e soprattutto complicate,specialmente se siamo ai livelli del grande Sherlock Holmes! La grammatica è ottima, anche se a volte sulla sintassi avrei da ridire dato che ogni tanto (e intendo raramente) il testo è confuso,ma sono convinta che sia una tua scelta stilistica e non un errore. Io sono e sarò per sempre una slash shipper,quindi sta cosa che Watson e Sherlock 'flertino' è semplicemente meravigliosa. Ora troverò il tempo di leggere e recensire gli altri due capitoli,mentre la tua storia vola tra le seguite! A prestissimo! Baci,
||Weasley •Locked•

12/06/15, ore 20:08

La prima cosa che ho pensato dopo aver letto questo primo capitolo? "Mh, interessante" XD specialmente nel finale, ma non solo. Tutto questo primo capitolo mi ha coinvolta ed appassionata. Innanzitutto per via del fatto che si tratta di un caso di omicidio, e probabilmente (ma lo deduco dalla citazione a "Seven" che immagino sia voluta), che andrà a toccare anche toni un po' più da thriller? Non so, ma me lo augurerei davvero se toccassi ogni tanto note più macabre perché difficilmente si vedono cose del genere in questo fandom. Ovviamente andrebbe benissimo anche un caso di omicidio più alla Sherlock Holmes, specialmente perché in questo primo capitolo ci hai già mostrato alcune cose molto affascinanti.

Prima di tutto, come ho detto, l'idea originale di trattare un caso di omicidio e addirittura di darci un serial killer che uccide legandosi ai peccati capitali. Trovo che sia una citazione molto ben fatta e che tu abbia descritto molto bene la scena del crimine, con tanto di immagine del '500 trovata accanto al corpo. E poi perché hai inserito, ma giusto un poco, di accenno Johnlock (?) Non so dirlo con certezza, più che altro è stata una mia impressione. Il modo in cui John arrossisce quando Lestrade insinua che sono coinquilini, e lui ribadisce che no: sono coabitanti... XD

Insomma, un primo capitolo che promette davvero bene. Attendo il prossimo e intanto la inserisco tra le seguite.
Koa

11/06/15, ore 14:16

Ho pochissimo tempo e mi dispiace, ma confido che nel corso della storia riuscirò a scrivere una recensione come si deve.
Intanto però, siccome da tempo stavo perdendo fede e interesse in quello che viene pubblicato nel fandom, due parole voglio scriverle, perché questa introduzione alla storia le merita.
Comincio dalla fine: tu mi chiudi lasciandomi quel retrogusto di Seven (il film con Pitt) che mi intriga assai; ovviamente spero non sarà niente di tanto drammatico e cruento, ma i riferimenti ci sono e le associazioni con quel film vengono spontanee.
Mi intriga che Sherlock resti una figura enigmatica, mentre la narrazione avviene dal punto di vista di John, mi pare di capire.
Rende il tutto più misterioro, brava!
Sono curiosa di leggere il seguito, grazie per aver condiviso!
Baci

11/06/15, ore 12:17

Molto interessante, da subito hai saputo dare un tagli realistico alla storia e mi hai incuriosito con il serial killer. Aspetto il secondo peccato, xxx

11/06/15, ore 00:25

L'incipit è attraente per chi, come me, ama i gialli e tu, fin dall'inizio, hai saputo dare il taglio stilistico giusto per calare la tua FF in questo genere. Infatti lo stile è secco, deciso, privo di tutte quelle sovrastrutture che, in questi casi, appesantirebbero la narrazione. “...Per chiamare Sherlock Holmes...”: ecco il segnale che, come "sherlocked", aspetto sempre quando leggo qualcosa nel fandom e tu l'hai espresso bene, con efficacia. Voglio mettere in risalto anche l'alternanza dialogo/parte narrativa che evidenzia bene la tua esigenza di interessare chi legge senza annoiarlo con inutili chiacchiere. Ecco che compaiono sulla scena i nostri due, con un John decisamente IC che reclama la sua identità: “...Non convivo con Sherlock. Ci coabito...”. Simpatico questo modo per non fargli ripetere che lui non è gay, mi è piaciuto molto perché esprime benissimo il sottile confine che divide Watson dalla consapevolezza che lui, sicuramente, è eterosessuale, ma ama alla follia Sh....L'intreccio dei fatti è molto interessante, degna ambientazione per la coppia del secolo.